cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  ma le persone sanno andare in moto?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nathannever
Messaggi: 1024
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 22 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»05.06.07 - 16:35
Citazione:

Sasuke ha scritto:
non credo sia più una questione di protezioni vari ma di testa.. se le persone iniziassero ad usare la testa forse.. le cose andrebbero diversamente..


quoto: non credo che una giacca in cordura ti possa salvare dall'impatto contro la lama di un guard-rail...
la testa, invece, quella sì
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 23 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»05.06.07 - 19:46
Io appartengo ad un'altra generazione di motociclisti.
Quando avevo vent'anni, nessun motociclista portatava protezioni perché semplicemente NON esistevano. Anche il casco NON era obbligatorio.
D'estate si andava in giro in moto con jeans, T-shirt bianca, ray-ban d'ordinanza, scarpette scamosciate, guantini traforati tipo auto, quelli senza dita. Naturalmente niente casco che pure molti avevano per i lunghi viaggi.
A pensarci adesso. mi si drizzano i pochi capelli che mi rimangono. Però le sensazioni erano indescrivibili e solo chi le ha provate può capire quello che dico.
Il fatto è che, statisticamente, non siamo morti o caduti più di quanto succeda adesso, anzi!
Ho le mie idee sul perché ora si muoia e si cada molto più di un tempo, ma non è più di nessuna utilità esporle.
Dunque protezioni, protezioni sempre.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 24 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»05.06.07 - 20:19
bauletto con dentro abbigliamento da pedone,nelle gite con soste aggiungere 1 ora per i cambi.
Si passa la fila con attenzione ed educazione,gli altri sono in macchina non str...i.(qualch'uno però c'è)
e occhi aperti sempre anche di più
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 25 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 09:46
è una cosa che proprio non sopporto !
Stai superando la coda di auto al rientro dal lago
velocità bassa ma pur sempre 100 volte maggiore rispetto alle sardomobili completamente ferme,
le moto dietro sono tutte in fila, lungo la linea bianca o appena fuori se qualche buontempone con la macchina se ne sta tutto a sinistra, ed ecco che arriva il pirla di turno che deve superare tutti a 100 all'ora

Il mese scorso sul lago di como, è successo proprio così, e il pirla si è salvato solo perchè all'arivo di un auto, dall'altra parte, è riuscito ad infilarsi in uno spiazzo per i cassonetti delle immondizie all'estrema sinistra, ma se beccava il tipo che avevo davanti c'era veramente, se si salvava, da linciarlo !
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

rulomb
Messaggi: 324
Iscritto dal: 26/7/2005
Da: Roma
Su: XF650
# 26 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 10:39
Purtroppo non basta stare attenti a quello che si fa' e sperare che lo siano anche gli altri.....si deve stare attenti soprattutto a quello che combinano gli altri quando sei per strada; solo così porti a casa la pelle.
Adattarsi. Improvvisare. Raggiungere lo scopo.

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 27 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 14:18
Citazione:


nathannever ha scritto:
Citazione:

Sasuke ha scritto:
non credo sia più una questione di protezioni vari ma di testa.. se le persone iniziassero ad usare la testa forse.. le cose andrebbero diversamente..


quoto: non credo che una giacca in cordura ti possa salvare dall'impatto contro la lama di un guard-rail...
la testa, invece, quella sì
;-)




Benissimo! Allora sensibilizziamo tutti i motociclisti e, una volta riusciti nell'intento, andiamo in giro col casco e le mutandeeeeeeeeee (NB Nelle vicinanze delle spiaggie nudisti basta solo il casco) :-D
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 28 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 15:09
Citazione:

Mendi ha scritto:
Io appartengo ad un'altra generazione di motociclisti.
Quando avevo vent'anni, nessun motociclista portatava protezioni perché semplicemente NON esistevano. Anche il casco NON era obbligatorio.
D'estate si andava in giro in moto con jeans, T-shirt bianca, ray-ban d'ordinanza, scarpette scamosciate, guantini traforati tipo auto, quelli senza dita. Naturalmente niente casco che pure molti avevano per i lunghi viaggi.
A pensarci adesso. mi si drizzano i pochi capelli che mi rimangono. Però le sensazioni erano indescrivibili e solo chi le ha provate può capire quello che dico.

Io andavo sul vespino già da due anni quando fu introdotta la legge sul casco...se poi consideri che quella legge a Napoli è tutt'ora, come dire, "elastica"...
Quelle sensazioni di cui parli le ho provate anch'io, in vespa e sulle mie prime moto, e ti quoto in pieno...è davvero bello. Poi però ne vedi tante in strada, ti rendi conto che si può cadere per delle caxxate da niente, ed allora cominci ad infilarti il casco ancor prima di salire sulla moto.
E quando entri nell'ordine di idee che il casco lo metti per la tua sicurezza e non perchè sia obbligatorio, è automatico voler estendere la sicurezza alla schiena, alle mani ed al resto del corpo.
Io ormai non riesco a rinunciare a giubbotto e guanti (di questi non riesco più a farne a meno, mi si indolenziscono le mani). Mi mancano degli stivali, che non ho mai utilizzato e che penso sarà il prossimo passo, ed i pantaloni che proprio non sopporto, non riesco a rinunciare alla comodità dei jeans (anche se, quando in autostrada ti schizza qualche pietrina sul ginocchio...).

Citazione:

Il fatto è che, statisticamente, non siamo morti o caduti più di quanto succeda adesso, anzi!
Ho le mie idee sul perché ora si muoia e si cada molto più di un tempo, ma non è più di nessuna utilità esporle.

Boh, sul tuo anzi non sono tanto convinto, sarebbe interessante leggere qualche statistica sul numero di incidenti mortali rapportato al numero di moto circolanti...e sarebbe interessante anche leggere le tue idee inutili da esporre, magari si impara qualcosa ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

suzusan
Messaggi: 369
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 29 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 15:15
sempre sempre con il minimo abbiglimento tecnico.casco integrale!
preferisco sentire caldo.
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 30 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 15:32
Citazione:


Paolo_69 ha scritto:
Mi mancano degli stivali, che non ho mai utilizzato e che penso sarà il prossimo passo, ed i pantaloni che proprio non sopporto, non riesco a rinunciare alla comodità dei jeans
Citazione:



esistono anche scarpe basse tipo tennis
ma con protezioni su cavigli e talloni
e speciali jeans con tessuto + resistente e con tasche per poter montare protezioni per ginocchia e anche
(meglio che niente!)
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 31 ≡ Re: ma le persone sanno andare in moto?
»07.06.07 - 16:10
Citazione:


Mendi ha scritto:
Io appartengo ad un'altra generazione di motociclisti.
Quando avevo vent'anni, nessun motociclista portatava protezioni perché semplicemente NON esistevano. Anche il casco NON era obbligatorio.
D'estate si andava in giro in moto con jeans, T-shirt bianca, ray-ban d'ordinanza, scarpette scamosciate, guantini traforati tipo auto, quelli senza dita. Naturalmente niente casco che pure molti avevano per i lunghi viaggi.
A pensarci adesso. mi si drizzano i pochi capelli che mi rimangono. Però le sensazioni erano indescrivibili e solo chi le ha provate può capire quello che dico.
Il fatto è che, statisticamente, non siamo morti o caduti più di quanto succeda adesso, anzi!
Ho le mie idee sul perché ora si muoia e si cada molto più di un tempo, ma non è più di nessuna utilità esporle.
Dunque protezioni, protezioni sempre.


quoto Mendi. Spesso andavamo così:



ma tanti di noi avevano pochi cavallini (bolsi) e li conoscevano uno ad uno.
Anche così in realtà di cadute se ne facevano, ma le velocità erano altre.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco