cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  patente e libretto: stesso intestatario


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 21 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 10:16
Notturnia, Citazione:

te la presta più di 30 giorni ?..
E anche fosse? Perchè lo stato di MERDA deve rompere i coglioni (se ovviamente sono in regola)? Ma per di più, come ti è stato evidenziato (non è che sei tu che non leggi?), come si dimostra che me l'ha prestata per più di trenta giorni (consecutivamente?) e non per 29 o 13, o 2? Al solito: legge inapplicabile (statisticamente) e non condivisa
Notturnia, Citazione:

ci sono centinaia di migliaia di vetture che girano per l'italia guidate da persone che non risultano avere vetture..
Supponendo anche che sia vero (hai una statistica, non ufficiale, ma vera? O parli per sentito dire) che importanza ha? Quello che conta è che siano in regola col codice della strada (es. revisione), paghino bollo e assicurazione, ...etc.
geoveloce, Citazione:

l'ho letto... ma o l'articolo o la normativa è scritta con i piedi....
Entrambi, siamo in itaGlia (clamoroso il fatto del "se già in vigore...").
PS: Esplicito che la cosa non mi tocca (le due moto sono intestate a me), ma mi disgusta sempre l'arroganza dei vari governicchi!
Laaaaaampssss

[ Modificato da ursett 27.10.2014 - 08:21 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 22 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 10:53
ursett,
Citazione:

Supponendo anche che sia vero (hai una statistica, non ufficiale, ma vera? O parli per sentito dire) che importanza ha? Quello che conta è che siano in regola col codice della strada (es. revisione), paghino bollo e assicurazione, ...etc.


mai sentito parlare di evasione fiscale in italia ? pare di no..
ad ogni modo avevo scritto un'altra risposta più argomentata ma me la sono persa..

los tato deve rompere i coglioni a quei merdaioli che vanno a spasso con vetture di prestanome facendo si che loro dichiarino zero ed io debba pagare le tasse anche per loro..

e mi fa schifo pensare che ci sia gente che protegge questi merdaioli ..

tu ritieni che sia pieno di persone che presta la propria auto.. mi fa tenerezza questa ingenuità.. vorrei essere anche io così ingenuo da credere che la maggior parte della gente che guida una vettura non propria sia persona onesta.. ah.. in che bel mondo vivi ... purtroppo nel mio mondo è pieno di evasori con macchine intestate alla nonna o alla persona defunta o ad uno sconosciuto che non sa di avere una macchina.. e pieno di evasori che dichiarano di non avere nulla e girano con la macchinona.

si vede che milano e torino sono piene di persone oneste.. io invece conosco un'italia diversa.. peccato per me..

mi disgusta l'ingenuità della gente che pensa solo a quei pochi casi di persone oneste che dovranno perdere 30 minuti a fare una registrazione permettendo a migliaia di evasori di essere felici

p.s.
dimenticavo :-D ;-)

[ Modificato da Notturnia 27.10.2014 - 10:06 ]
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 23 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 11:28
Notturnia, Citazione:

e mi fa schifo pensare che ci sia gente che protegge questi merdaioli...mi disgusta l'ingenuità della gente che pensa solo a quei pochi casi di persone oneste che dovranno perdere 30 minuti a fare una registrazione permettendo a migliaia di evasori di essere felici
Quindi se uno ha un “macchinone” è per forza un evasore; o, quanto meno deve dimostrare di non esserlo (torniamo al discorso dellle auto vecchie/storiche?). Fa il bravo non ho detto che NON ci sono gli evasori (ne tantomeno, ovviamente, li difendo), ho detto che questo NON è il modo di scovarli (metodicamente, ovviamente). Di nuovo, poche semplici leggi facilmente applicabili ne scoverebbero molti di più con minore sforzo.
Tu parli di documento di 30 min.; io la chiamo “rottura di coglioni” (anche conosciuta come burocrazia: odiosa, oltre che inefficace).
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 24 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 12:01
ursett,
Citazione:

ho detto che questo NON è il modo di scovarli (metodicamente, ovviamente).


lo so... ma in italia non si cercano a computer come sarebbe facile fare..

ursett,
Citazione:

se uno ha un “macchinone” è per forza un evasore

no.. ma se guida un macchinone che non è suo sarebbe carino che spiegasse il motivo di tale fortunata coincidenza.. :-D anche fosse da soli 15 minuti.. a mio avviso..

ursett,
Citazione:

Tu parli di documento di 30 min.; io la chiamo “rottura di coglioni” (anche conosciuta come burocrazia: odiosa, oltre che inefficace).

vero.. se il portale della patente (l'ho sull'ipad) funzionasse come in un paese moderno, sarebbe possibile inserire i dati li senza perdere neanche 1 minuto..

ciò non toglie che ci sono furbacchioni.. l'anno scorso con un controllo hanno beccato un tipo che aveva oltre 200 auto intestate a lui senza che lui lo sapesse.. e quindi 200 persone che andavano in auto senza bollo e assicurazione senza nome.. credo la legge miri a queste problematiche..

poi è fatta male.. d'altro canto a roma pensano a juve roma, all'art. 18, ai matrimoni gay etc e non pensano a creare posti di lavoro e semplificare..

ma.. visto che questo è l'andazzo del 3 governo autoproclamatosi non vedo che altro fare.. cercare di capire se una legge puo' avere anche un lato utile..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

essenziale
Messaggi: 257
Iscritto dal: 1/7/2006
Da: Catania
Su: ex Gina (B12 k1), ex Angela (HONDA X11), ora su Giovanna (HONDA CBR XX)...e qualche altra
# 25 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 12:40
...come al solito in Italia non è lo Stato che deve provare, ma è il cittadino che deve difendersi...stronzone guidi la moto che non è tua, intanto ti inculo col verbale e poi in caso vai dall'avvocato e mi fai causa, durata minimo 3 anni...

...che poi ad un controllo qualcuno abbia 200 mezzi, non credo che l'accertamento debba passare da un controllo della stradale, piuttosto da un controllo dell' autorità finanziaria già a monte..

...qualche ripassino, oppure una bella lettura intanto per cominciare della nostra Carta Costituzionale, a molti non farebbe male...per fortuna ancora la Magistratura tiene gli occhi aperti e le redini serrate ...

...forza e coraggio, in sede giudiziale ne vedremo delle belle... :-D

[ Modificato da essenziale 27.10.2014 - 11:45 ]
...The matrix is everywhere, it's all around us...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 26 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 12:48
ho sentito proprio stamattina un amico che si occupa di pratiche automobilistiche e non hanno avuto ancora info in merito per cui... appena ho notizie vi informo!! ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 27 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 13:25
essenziale,
Citazione:

la Magistratura tiene gli occhi aperti e le redini serrate



ROTFL... questa mi fa ridere.. occhi aperti ?.. a giudicare da tutti i delinquenti che lasciano a piede libero e che ammazzano senza problemi.. la magistratura proprio.. è fatta con la stessa qualità di queste leggi.. forse pure peggio..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 28 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 14:02
minchia quanta acredine... ma cazz'é?

in fondo non si chiede che allegare un pezzo di carta.
in Svizzera mi pare volessero la delega autenticata del propietario del veicolo.

8-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 29 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 14:16
libido,
Citazione:

minchia quanta acredine

ti vorrei ringrazia per l'uso della parola acredine, che arricchisce il nostro vocabolario.

minchia invece la usiamo gia'.

:-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 30 ≡ Re: patente e libretto: stesso intestatario
»27.10.14 - 14:38
boltz,

che ci vuoi fare sono un fottuto filantropo... nel senso di amante di tute e polo.

ai più questa arriverà stasera dopo cena :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco