cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  [OT] Stufo76 obiettivo -20kg


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 16:53
Grazie a tutti per i consigli, molto apprezzati ;-)

boltz,
Citazione:

Da 97 sono arrivato a 82, e li tengo senza fatica.

Bene! Posso farcela anch'io, dai!

boltz,
Citazione:

Il tuo mi sembra un approccio un po' estremo. Per esempio non credo vada bene eliminare i carboidrati del tutto.

Sai cos'è? Ero "estremo" prima, non mi davo una regolata, magnavo e bevevo da far schifo. Ora voglio dare una bella stretta, per non ricaderci. Mi sto tenendo sulle 1.800Kcal al giorno, senza fatica. Per quanto riguarda i carboidrati: non li ho affatto eliminati, semplicemente ne mangio in quantità normali. Per esempio oggi a pranzo ho mangiato un piatto (normale, non abbondante) di tagliatelle al prosciutto crudo, e non ho mangiato pane. Prima mi sarei fatto il bis (abbondante) e mi sarei mangiato pane a volontà. C'è una bella differenza!

boltz,
Citazione:

Per l'attività fisica, la bici per avere effetti deve essere usata per giri lunghi, tipo 50/100 km, ma non fa sicuramente male. Per la corsa, aspetta di aver perso una decina di kg, altrimenti ti rovini le articolazioni.
Nel frattempo, camminare fa benissimo.

Terrò presente, grazie. Nel frattempo cammino.

boltz,
Citazione:

Per tutto, la chiave è la costanza. All'inizio sei motivato, poi ti viene voglia di mollare. Se tieni duro, tutto è possibile.

Vero. Sono deciso, e ce la farò.

boltz,
Citazione:

Te lo dice uno che è tornato al peso di quando andavo all'università, e corre 10km in 54'.

Estiquazi :-o chapeau!

ElNonino,
Citazione:

Di sicuro per perdere peso la prima cosa da eliminare è l'alcool, sul resto andrei cauto; il corpo umano ha bisogno del giusto apporto di molti principi alimentari e non va sottovalutato l'aspetto psicologico negativo che nasce da non alzarsi contenti da tavola: non per la quantità ma per la qualità o varietà del cibo.

Alcool: fatto. Per il resto, vedi sopra in risposta al dott. schiavo. Da tavola mi alzo soddisfatto, non sto patendo rinunce. Credo che nella mia testa sia scattata la molla della consapevolezza di quanto mi abbuffavo e quanto mi faceva male.

ElNonino,
Citazione:

Credo che fra 'mangiare per vivere' o 'vivere per mangiare' si possa trovare un giusto equilibrio.


Lo sto cercando, quell'equilibrio.

Banditos-Latino,
Citazione:

ti do un consiglio per la bici..dato che per ottenere notevole consumo di calorie ci vorrebbero molti km al giorno..ti consiglio di rendere efficaci al massimo i km che hai detto comprando un cardio frequenzimetro e mantenendo per tutto il tempo della pedalata la soglia aerobica...così sei sicuro di bruciare ai fini del dimagrimento..


Si, grazie, lo so, e vale per qualsiasi attività praticata. Però per il momento non riesco a fare "sport" regolare, cerco di ritagliarmi un po' di movimento nell'arco della giornata, tra camminate, bici, ecc. Non è che non ho voglia, è che tra lavoro e famiglia non sempre riesco.

Martedì mattina (una settimana esatta dall'inizio) mi peso e vediamo, se tutto va bene dovrei essere calato di circa mezzo kg, ma anche se così non fosse io non mollo.

Vi aggiorno, stay tuned e tifate per me :hey:

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 12 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 18:42
Stufo76,
Citazione:

Vero. Sono deciso, e ce la farò.

dopo i primi risultati sarai ancora più motivato e sarà sempre meno dura ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 19:00


Siamo appena tornati, qui c'è il riassunto della pedalata.

Poco, lo so, ma è sempre meglio che star seduti ;-)

P.S.: senza cambio l'è dura in salita!

P.P.S.: mia figlia, oltre che fare da zavorra, fa anche da personal trainer :-o
Del tipo: "papaaaaaaaa perché quello ci supera?" (tipo alla snail in piedi sui pedali su bici da corsa professionale, sarà passato a 50km/h) "papaaaaaaaaaaaa vai più veloce! più veloceeeeeee"

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 14 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 19:27
Stufo76,
Citazione:

"papaaaaaaaaaaaa vai più veloce! più veloceeeeeee"

Dagli di gran GAAASSSS!!!! Fa finta di essere sul 400 al Mugello.... :-P :-P :-P :-P


boltz,
Citazione:

Te lo dice uno che è tornato al peso di quando andavo all'università

Si ma tu ci vai ancora all'università, non vale!!! :-D :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 15 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 22:00
diego il probl non è dimagrire ma mantenere il peso poi.....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 16 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»18.08.13 - 02:17
Sto facendo lo stesso lavoro con ottimi risultati e ti dico che devi concentrarti sull'invertire il tuo metabolismo.
È importante, nel mezzo della mattina e del pomeriggio mangiare qualcosa: io abbino sempre due tra crackers integrali e un frutto o uno yogurt magro, questo ti impedirà di arrivare al pranzo/cena con fame e soprattutto tiene sveglio il metabolismo che altrimenti è poco interessato da quello che mangi in meno a pranzo o cena ed è "pigro" e assimila solo senza bruciare nulla.
La pasta la mangio nei giorni di allenamento ma uso l'integrale.
Le carni rosse sono da limitare.
Gli affettati quali bresaola,tacchino,cotto,pollo, vanno bene.
I formaggi no.
L'alcool è caloria pura ma chi se ne frega, se mi va, lo bevo.
Portarsi a lavoro quello di cui hai bisogno, è importante e si tratta solo di trovare le misure e l'abitudine: puoi anche portarti una vaschetta di affettati e della verdura.
La tecnologia aiuta ma preferisco sudare e lavorare considerando che quello che mi dice un programma, sopravvaluta l'effettivo consumo, questo perchè se non inverti il metabolismo, bruci meno di quel che credi.
Bisogna saper lottare in proposito soprattutto quando si è in compagnia, allorquando bisogna scegliere spesso per quello che è giusto per te e chi se ne frega se qualcuno si offende se non mangi il dolce preparato con le sue manine: un amico deve capire anche imtuoi bisogni.
Deve essere un programma proiettato nel tempo, con consapevolezza e determinazione.
Altrimenti non riuscirò a partecipare a "uomini e donne".
"Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti".
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 17 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»18.08.13 - 02:17
:pint: :gnam:

[ Modificato da Ianez 18.08.2013 - 10:57 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Messaggi: 651
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 18 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»18.08.13 - 10:19
Ianez,
ecco questi sono i risultati della dieta...non solo vedi doppio dalla fame...ma scrivi pure doppio...

Diego (Stufo...) prova con la corsa, è il modo migliore per buttar giù i rotoloni...
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 19 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»18.08.13 - 15:59
nikon,
Citazione:

diego il probl non è dimagrire ma mantenere il peso poi.....

Per questo sto cercando di modificare radicalemente e definitivamente le mie abitudini alimentari e il mio stile di vita. E, devo dire, sto molto meglio.

Ianez,
Citazione:

devi concentrarti sull'invertire il tuo metabolismo.
È importante, nel mezzo della mattina e del pomeriggio mangiare qualcosa: io abbino sempre due tra crackers integrali e un frutto o uno yogurt magro, questo ti impedirà di arrivare al pranzo/cena con fame e soprattutto tiene sveglio il metabolismo che altrimenti è poco interessato da quello che mangi in meno a pranzo o cena ed è "pigro" e assimila solo senza bruciare nulla

ottimo consiglio, lo sto seguendo

Ianez,
Citazione:

La tecnologia aiuta ma preferisco sudare e lavorare considerando che quello che mi dice un programma, sopravvaluta l'effettivo consumo, questo perchè se non inverti il metabolismo, bruci meno di quel che credi

la tecnologia è soprattutto un ausilio "motivante" e per aiutarmi a tener traccia precisa di qul che mangio

Ianez,
Citazione:

Altrimenti non riuscirò a partecipare a "uomini e donne"

io ho programmi meno ambiziosi: "altrimenti non riuscirò a pilotare un aliante (per limiti di peso)" :lol:

Paolino1200,
Citazione:

Diego (Stufo...) prova con la corsa, è il modo migliore per buttar giù i rotoloni...

non è proprio una buonissima idea adesso, perché come giustamente dice il dott. schiavo, sono ancora troppo pesante e rischio di rovinarmi le articolazioni. meglio passeggiare e/o la bici ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 20 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»18.08.13 - 16:01
Qualche piccolo consiglio direttamente dalla mia personale esperienza.

!) Mangia molta frutta sempre e solo lontano dai past, mai durante o dopo i pasti..

2) Non bere niente mangiando. Bevi mezzora prima dei pasti e due ore dopo mangiato, acqua non gassata preferibilmente.

3) Colazione di frutta fresca, niente pane e similari.

4) Poca ginnastica. Se non fai un lavoro totalmente sdentario, non serve a niente se non a stancarti e farti venire fame.

;-)

[ Modificato da Mendi 18.08.2013 - 16:04 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco