cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#213: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  incidenti notturni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 11 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:02
Per quanto mi riguarda ci sono un mucchio di persone che conosco che escono in auto (magari facendo anche 30 km) col preciso scopo di ridursi a una spugna imbevuta di alcool.

Bere mi piace, ma quando capito con questa gente, a costo di andar da solo, prendo il mio mezzo. Sarei contentissimo se, come propone sdoppietta, qualcuno mi riportasse a casa. Però a Torino non esiste un autobus notturno, almeno per ora...

Sdoppietta, se fosse solo selezione naturale anch'io sarei per il farli spiaccicare. Ma il problema è che su strada metti in pericolo la vita di altri che non c'entrano niente. Se passi un rosso perchè sei fradicio non solo ti ammazzi tu, ma magari ammazzi qualcuno che non c'entra nulla. E questo è terribile e non può essere tollerato.

Credo se non si fanno delle leggi sensate in tale senso è perchè l'italia è la patria dei locali notturni (a Grenoble solo 2 locali rimanevano aperti oltre l'1) dove si beve e non si vogliono danneggiare certe categorie. Perchè la soluzione in questo caso è quella che dici tu, taxi scontati o bus, oppure carcere diretto (come in Suisse) per chi viene trovato ubriaco alla guida, senza essere rilasciato dopo una notte. Per quanto mi riguarda i festini alcoolici o simpatici li faccio a casa mia, o in un posto dove dopo posso buttarmi sul letto. Augh.

[ Modificato da Lorenzo_83 11.01.2008 - 11:11 ]
Lorenzo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 12 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:15
Porto un' esperienza di casa mia.

Da me c'è una baia (Sistiana, per chi conosce il posto) dove d'estate c'è la discoteca in spiaggia stile California, frequentatissima da ragazzi di tutta la regione, per una serie di motivi che non sto a esporvi :-D
All'uscita della strada della baia venerdi', sabato e domenica notte le forze dell'ordine fermano sistematicamente tutti. Contemporaneamente per tutto il periodo estivo ci sono dei bus navetta gratuiti da e per Trieste, sempre pieni zeppi di ragazzi...
E' stato un esperimento dei comuni della zona iniziato l'altr'anno, che continuerà l'estate prossima, probabilmente con servizio potenziato.
Volere è potere. Ci vogliono amministrazioni lungimiranti e utenti svegli... Purtroppo non sempre è così, ma vedere che ogni tanto qualcosa si muove e funziona fa piacere.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 13 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:32
chiotto,


tizia caia e sempronia son fuori moda, mo ci sta chi si strafà di droga e si mette al volante, perchè spendere tanto in alcool ( almeno per me funziona così: per sbronzarmi devo spendere un patrimonio) mentre per la metà della cifra reperisci le sostanze magiche (personalmente mai usate)? 8-)
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:36
purtroppo i giovani senza alccol o droga non si divertono,manco in camporella vanno :-o
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 15 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:43
nikon,
Citazione:

i giovani


io sarei più generalista e "realista" e sostiutirei il soggetto con la gente di oggi, a me rimangono sempre impressi i magrebini sbronzi che ci stanno nella città che frequento di solito.... e per fortuna che son mussulmani..... 8-)

[ Modificato da BM76 11.01.2008 - 12:47 ]
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 16 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:45
sdoppietta,
Citazione:

e allora lasciamoli spiaccicare

bastassero a se stessi...

comunque io per primo non conto le volte che, intorno ai vent'anni, mi sono infilato in macchina... come dire... un pò alticcio, fossi stato io a guidare o un altro nelle mie condizioni poco importa.
dunque non mi sento di fare la morale a nessuno, ma leggere quanto scritto da Miki mi fa piacere, e mi dà speranza che le presenti e future generazioni, se non ci arrivano con la loro testa, siano messe di fronte all'opportunità di scegliere di salvarsi la pelle.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 17 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:46
Babio,
Citazione:

Alzi la mano chi non ha mai alzato il gomito (come si suol dire!), e poi non si sia messo tranquillamente alla guida senza farsi alcun problema!



bravo!.... non fate i buonisti dell'ultimo minuto... scagli la prima pietra chi è senza peccato ;-)

Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 18 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 11:47
mi fa' specie vedere 20 enni che guidano SUV e mini cooper che costano un botto,come cazzo fanno a pagarle e mantenerle e nessuno di loro rispetta il codice
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

5te
Messaggi: 412
Iscritto dal: 13/9/2007
Da: San Giulio dei "milanesi"
Su: B6N K1 "Sverginella"
# 19 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 12:42
nikon,
Citazione:

e nessuno di loro rispetta il codice



Non solo 20enni, ma anche 30enni, 40enni, 50enni e :vecchiobalordo: :vecchiobalordo: :vecchiobalordo:

Alzi la mano che rispetta al 100% il codice stradale, sia in sardo che in moto. :-?
"... vendimi l'anima e ti mando alle stelle ..."

Semina Linux ... Window$ si pianta da solo !!!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 20 ≡ Re: incidenti notturni
»11.01.08 - 12:49
Porto la mia piccola esperienza "estera". Nel 2006 sono stato a Dublino e tutti (davvero, tutti!!!) i ragazzi che ho visto andare in discoteca, arrivavano in taxi (o a piedi) in tutte le discoteche o club, chiamateli come volete, che mi è capitato di vedere. Tenete conto anche di altre 2 cose:
1) Non c'era posto per parcheggiare (anche questo è un modo di disincentivare l'utilizzo della propria auto) lì vicino
2) Arrivando dall'aeroporto, in piena notte, siamo stati caricati in 6, con relativi bagagli e per mezz'ora di corsa abbiamo pagato circa 30 €, ossia 5 € a testa. E' proprio la mentalità che è diversa (e nemmeno io voglio fare la morale a nessuno eh!)
F.to eroikaramazza™

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco