cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#146: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  [OT] Stufo76 obiettivo -20kg


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»16.08.13 - 15:19
Ci riprovo, stavolta con più convinzione.

Riassumendo: 37 anni, 93kg, 180cm. Vorrei arrivare a pesare 72-73kg, cioè quanto pesavo quand'ero ragazzo ed in forma.

Per il momento sto facendo così:
- zero alcool, nemmeno una goccia
- pochissimo pane e pasta, se possibile riso
- zero fritti e grassi
- zero dolci e gelati
- zero snack e shifezze varie
- poca carne e formaggi
- tanta frutta e verdura fresca e molta acqua

Mi sto aiutando con questo per smartphone, che mi aiuta a tenere il conto delle calorie (e anche dei nutrienti).

Sto inoltre camminando (vel. da passeggio 5-6km/h) e andando in bicicletta (vel. da passeggio 15-20 km/h); mediamente 15km in bici e 5km a piedi al giorno. Mi sto aiutando con questo per smartphone che tiene traccia automaticamente del movimento fatto.

Ho iniziato martedì e per il momento sembra che riesco a farcela; anche ieri che era ferragosto, pur avendo un po' abbondato a tavola (mi sono addirittura concesso una birra) ho recuperato quasi del tutto il mio target giornaliero di calorie con la bici e la camminata.

Per la cronaca, sarebbero 1790kcal al giorno, corrispondenti ad un dimagrimento di mezzo kg la settimana.

Consigli?

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»16.08.13 - 16:50
Stufo76,
Citazione:

zero alcool, nemmeno una goccia

senza occhiali avevo letto ... senza una gnocca :-o

vista così somiglia molto alla dieta che ho fatto io 3 anni fa, unica differenza che io in sostituzione della bici e delle passeggiate andavo in palestra ma in modo mooolto soft, in effetti ero li per fare un pò di ginnastica riabilitativa.
il risultato fù strabiliante in quanto riuscii a dimagrire quasi 14 chili ed arrivare (solo un mese) a 75 kg X 1,80 di altezza.
adesso dovrei ricominciare perchè sono di nuovo 83/84 kg.
dovresti forse aggiungere un frutto/carote/finocchi a metà mattina e pomeriggio per non arrivare a pranzo o cena con troppa fame e per smuovere un pò il metabolismo.
dai che ce la fai :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»16.08.13 - 19:08
pensa che l'aereo con meno peso decolla meglio ;-)
come unica cosa io toglierei la bici e farei corsa. 15 km a 15/20 km/h non sono molti anche perche' in bici per buona parte non pedali (anche se non ti sembra).
Poi, per carita', tutto fa brodo. L'importante e' bere molto (acqua!!!!) e mangiare poco :-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»16.08.13 - 21:06
Sir_J,
Citazione:

pensa che l'aereo con meno peso decolla meglio ;-)

In realtà ho visto che l'aliante ha limiti di peso abbastanza stretti: da 70 a 105kg (peso corporeo + vestiti + paracadute = circa 7-8kg). E poi come dice wally devi sopportare caldo e freddo, insomma... ci vuole una discreta forma fisica.

Sir_J,
Citazione:

come unica cosa io toglierei la bici e farei corsa. 15 km a 15/20 km/h non sono molti anche perche' in bici per buona parte non pedali (anche se non ti sembra).
Poi, per carita', tutto fa brodo. L'importante e' bere molto (acqua!!!!) e mangiare poco :-)

Hai ragione, ma per la corsa non sono (ancora) in forma, ci arriverò. Tieni anche presente che la bici in questione è una vecchia e scassata holland in acciaio senza cambio da 20 e passa kg, con seggiolino per mia figlia e cestino, portapacchi, ecc. Per mantenere i 20km/h in piano faccio fatica, e il percorso che faccio ha anche 3-400 mt di dislivello. Poi mi porto anche mia figlia sul seggiolino, che gli piace assi di più :-)

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»16.08.13 - 21:20
Mio figlio quasi dottore ha detto corsa almeno un ora al giorno diminuire carboidrati introdurre il pesce e questo lo aggiungo io che non sono dottore quadruplicare la gnocca. :-D :-D :-D :-D Sempre non sia zero perché 4 per zero fa sempre zero in quel caso portarla almeno a uno e poi quadruplicare subito.

[ Modificato da Lodan 16.08.2013 - 21:23 ]

Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»16.08.13 - 22:49
Stufo76,
Citazione:

quanto pesavo quand'ero ragazzo ed in forma

Te lo auguro, ma non e' garantito che riesca: capisci un po' anche con un dietologo.
Io con una dieta simile e con una trentina di km al giorno a manetta in mountainbike sotto il sole (agostano prima e settembrino poi) della California sono arrivato a 78 contro i 68 dei miei anni di liceale partendo, piu' o meno da un peso simile al tuo attuale per analoga altezza.
Potessi tornarci adesso a 78 (veleggio fra gli 87 e gli 89 a seconda degli stravizi) senza cambiamenti radicali delle mie abitudini mi bacerei i gomiti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 10:23
Satoru,
Grazie per la testimonianza ;-)

In realtà 72-73 kg sarebbe l'optimum, ma già stare sotto gli 80 andrebbe più che bene.

Un dietologo lo sentirei volentieri, però poi non potrei comunque seguire la dieta che mi prescriverebbe, per tante buone ragioni:
- non posso obbligare mia moglie a cucinare solo per me
- a pranzo mangio in mensa (a volte mi porto la schiscetta ma non sempre posso)
- in questo periodo sono da solo a casa, e non mi va di mettermi a spignattare

Lunedì ritorno in ufficio e se riesco vado a lavoro in bici (quasi 10km solo andata) oppure, se vado con i mezzi, scendo qualche fermata prima e faccio un po' di strada a piedi. Ho anche deciso che, quando faccio la pausa, scendo e faccio il giro dell'isolato (1km a piedi).

Per cui ho deciso semplicemente di modificare quantità e abitudini, facendo attenzione a non mangiare, per quanto possibile, roba insana e/o ingrassogena. Già soltanto aver eliminato alcool, pane e schifezze varie, fa tantissimo. Vedremo con il tempo i risultati...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 8 ≡ [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 11:28
Da 97 sono arrivato a 82, e li tengo senza fatica.

Il tuo mi sembra un approccio un po' estremo. Per esempio non credo vada bene eliminare i carboidrati del tutto.

Per l'attività fisica, la bici per avere effetti deve essere usata per giri lunghi, tipo 50/100 km, ma non fa sicuramente male. Per la corsa, aspetta di aver perso una decina di kg, altrimenti ti rovini le articolazioni.
Nel frattempo, camminare fa benissimo.

Per tutto, la chiave è la costanza. All'inizio sei motivato, poi ti viene voglia di mollare. Se tieni duro, tutto è possibile. Te lo dice uno che è tornato al peso di quando andavo all'università, e corre 10km in 54'.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 9 ≡ [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 12:07
Io son curioso di vedere quanti kg ha perso, o forse preso Nat, dopo il soggiorno in Sardegna..... :-D :-D :-D

Di sicuro per perdere peso la prima cosa da eliminare è l'alcool, sul resto andrei cauto; il corpo umano ha bisogno del giusto apporto di molti principi alimentari e non va sottovalutato l'aspetto psicologico negativo che nasce da non alzarsi contenti da tavola: non per la quantità ma per la qualità o varietà del cibo.

Credo che fra 'mangiare per vivere' o 'vivere per mangiare' si possa trovare un giusto equilibrio.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 10 ≡ [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
»17.08.13 - 16:08
bene allora siamo tutti con te... e per darti supporto per raggiungere il tuo obiettivo...dato che i banditi sono veri amici...quando saremo al porcellino...ti manderemo foto di beveraggi e libagioni.... :-D :-D :-D :-D :-D :-P :-P :-P

ovviamente scherzo..

è un traguardo non facile da raggiungere.. ma se applichi con costanza ciò che hai scritto puoi farcela..

ti do un consiglio per la bici..dato che per ottenere notevole consumo di calorie ci vorrebbero molti km al giorno..ti consiglio di rendere efficaci al massimo i km che hai detto comprando un cardio frequenzimetro e mantenendo per tutto il tempo della pedalata la soglia aerobica...così sei sicuro di bruciare ai fini del dimagrimento..

buona pedalata.
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco