cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Vibrazioni B650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 41 ≡ Re: Vibrazioni B650
»15.06.06 - 22:19
Magari l'aumento di cilindrata può aver generato nuove vibrazioni, ma secondo me il problema sta tutto nella combinazione di tensioni generate dalle varie strutture che avvolgono il bandit, non penso sia un caso che le vibrazioni spuntino fuori dopo aver montato qualcosa (bauletto, scarico, ...).
Inoltre ho anche il vago sospetto che centri qualcosa anche la minor qualità di alcuni componenti rispetto al vecchio B6...ma è solo un dubbio, ecco.
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 42 ≡ Re: Vibrazioni B650
»16.06.06 - 00:06
Le vibrazioni le sento solo fra i 4.500 e 5000 rpm,ma in zona serbatoio-sella e poco sulle pedane,a quei regimi sono a 90 km/h in 6°,accellero o vado più piano così il probema sparisce... Rumori non ne ha mai fatti in 16 mesi di vita. Degli amici con Fazer 600 agli stessi regimi le hanno molto più fastidiose, e sul CBF600 le vibrazioni sulle pedane ti fanno ballare la salsa... Personalmente credo dipenda dal rodaggio e dall'uso che se ne fa,se no è la sfiga di aver comprato quella nata male!!!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 43 ≡ Re: Vibrazioni B650
»16.06.06 - 09:16
In realtà le vibrazioni che io sento sono del tutto sopportabili. Quello che mi da veramene fastidio è quella spece di risonanza di lamierino che sovrasta tutti i rumori intorno ( la mia è ancora tutta originale ) e che non mi pare che gli altri sentano così forte. L'idea è un po' quella della macchina con la marmitta un po' bucata. Certo che poi l'essere umano si abitua a tutto: ora mi sembra addirittura meno evidente. Poi basta andare oltre i 90 e sparisce del tutto! G
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
utente inattivo




# 44 ≡ Re: Vibrazioni B650
»19.07.06 - 19:54
Io ho la bandit 650S la strumentazione non vibra affatto ma a 5000giri vibra tanto il maniglione passeggero cosa puo essere ...?

Dimenticavo la mia bandit, ancora in garanzia, è totalmente originale!


[ Modificato da tecnoprj il 19/7/2006 20:37 ]

Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 45 ≡ Re: Vibrazioni B650
»20.07.06 - 09:28
La mia 650 come è uscita dal concessionario a giugno, ha avuto vibrazioni dal serbatoio (a me sembrano da lì, ma potrebbero anche essere i fianchetti) anche a regimi di giri bassi (le sento soprattutto in città).
In concessionario i meccanici la prima volta hanno detto che le avevano eliminate (tutto come prima), la seconda, quando ho fatto il tagliando, hanno fatto finta di non sentirle.
Forse è una mia fissazione, ma io ho sempre associato alle vibrazioni l'idea che alla lunga qualcosa rompono.
Sperio di essere smentito da qualcuno più esperto di me.

P.S. Qualcuno mi dica anche se a Torino e dintorni conosce una concessionaria Suzuki interessata anche ad assisterti e non solo a venderti la moto, gli accessori e fare i tagliandi.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

jedan58
Messaggi: 20
Iscritto dal: 12/9/2005
Da: Roma
# 46 ≡ Re: Vibrazioni B650
»21.07.06 - 20:46
Risposta acuta e intelligente quella della moto VIVA! ;-)
Il mio B65S non ha mai vibrato strano, poi un amico con la N mi dice che gli vibra intorno ai 4-5000 giri...
Un paio di giorni dopo anche la mia, ingelosita, si è messa a fare uno strano "sbraaaattt" proveniente da sotto il serbatoio...gelosia?

Scherzi a parte. Anche la mia ha questa vibrazione, ha il cambio che fa scloc tra prima e seconda e pure tra seconda e terza qualche volta...ma mi piace così



[ Modificato da jedan58 il 21/7/2006 20:46 ]
Conosco soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità del genere umano. Sul primo nutro inoltre qualche dubbio (A. Einstein)

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 47 ≡ Re: Vibrazioni B650
»04.04.07 - 17:58
e riapriamo questo post...
Comunque sento delle vibrazioni sul davanti che si ripercuotono su tutta la moto facendo rumore anche io solo a 4500 giri, non mi sembrano però le alette laterali, quindi non saprei. Ma non ho ancora capito perchè a quel limite di giri la moto vibra, cosa accade esattamente?

[ Modificato da Fefo il 4/4/2007 17:59 ]
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

papel
Messaggi: 412
Iscritto dal: 29/8/2006
Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 48 ≡ Re: Vibrazioni B650
»04.04.07 - 18:15
Citazione:


Fefo ha scritto:
e riapriamo questo post...



Poi ricorda di aggiornare anche --> questo <-- :-D :-D :-D :-D
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 49 ≡ Re: Vibrazioni B650
»04.04.07 - 19:10
si dai, ma quella è un'altra cosa che ho già risolto. la mia domanda era un'altra. ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 50 ≡ Re: Vibrazioni B650
»04.04.07 - 19:54
A me succede la stessa cosa, o meglio succedeva:
ho trovato un mecca a Modena (grazie Alle) che ha fatto quello che nessun altro aveva voluto fare prima, cioè ha ascoltato e "palpato" la moto per 1 minuto, poi ha preso un cacciavite e zac! Magia!

Mi spiego: se guardi le due ogive che chiudono gli strumenti del cruscotto ponendoti di fronte alla moto (accucciati!) vedrai un buchino in corrispondenza della punta delle ogive,
in quel buco c'è una vite,
avvitala con forza (senza esagerare ovviamente),
ore la vibrazione dovrebbe essere sparita (o al limite diminuita di molto)!

Il problema è, che come sempre accade in questi casi, a lungo andare il problema potrebbe ripresentarsi.
Il mio mecca mi ha suggerito in questo caso di tornare da lui per un intervento un po' più drastico con l'ausilio di un po' di silicone, per sigillare meglio le ogive e smorzare le vibrazioni.

Spero che ciò ti sarà utile!
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco