cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Vibrazioni B650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 21 ≡ Re: Vibrazioni B650
»08.05.06 - 16:52
L'unica cosa da farsi e' smonare per la S la semicarena anteriore, per la N quel poco che c'e' e mettere su tutte le viti dei gommini antivibranti.

Purtoppo anche la mia S del 2002 vibrava a 5000-5500 e mi dava sui nervi.

Ora non lo fa piu' perche' e' diventata una N :-D :-D :-D
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 22 ≡ Re: Vibrazioni B650
»11.05.06 - 12:35
Ormai sono giorni che tengo l'orecchio attaccato al motore della mia bimba (e devo dire che dopo un po' non avverto più nessun bruciore... :-P ) e dopo aver interpellato anche il mecca abbiamo concluso che la vibrazione si genera all'altezza del basamento subito sopra lo scatolotto di raccordo degli scarichi. E' transitoria si posiziona tra i 4000 e i 5000 giri. Per il mecca non parrebbe eliminabile...
A me è sorto un dubbio incoffessabile...non è che è un difetto dovuto ad un errato rodaggio... :-?

Boh...
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 23 ≡ Re: Vibrazioni B650
»11.05.06 - 12:52
Non so se ti tranquillizza, ma il mio a cominciato a farlo a 18 e rotti mila km quindi con il rodaggio non credo c'entri, la vibrazione che avverto potrebbe essere quella che hai accusato anche tu, da quando è cominciata ormai ci ho fatto 2000 km e qualcuno veramente trattando male (in senso buono) il motore, se doveva rompersi qualcosa..........
La vibrazione del cruscotto l'ho risolta abbassando il cupolino (after merket) fino a forzare un po la strumentazione :-D :-D :-D
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 24 ≡ Re: Vibrazioni B650
»11.05.06 - 13:05
La cosa mi consola...grazie.

Spiegami un po' questa cosa dell'abbassare il cupolino... come si fa e qual'è l'effetto finale?
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 25 ≡ Re: Vibrazioni B650
»11.05.06 - 13:58
aoh, ma è un SACS aria olio di 20 anni fa... le vibrazioni sono il significato che la moto è viva. Senza vibrazioni sarebbe una honda. eh !
il mio B12 ha un vibramento mooolto carino dai 3500 ai 5500, che agita tutto il mezzo come dire: telà chì la Wagoncoppia !!!
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 26 ≡ Re: Vibrazioni B650
»11.05.06 - 21:33
Mah sì dai...sarà così! E poi se lo dice uno di Maranello, che di vibrazioni motoristiche se ne intende! :-D

Comunque tanto per gradire ieri ho ordinato un bello scarico Roads...chissà magari aiuta anche x le vibrazioni... ;-)
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

RatMan
Messaggi: 262
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 27 ≡ Re: Vibrazioni B650
»12.05.06 - 08:33
...la mia bella ha 2500 Km e sinceramente l'unica cosa di cui mi accorgo quando passo tra i 4000 e 5000 giri è un leggero tremore sulle pedane...ma niente di che... ;-)
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 28 ≡ Re: Vibrazioni B650
»20.05.06 - 17:58
Vibrazioni sparite!
...o meglio: di molto attenuate!

La soluzione?
Beh io non ho fatto altro che montare un terminale XSmall della Roads :smile: :smile: :smile:




Seriamente: una volta montato il nuovo scarico la vibrazione è quasi sparita, evidentemente era dovuta + ad una risonanza dello scarico originale che ad altro...
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
Bandito
Bandito

giancatal
Messaggi: 80
Iscritto dal: 11/4/2006
Da: Ascoli Piceno
# 29 ≡ Re: Vibrazioni B650 e chiudo
»22.05.06 - 14:12
Lo sò che ora mi prenderò degli insulti, ma leggendo il post precedente mi è venuto un dubbio......
Qualche tempo fa ho tolto le pedane passeggero per verniciarle nere, dopo averle rimontate ho notato che mi ero dimenticato una rondella!
Guardo dove andava ed era quella che sta sotto al dato che tiene lo scarico.
Mi ero rotto i coglione e vedendo che il dado in questione è di quelli con colletto e pure abbastanza ampio mi dico che l' avrei rimessa in seguito.
Ovviamente mi è passato di mente fino a quando non ho letto il post di sopra!
Ora, quella fottuta rondella è fondamentale per l'equilibrio del mezzo oppure avevo stretto male quel dado, fatto sta che la vibrazione ora è praticamente sparita!!

Volendo essere ottimista potrei dire che tutta sta discussione è stata fondamentale perchè ora si conosce l'importanza della linea di scarico!
Ma l'ottimismo non è il mio forte...

Ps A mia parziale discolpa posso dire che all'apparire della vibrazione avevo controllato le viti dei collettori di scarico perchè il sospetto che potesse essere lo scaricomi è venuto, ma quella vite lì proprio in culo alla moto......

Profilo
Bandito
Bandito

zakka76
Messaggi: 258
Iscritto dal: 17/6/2005
Da: Modena
Su: TRex sempre nel cuore...Street Triple sotto il culo!
# 30 ≡ Re: Vibrazioni B650 e chiudo
»22.05.06 - 14:28
Citazione:


giancatal ha scritto:
Lo sò che ora mi prenderò degli insulti, ma leggendo il post precedente mi è venuto un dubbio......



Insulti...? Personalmente mi sento di sirti solo...
...
...
chapeau!!!

Grazie a te ho finalmente capito qual'era il problema!
In effetti la vibrazione è sparita nel momento in cui ho montato lo scarico nuovo...e ora mi rendo conto che anch'io avevo probabilmente mancato di rimettere la rondella dopo aver montato il telaio del bauletto...infatti guarda caso le date del primo apparire della vibrazione e del montaggio del suddetto telaio combaciano!
Ora probabilmente una volta montato lo scarico il montaggio è corretto e la vibrazione è sparita!

Non sono un esperto, ma direi che ci siamo entrambi imbattuti in una sorta di effetto "chattering" del sistema formato da controtelaio posteriore-tubo di scarico-basamento, cosa che ha generato le famose vibrazioni!

Alla prox.

Salùt

[ Modificato da zakka76 il 22/5/2006 14:29 ]
Cambiato il lavoro...ma ormai resto un "vecchio nomade giaccacravattato"(marchio registrato)!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco