cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  i viGGili...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 31 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 12:01
G-Spot,
Citazione:

che intendi ?


che qui l'ordine pubblico lo garantiscono solo polizia e carabinieri, gli altri vanno semplicemente a spasso.
Esperienza personale: noto che con la pioggia si è formata una voragine sulla tangenziale. Appena arrivato a casa telefono al gruppo dei vigili di zona, e mi rispondono: quella corsia della tangenziale è competenza del gruppo XXX, noi siamo YYY e ci fermiamo 10 metri prima, quindi deve telefonare a XXX - e mettono giù. Cioè, diobono, io ti segnalo una VORAGINE sulla TANGENZIALE e tu mi attacchi in faccia come a un qualsiasi rompipalle? Vabbè, telefoniamo a XXX come mi hanno detto... non risponde nessuno (giorno lavorativo, ore 15). Riprovo dopo mezz'ora, non risponde mai nessuno.
A 'sto punto chiamo il 113, dopo 3 secondi rispondono, grazie per la segnalazione, mandiamo subito qualcuno a vedere.

Altro episodio: sono a passeggio, e 100 metri davanti a me cade un grosso pino marittimo... una botta da fare spavento, cadendo ha abbattuto due muri di cinta ed è finito su una villetta. Telefono al 113: ci sono feriti? per fortuna sembra di no. Allora se non ci sono feriti aspetti che le passo i viGGili di zona. Vari minuti di squilli a vuoto, quindi richiamo il 113: sono quello di prima, i vigili non rispondono. Risposta: sempre così, QUELLI LA', vabbè, le mando subito una volante - che dopo un minuto arriva.

Poi se vuoi apriamo il capitolo CORRUZIONE, e pure lì ce n'è a bizzeffe... il provvedimento anticorruzione contro cui protestano è sacrosanto. Non voglio dire che siano tutti corrotti, ma la corruzione dilaga. Hanno messo dentro il loro stesso comandante giusto un anno fa... bustarelle da 30 mila euri per pilotare un appalto.
Tempo fa mi trovavo a tavola con un macellaio del centro... un tipo alla Mario Brega, una personcina fine insomma :-)
Tra una bestemmia e l'altra mi racconta tutto orgoglioso che nella sua strada i viGGili fanno la spola da un negozio all'altro per ritirare i regali... lui gli fa il cesto a Pasqua e Natale, e gli tiene a disposizione un bel bagno pulito se ne avessero bisogno quando sono per strada. In cambio loro non multano clienti e fornitori che parcheggiano in mezzo alla strada. Dice che è così dappertutto, che a Roma se fa così.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 32 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 12:42
Stufo76, Citazione:

Pare che le cose non stiano proprio come ce le raccontano...
Mah, io non sono certo uno che crede alla politica/mezzi ufficiali (come sai), ma la giustificazione mi sembra più puerile della violazione. I fatti: dovevano esserci (strapagati, in proporzione), ma non c'erano. Finito!
G-Spot, Citazione:

che intendi ? che la presenta dei vigili e' inutile o che non c'e' stato nessuno che ha approfittato della assenza dei vigili ?da cui, se non ci sono stati incrementi o decrementi di "criminalita'" e' odvuto alla educazione dei cittadini ? alla rassegnazione del popolo che non denuncia e sono "solo" i vigili che verbalizzano certe ingiustizie portandole alla luce?
Sintesi: inutili/dannosi
Laaaaaampssss

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 33 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 13:45
wkowalski,
Citazione:

che qui l'ordine pubblico lo garantiscono solo polizia e carabinieri, gli altri vanno semplicemente a spasso.

ursett,
Citazione:

Sintesi: inutili/dannosi

quindi una forza da eliminare o da sostituire con "messi comunali" con ben altre mansioni diritti e doveri.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 34 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 14:27
ursett,
Citazione:

dovevano esserci (strapagati, in proporzione), ma non c'erano

sì, ma 44 casi sospetti, non 835

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 35 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 15:07
Stufo76,
Citazione:

ma 44 casi sospetti


"sospetti"? cito un articolo su La Stampa:

"I dati divulgati dal Campidoglio parlano di «44 posizioni risultate palesemente fallaci, cioè prive di una qualsiasi giustificazione fondata per l’assenza dal lavoro»"

ovvero: a centinaia hanno presentato certificati medici fasulli, evabbe', ma in 44 sono stati così sfacciati da non presentarsi al lavoro e basta, senza alcuna giustificazione. Comportati così in qualsiasi azienda privata e vedi che fine fai... inconcepibile.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 36 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 15:09
wkowalski,
Citazione:

a centinaia hanno presentato certificati medici fasulli

ma non mi sembra sia così... leggete bene l'articolo che ho postato

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 37 ≡ Re: i viGGili...
»07.01.15 - 16:00
Stufo76,
Citazione:

ma non mi sembra sia così... leggete bene l'articolo che ho postato


l'ho letto, è l'opinione di un vigile... c'è un'inchiesta della magistratura in corso, staremo a vedere.
Mi sembra però naturale partire con un forte pregiudizio contro l'80% di assenteisti, però sono pronto a smentirmi quando usciranno dei dati certi sul fenomeno.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 38 ≡ Re: i viGGili...
»08.01.15 - 11:42
wkowalski,
Citazione:

80% di assenteisti

se l'autore dell'articolo scrive il vero, gli assenteisti sono il 5%, non l'80%.
E comunque, ad oggi, si indaga su una novantina di casi sospetti, che comunque non fanno l'80% ma il 10%.
Poi sia chiaro che non ho amici vigili e non mi sono nemmeno simpatici, però mi da fastidio che come al solito si sparano cifre a capocchia tanto per.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 39 ≡ Re: i viGGili...
»09.01.15 - 13:13
Stufo76,
Citazione:

però mi da fastidio che come al solito si sparano cifre a capocchia


le cifre "a capocchia" le ha dichiarate il comandante dei vigili, il vicesindaco e il comune in una nota ufficiale... c'è un'indagine in corso, ma nel frattempo io credo a loro piuttosto che al vigile X o Y.

Parliamo di questa bella gente qui:

http://www.affaritaliani.it/roma/senza-penne-1-mese-zero-multe-vigili-urbani-al-contrattacco-08012015.html

http://www.romatoday.it/politica/multe-non-notificate-sciopero-vigili.html

notizie che sono state riportate - vantandosene - sulla loro pagina facebook :-(

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco