cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Le curve NON si tagliano


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 32 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
»10.06.08 - 13:31
Zel,
Citazione:

quoto gunny e rolly e bis-quoto jesse. abitudine. e anche il concetto di "libero" varia molto se dall'altra parte sta arrivando una moto nella propria corsia ma con sopra uno che va forte. perché il concetto di libero è tarato sul passo medio della fiat stilo media nella strada curvosa media. riferimento maggioritario, ma tutt'altro che certo, come passo e come ingombri.

comunque oltre che scrivere qua e là e non fare ste robe, l'unica cosa concreta che OGNUNO di noi può fare è scassare le palle di persona ai compagni di uscite, perché se poi va a finire che tutti quelli che fan così sono incoscienti meno l'amichetto nostro che è un'anima buona e giocherellona, e sarebbe brutto farglielo notare ... :-(

e sarebbe ancora meglio che gli opinion leader, i "manici riconosciuti" delle varie cumpe, dicessero nel linguaggio più brutale come la pensano. tipo un haslam che scrive una volta ogni 15 gg che chi taglia le curve in strada è un fermo che vuole barare, fa molto più della pubblicità progresso su quanto è pericoloso e cicì e ciciò, perché chi fa ste cose se ne frega dei pericoli che crea, ma se ne frega un po' meno se il re della foresta della situazione addita ai quattro venti quelli che fan così come degli sfigati. ma forse è ancora presto, forse servono altre due tre annate di sangue da frontale inutile per capire a che punto siamo. andate a fare un picnic in raticosa un sabato o domenica, tenendo in vista una bella curvozza secca ma ben lontani dalle vie di fuga. quello è il futuro, se non la si pianta.



Quoto al 100%

La linea di mezzeria non si oltrepassa mai se non in rettilineo dove c'è la striscia discontinua e soltanto per effettuare un sorpasso, e questo vale con qualsiasi mezzo, sia esso macchina, moto, autoarticolato o altro.

Se poi vado più piano chissenefrega, per andar forte, per imparare traiettorie e per piegare sul serio esiste la pista e basta.

Inoltre, rimanendo rigorosamente nella mia corsia, piego di + e vado + piano, ovvero mi diverto di + con maggiore sicurezza! Pensateci!!!

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco