cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Tutti in casa , e dopo?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ Tutti in casa , e dopo?
»22.03.20 - 10:01
Cambierà veramente il nostro modo di vivere ?
Non saprei , sicuramente qui a Bergamo ci ricorderemo a lungo questo periodo quando mai finirà , e finirà.
Spero tanto che nel resto d'Italia dove siete voi la gente abbia capito di stare a casa , se così non fosse fategliela capire..

Tutti bene voi altri?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

CBRxx
Messaggi: 1292
Iscritto dal: 18/8/2003
Da: BERGAMO
Su: GSX S 1000 GX sport
# 2 ≡ Tutti in casa , e dopo?
»22.03.20 - 11:46
Qui tutto ok , ma la morte é fuori dalla porta di casa...

FORZA GABRI...
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Tutti in casa , e dopo?
»23.03.20 - 02:38
Dove sono io la situazione e' relativamente tranquilla e le restrizioni minimali rispetto all'Italia.
In molti casi si tratta di paterni consigli: i ristoranti sono aperti, ma a posti dimezzati vista la necessita' della distanza di sicurezza. Le persone sono invitate a fare il takeaway anziche' mangiare sul posto.
Tutti quelli che possono lavorare da remoto sono caldamente invitati a farlo, ma le metropolitane funzionano regolarmente e gli uffici rimangono aperti.
In ogni ufficio e' individuato uno spazio di isolamento nel caso qualcuno non si senta bene durante la giornata.
Da quasi due mesi per entrare in ufficio e' obbligatorio il controllo della temperatura (prima coi termometri adesso nel palazzo dove sono i nostri uffici con le telecamere a infrarossi) e se uno "buca" lo rimandano a casa senza farlo entrare.
Stesso discorso sui controlli della temperatura anche in molti condomini dove l'informazione e' tegistrata insieme ai dati gia' normalmente collezionati (nome, telefono, appartamento visitato, ragione della visita)

Il governo invita tutti (per ora non e' un obbligo) ad installare un'app che permette di sapere a che telefoni si e' stati vicini.
In questo modo quando scoprono un contagiato dal suo telefono possono risalire a tutti i contatti prolungati che ha avuto senza al contempo mettere in atto un controllo centralizzato di massa.

Settimana scorsa ho iniziato a lavorare da casa.
Come modalita' e' stata la mia norma per nove anni, ma farlo in un casa vuota 24 ore al giorno e' molto piu' faticoso.
Il fatto che la situazione rimarra' tale sino a giugno, quando la mia famiglia dovrebbe essere in grado di raggiungermi, non mi rende particolarmente eccitato, ms come tutte le persone ragionevoli faccio quello che c'e' da fare e porto pazienza.

Ha comunque dell'ironico che inizialmente sembrava che mi fossi infilato nella bocca del leone visto che a Singapore c'erano diversi casi noti ed in Italia nessuno mentre adesso sembra che sia scappato appena in tempo da una casa in fiamme (lasciandoci dentro la mia famiglia).
Con il senno di poi, abbondantissimo, avremmo dovuto spostarci direttamente tutti a gennaio, ma l'acqua passata non macina piu'.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: Tutti in casa , e dopo?
»23.03.20 - 02:38
[...doppio post...]

[ Modificato da Satoru 27.03.2020 - 06:15 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 5 ≡ Tutti in casa , e dopo?
»24.03.20 - 12:06
wale21,
Citazione:

Tutti bene voi altri?

Rigorosamente chiusi in casa... E vai di ferie arretrate da smaltire + smart working!
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Tutti in casa , e dopo?
»26.03.20 - 09:40
wale21,
Citazione:

Cambierà veramente il nostro modo di vivere ?


per il momento a me di sicuro, il mio settore è la cultura e lo spettacolo, e arrotondo col turismo... morale: in un giorno tutte le mie fonti di reddito sono evaporate, e chissà quando/se si potrà tornare a lavorare. Col senno di poi, sarebbe stato più saggio l'approccio israeliano (isolare solo gli anziani e i soggetti a rischio), ma ormai siamo in ballo e bisogna ballare. Tenete duro a Bergamo, sembra stia iniziando a passare.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 7 ≡ Tutti in casa , e dopo?
»26.03.20 - 18:54
wkowalski,
Citazione:

Tenete duro a Bergamo, sembra stia iniziando a passare.


Lo spero davvero anche per i medici che penso siano sfiniti . Restiamo sempre con la massima attenzione . ;-)
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: Tutti in casa , e dopo?
»14.04.20 - 16:57
son cazzi

devono fare tamponi a tutti ,rischiamo di contagiarci con gente positiva che non lo sa...specie sul lavoro

stamattina al supermercato ho sgridato uno che si avvicinava troppo,non capiscono un cazzo certa gente...
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 9 ≡ Re: Tutti in casa , e dopo?
»14.04.20 - 17:15
Devo fare come il Nikon e cazziare chi gira senza mascherina,guanti,in tre a passeggio e compagnia.
Come tanti son chiuso da 4 settimane in casa uscendo solo il venerdì mattina presto causa spesa per la settimana.
Altri sembra vivano in un altro mondo.
Scusate lo sfogo,il dopo non ho davvero idea,la vedo lunga.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: Tutti in casa , e dopo?
»14.04.20 - 17:25
Adesso siamo come in Italia anche qui.
Uguali-uguali.
E continueremo sino al 7 maggio almeno.

[ Modificato da Satoru 14.04.2020 - 17:25 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco