cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#24: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Cambio casa: e adesso?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 51 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»18.11.14 - 15:28
Babio,
Citazione:

ho preso i Ghisati e gli ho buttati per dei piú pratici Alluminei.


e ti trovi meglio ?..

nessun problema di cavitazione ?.. ad inerzia termica la sera come li trovi ?.. non si raffreddano troppo velocemente facendo intervenire continuamente la caldaia ?..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 52 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»18.11.14 - 16:28
Notturnia,
Citazione:

essun problema di cavitazione ?

E qui scatta la domanda che sfocia nella pippa: ma un disareatore per microbolle potrebbe aiutare?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 53 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»19.11.14 - 11:53
Notturnia,
Citazione:

e ti trovi meglio ?..nessun problema di cavitazione ?.. ad inerzia termica la sera come li trovi ?.. non si raffreddano troppo velocemente facendo intervenire continuamente la caldaia ?..


Ad ora nessun problema riscontrato, si si raffreddano piú velocemente ma altrettanto velocemente si riscaldano, noi amiamo il frescolino mattutino. Peró considera che la casa é molto ben coibentata ad esempio con zero esterno dentro casa ho quasi 18), ed oltre, in camera da letto é raro che si accendano (nella nostra, quella del pupo va costante sui 21gradi, mentre di notte a 20, nella sala intorno ai 22) a meno che non ci siano temperature intorno ai -15 ...... siamo stati fortunati perché chi ha fatto i lavori in precedenza li ha fatti (o fatti fare) come si suol dire a vera regola d'arte.
Ma non ne capisco niente di tutto quello di cui avete e state parlando, mi potró acculturare con la nuova caldaia della Suocera prevista in primavera :)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 54 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»19.11.14 - 14:59
Satoru,
Citazione:

E qui scatta la domanda che sfocia nella pippa: ma un disareatore per microbolle potrebbe aiutare?


può darsi ma da quello che ho visto con i vecchi termo in alluminio sono più soggetti a corrodersi e a forarsi di quelli in acciaio oltre a raffreddarsi velocemente e chiedere continui attacca-stacca della caldaia.. cosa che io personalmente odio.
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 55 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»24.11.14 - 11:40
Aggiornamenti:
1) la corrente e' arrivata
2) il giardiniere mi ha chiesto una cifra da urlo quindi voglio almeno un altro paio di preventivi.
3) quelli del gas non si sono manco fatti sentire per quando venire a fare il sopralluogo
4) e' venuto un secondo termotecnico, aspetto il preventivo/proposta suo e quello dell'altro che era venuto una settimana prima. Intanto settimana prossima dovrebbe venire a mettermi in pressione l'impianto e, spero, anche ad adeguarmi l'impianto del gas cosi' da essere a posto.
5) la ricerca dell'impresa edile per i lavori in muratura rimane problematica: quelli di cui mi dicono bene mi cagano tutti meno di zero
6) qualche passo avanti con i rilievi della casa; si partiva dalle mappe catastali molto grossolane e senza quote mentre adesso almeno a grandi linee ci siamo. Mi mancano giusto una cinquantina di misure
7) moglie traumatizzata al pensiero dei lavori e del fatto che per quando usciremo da qui non sarà tutto sistemato là

Consuntivo: il mio stress è in ascesa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 56 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»24.11.14 - 11:45
Satoru,
Citazione:

7) moglie traumatizzata al pensiero dei lavori e del fatto che per quando usciremo da qui non sarà tutto sistemato là


benvenuto :-D ho ristrutturato casa da sempre.. prima dai miei e poi da me e adesso mio babbo sta sistemando la loro casa della pensione..

lo stress non farà che aumentare e la moglie pian a piano che capirà i costi e i tempi inizierà ad odiarti :-D io devo ancora finire dopo 6 anni :-D hehe.. ma almeno ci abito..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 57 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»24.11.14 - 18:51
Notturnia,
Citazione:

lo stress non farà che aumentare

Ai 5.2K del giardiniere si sono aggiunti i circa 14K stimati dal primo caldaista (caldaia con accumulo vaillant, pompe per le tre zone sempre vaillant, centralina del sarchiapone che non ho ben capito cosa fosse, testine termostatiche, sistemazione caloriferi, canna fumaria) ed in effetti lo stress ha seguito la curva dei soldi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 58 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»24.11.14 - 21:14
Satoru,
Citazione:

effetti lo stress ha seguito la curva dei soldi.

E pensa che non tocchi l'impianto elettrico ed i pavimenti!!! :-P :-P :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 59 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»25.11.14 - 11:14
leox11,
Citazione:

E pensa che non tocchi l'impianto elettrico ed i pavimenti!!!

Chi te lo ha detto?
Spero sentitamente di non toccare i pavimenti, ma ancora non lo so.
Stamane e' venuto l'idraulico a mettere in pressione le tubature del riscaldamento: almeno 5 caloriferi sono esplosi causa gelo nel periodo in cui la casa non era abitata.
Adesso aspetto di vedere se e quanto cala la pressione. Proporzionalmente al calo pressione crescerà lo stress.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 60 ≡ Re: Cambio casa: e adesso?
»26.11.14 - 21:14
Stamattina la pressione era calata.
Da 2.5 a 1.4 in 24 ore.
Non buono, ma forse non tragico perché ho visto che perdevano alcune valvole dei caloriferi rimossi al primo piano e gli altri due mostravano trafilaggi.
Domani mattina torna l'idraulico: spero in bene.

Intanto inizia il balletto delle marche: quello che mi sta testando l'impianto e' un patito di Vaillant.
Quello, diverso, che oggi mi ha fatto la revisione della caldaia del mio appartamento attuale invece dice che al nome è rimasto attaccato il prezzo, ma non più la qualità dei tempi passati. Personalmente lui voterebbe Veissmann se non facessi questione di ridurre al minimo le spese. Ed e' nettamente a favore del solare termico integrato con il riscaldamento e non limitato all'ACS.
Mi si mischiano sempre di piu' le idee!
Comunque anche lui a favore di continuare a usare la ghisa.

Per non sapere ne' leggere ne' scrivere venerdì lo faccio venire a vedere e a farmi un preventivo: non posso dirmi veramente di corsa fintanto che non mi vengono a mettere il contatore del gas.
Domani devo chiamare quelli di ENI a segargli i nervi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco