cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#1: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  tempi che cambiano


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Re: tempi che cambiano
»11.03.15 - 10:27
JLynne,
Citazione:

Sono daccordo sui gusti dei nuovi giovani, in loro la passsione non nasce con i cinquantini perché troppo penalizzati per targhe patenti e tasse rispettouai nostri tempi e addirittura sarei anche più pessimista visto la loro disponibilità economica media

Secondo me c'e' anche una componente genitoriale nello stroncare queste passioni.
Da un lato: "la moto è pericolosa", "non sono più i nostri tempi" e via cantando
Dall'altro lato i ragazzi vengono accompagnati in macchina ovunque: chi glielo fa fare di prendere freddo in motorino? O di perdere minuti preziosi di facebook/whatsapp/instagram per guidare?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
utente inattivo




# 13 ≡ Re: tempi che cambiano
»11.03.15 - 17:13
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:08 ]

Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 14 ≡ Re: tempi che cambiano
»11.03.15 - 18:35
Mah, io non ho letto il pdf con l'articolo però ho meno di 50 anni, ciò la panza e la bmw. Ora penso che prenderò il nuovo KTM che monta il motore più grosso e potente della categoria con le sospenzioni elettroniche o forse una nuova Multistrada perchè cià le nuove scorpion trail, che mi attizzano assai.
Fra qualche anno, quando la 'parabola' inizierà la fase di discesa, avranno sicuramente reso disponibile in abbondanza diverse auto di quelle che ho visto a Ginevra e che mi hanno fatto tornare il desiderio di guidare una 4ruote che si definisca tale.
In fondo anche i limiti mentali che ci costruiamo - come quelli di velocità che ammorbano inutilmente le strade - sono presenti per essere infranti. Così l'uomo cresce. O matura.
Anche se faccio le rate che mi frega, ma sopratutto che vi frega?
Voglio essere figo, anche al bar e, della moto intelligente - come sostiente l'amico Paolo - me ne sbatto...
Basta che mi piace ammè. Gli altri sono solo rosiconi!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: tempi che cambiano
»11.03.15 - 20:48
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:08 ]

Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 16 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 00:05
I tempi cambiano e anche le moto si adattano se vogliono trovare acquirenti.
Le auto hanno il navigatore e il clima, sono connesse in rete e fra poco guideranno da sole.. Le moto non sono da meno e hanno elettronica in ogni dove e già si stanno sperimentando moto elettriche..
I nostalgici restano ancorati al passato e temono il progresso mentre i giovani cercano in altri posti la fuga che i vecchi cercavano con la vespa.

I tempi cambiano.. Se tornassi in moto continuerei a sognare il mio Gsx-r ma probabilmente prenderei una moto per fare km in tranquillità e non una super sportiva perché mi sembrerebbe di far finta di voler essere giovane senza poterlo più essere.

Ogni epoca ed età ha la sua moto e chi vuole restare a vivere nel passato è libero di farlo, anche De André voleva u"n treno arrugginito che mi riporti indietro da dove son partito.." Tutti vogliamo poter vivere bei ricordi per fuggire li ogni tanto.

Io personalmente credo di aver chiuso l'epoca della moto e mi sono divertito nonostante gli incidenti che pago tuttora. Contento di quello che ho fatto e non interessato ad analizzare perché oggi si fa questo e quello ma scrivo su un forum perché esiste internet e la gente di Facebook e affini altrimenti neanche internet esisterebbe più se non per pochi sfigati.

La gente va avanti e fra mille anni non esisteranno più auto e moto e nessuno saprà come si viveva oggi è farà gli stessi ragionamenti.. Purtroppo quando si fanno questi ragionamenti si sta già vivendo nel passato... Io spero ancora nel futuro perché il giorno più bello è il prossimo e non ieri

;-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 879
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 17 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 07:12
Ottima analisi Notturnia

Condivido in pieno

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 18 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 07:21
Il fatto che si prediliga la comodità rispetto ad altro viene a mancare di per sè il concetto del motociclista come lo abbiamo conosciuto fino ad ora.
Quello che prende freddo, caldo, che ha la sella scomoda prende l'aria i moscerini rischia il culo in continuazione a causa delle strade e di tutti gli altri utenti della strada ne è consapevole ma l'idea di andare in giro in moto è più importante.
Quello li, il cavaliere senza macchia e senza paura è un po' sparito, qualc'uno ancora c'è ma sono casi rari e, sicuramente improbabile, che abbiano meno di 35 anni.
Il concetto è sempre di più di un veicolo funzionale ad uno scopo e sicuramente, la contingenza economica momentanea aiuta questo ragionamento.
Le velleità sportive sono sopite a causa di strade, velox, costi dei circuiti ecc..... ecc....
Se vuoi un mezzo per stare comodo evitare il traffico che ti ripari prendi un bel cesso con le ruote e via ma non mi venire a dire che sei un motociclista.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 19 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 08:05
Panzer,

In un modo diviso fra chi ti decapita perché hai fede od orientamento sessuale sbagliato e chi guarda alle stelle per viaggiare via dal mondo che ci ha dato le origini il motociclista vero non esiste più da molto tempo.. Probabilmente, come direbbe il toro, il motociclista non esiste più da quando hanno iniziato a fare moto a 4 tempi..

Chi vive oggi sogna il passato e lo esalta.. Mio nonno, che nel passato c'era vissuto, mi ha sempre detto che eravamo stupidi a dire che i vecchi tempi erano migliori e che avremmo dovuto viverci per capire quanto fortunati eravamo oggi.

Noi sogniamo il mito del cavaliere con scudo e spada che cavalca fiero in sella al suo mastodontico cavallo e sfida il mondo è per questo prendiamo la moto per sfidare il mondo delle convenzioni.
In americano sognano il cowboy e allora prendono l'HD e attraversano i deserti per far vedere che si può tutto.

In realtà quei tempi sono andati e non erano poi così romantici come vogliamo far finta che lo siano.. Una volta andare sullo Stelvio in moto era difficile è pericoloso adesso sullo Stelvio non si riesce a parcheggiare..

La moto cambia con la gente che non cerca più l'avventura .. Pure la Parigi-Dakar è morta..

Il prossimo cavaliere non sarà un motociclista sarà un esploratore spaziale che vagherà con una carretta dei cieli a zonzo per l'universo e farà questi stessi discorsi nostri su quelli che usano navi iper tecnologiche alla asimov per saltare qua e là con comodità senza fare fatica..

:-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 20 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 08:18
la vespa è pericolosa non è perfetta

ha guidarla mi si è stretto il culo con quelle ruotine,mi chiedo una volta come facevo a guidarla.....forse perche c era solo quella

nonelaser sono d accordo con te ognuno prende la moto che vuole e la usa come vuole.....

sulla mia FJR ne ho sentite di tutti colori.... ma me ne sbatto io l amo

[ Modificato da nikon 12.03.2015 - 07:20 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 879
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 21 ≡ Re: tempi che cambiano
»12.03.15 - 08:22
O forse perché eri molto ma molto più giovane!!!!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco