cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Tagliati i fondi per la sicurezza stradale


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BandiXT
Messaggi: 121
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Ercolano (Napoli)
Su: Bandit 650 K7
# 21 ≡ Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»14.06.08 - 10:48
;-)
Il bandito con il WC Scardato

Bike Story: Piaggio Vespa 50 Special, Aprilia ET 50, Honda XL 125R, Gilera Dakota ER 350, Yamaha XT600E

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 22 ≡ Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»14.06.08 - 11:34
alexpaper
Citazione:


questa è una notizia falsamente tendenziosa!! Repubblica non si smentisce mai!!


zel
Citazione:


un filotto di balle così tutto insieme non lo leggevo da tempo.



alexpaper
Citazione:

si vede che sei solo tu il portatore del verbo ;-)



:no: mi sembrate entrambi ben messi va..

zel :vogliamocibene:
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 23 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»17.06.08 - 19:38
sdoppietta,
Citazione:

:no: mi sembrate entrambi ben messi va..



scusa sdoppietta, come fai a dedurre da una parità di toni una equivalenza di argomenti?!?

quei post contengono una lunga lista di asserzioni di fatto, false o non pertinenti.

se io scrivo che l'r6 è una moto da trial, spinta come quasi tutte le moto da trial da un tricilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria, non è che la mia affermazione possa essere messa sullo stesso piano di quelle che intervengano a confutare questa lista di fregnacce solo perché eventualmente chi mi contesta usa un tono un po' ruvido.

l'r6 può essere una moto bellissima, ma non è da trial.

il taglio del fondo per la sicurezza stradale per compensare l'eliminazione dell'ici sulla prima casa, può anche esso essere giustissimo e ottimo. io tra l'altro non ho mai contestato in nessuna riga ciò.

ma se diciamo "il nero è bello, il bianco è brutto" è opinabile, se diciamo invece che il nero è bianco e il bianco nero, non è opinabile.

dunque, riassumendo:

Alexpaper,
Citazione:

Oltretutto devono spiegare da dove sono stati "tagliati", visto che la finanziaria non è ancora stata nemmeno discussa!!!


questo si fonda su un presupposto falso. qualunque legge, purché rispetti il requisito di provvedere alla copertura finanziaria, può stabilire modifiche alle entrate e alle uscite, variazioni compensative ecc. ecc.
la cosiddetta Finanziaria è una legge che lo fa aggregandone molte in modo sistematico, ma nulla vieta che su singole questioni si provveda con una legge qualsivoglia. quindi i tagli si possono tranquillamente fare fuori, prima, dopo la finanziaria.
= argomento non pertinente fondato su presupposto falso.

Alexpaper,
Citazione:

I comuni non potevano comunque utilizzare l'ICI per la manutenzione strade e per la sicurezza delle stesse


questo è falso, come
si evince facilmente dalla normativa sull'ICI (link), non esiste alcun vincolo di destinazione "negativo" circa l'uso che i comuni, nella loro autonomia, vorranno fare degli introiti ICI.

il fatto che esista (indipendentemente) un vincolo sui proventi delle multe, non significa che sia vietato finanziare le cose che dice lui coi proventi ICI. le due cose non c'entrano nulla l'una coll'altra.

Alexpaper,
Citazione:

L'ICI era per i comuni ed i comuni si occupano solo di strade comunali... per le provinciali e le statali se ne occupana direttamente gli enti provinciali e statali (ANAS), che comunque non incassavano certo l'ICI...


questo è vero, ma non c'entra assolutamente nulla con l'argomento di questo thread. che è il taglio del fondo NAZIONALE per la sicurezza stradale, a parziale compensazione dell'eliminazione dell'ICI sulla prima casa. argomento con il quale le intatte risorse delle Province non c'entrano nulla.

Alexpaper,
Citazione:

E l'ICI che è stata "tagliata" è proprio minima... tanto è vero che è solo quella sulla prima casa, ed i comuni non ci hanno smenato praticamente nulla ;-)


concetto di "minimo" piuttosto fantasioso. l'eliminazione determina un introito cessante per i Comuni che va dai 2 ai 2,5 miliardi di euro, a seconda delle stime. il danno non si concretizza perché i Comuni beneficeranno di trasferimenti statali compensativi. i fondi per tali trasferimenti sono ottenuti mediante riduzione di altri capitoli di spesa dello Stato. uno di essi è il fondo per la sicurezza stradale.
da che non si capisce cosa ci sia di tendenzioso nell'affermare ciò. oltretutto nessuno l'ha mai smentito, a parte te s'intende.

[continua... ;-) ]
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 24 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»17.06.08 - 21:31
Zel,

tu non sei il verbo... io non sono il verbo...
tu hai dimostrato di sapere molto bene la teoria, complimenti! Io invece non ti posso dimostrare quello che so per conoscenza diretta di certi meccanismi all'interno dei comuni.

comunque sia, siamo OT
Per me la discussione si chiude qui.

[ Modificato da Alexpaper 17.06.2008 - 21:35 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 25 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»18.06.08 - 09:53
comunque alla fine della fiera in un modo o nell'altra la sicurezza e la manutenzione stradale in Italia viene sempre messa in secondo o terzo piano.

francamente non me ne frega un c...o dell'ici del comune del governo ecc vorrei solo che venisse tutelata la vita di chi percorre le strade.
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 26 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»18.06.08 - 10:31
Alexpaper,
Citazione:


tu non sei il verbo... io non sono il verbo...


non bastano 5 o 6 o 7 affermazioni esatte per fare di me il verbo, proprio no.
ma non basta dire che non sono il verbo (ovvio) per confutare indirettamente nessuna delle suddette afferrmazioni esatte.
così te la cavi facile. invece è peggio :-P
pur non essendo per niente io il Verbo, tu comunque non riesci a trovare una evidenza concreta che sia una, per mostrare ai gentili amici di bandit.it che anche un solo punto che ti ho contestato è come dicevi tu, e non come dico io. che resto un pirla come tanti, non il verbo, ma un pirla che ti ha tanato mentre sentenziavi a vanvera.

Alexpaper,
Citazione:

comunque sia, siamo OT


no, scusami, non siamo affatto OT.
l'amico che apre il thread enuncia un fatto. altri iniziano a commentarlo.

tu intervieni non per dire che secondo te il provvedimento è positivo, giudizio di cui sei liberissimo come tutti noi; ma che il provvedimento non è quello che è e il giornale che ne parla mente sul punto: perché non è contenuto nella Finanziaria, l'ici è incostituzionale, antieuropea, è vietato usarla per rifare le strade, non ci si incassa niente, ecc.ecc.ecc.
bene, banditvenice interviene timidamente per ribadire l'ovvio, e tu allunghi la sventagliata.

a quel punto il lettore ignaro può immaginare che il fatto non sussiste, o restare in forte dubbio. invece il fatto sussiste eccome, perché non un colpo della tua sventagliata prende nel segno il tuo bersaglio: dimostrare che quel provvedimento non taglia il fondo per la sicurezza stradale. quindi illustrare come e perché, da parte mia, NON è affatto OffTopic.

sai perché sono intervenuto? perché in tanti tanti argomenti io sono il lettore ignaro che può rimanere incerto fra canto e controcanto su dei fatti. e apprezzo molto quando qualcuno che conosce la materia, prima di passare alle opinioni che son personali, ristabilisce il semplice fatto, che non lo è. mi aiuta a fare ordine, e così all'occorrenza presto lo stesso servizio circa le quattro carabattole di cui so qualcosa :-P

e t'assicuro, nessun malanimo personale.

robertson,
Citazione:

comunque alla fine della fiera in un modo o nell'altra la sicurezza e la manutenzione stradale in Italia viene sempre messa in secondo o terzo piano.


abbastanza vero purtroppo. però anche questa è politica. se i motociclisti sapessero fare pressioni collettive come sanno fare in altri paesi, i politici sarebbero costretti a modificare norme, regolamenti e stanziamenti. per cui, è importante seguire il Mina nella campagna in home "io non voglio morire" ecc.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 27 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»18.06.08 - 10:49
Alexpaper,
Zel,

la vostra discussione ci sta, anche perchè in molti (me compresa) ci capiscono poco in materia e sono interessati a saperne di piu.... basta che non si scaldino i toni...... ;-)
altrimenti... vi eviro!! :attento:
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

thenick
Messaggi: 83
Iscritto dal: 14/5/2008
Da: arcore
Su: cbr 1000 rr
# 28 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»18.06.08 - 10:56
Babi,
Citazione:

altrimenti... vi eviro!!



da profano ina materia mi sento solo di dire questo, certamente non bisogna prendere x oro colato tutto quello che scrivono sui giornali, la cosa veramente importante è che le strade che percorriamo ogni giorno siano manutenute nella maniera corretta onde evitare + rischi di quelli che per natura ci sono, se poi questo avviene con i soldi dell'ici, delle multe, con la tarsu o altro poco mi importa, tanto sempre sodli nostri sono
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0143vd8.jpg][IMG]http://img167.imageshack.us/img167/1315/img0143vd8.th.jpg[/IMG][/URL]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 29 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»18.06.08 - 11:07
... ma se muore un contribuente non sono entrate in meno anche per lo stato ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

thenick
Messaggi: 83
Iscritto dal: 14/5/2008
Da: arcore
Su: cbr 1000 rr
# 30 ≡ Re: Tagliati i fondi per la sicurezza stradale
»18.06.08 - 11:10
G-Spot,
Citazione:


... ma se muore un contribuente non sono entrate in meno anche per lo stato ?


no, perchè l'anno dopo pagano di + tutti gli altri :-P
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img0143vd8.jpg][IMG]http://img167.imageshack.us/img167/1315/img0143vd8.th.jpg[/IMG][/URL]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco