cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#146: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Costa Concordia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 121 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 17:35
ElNonino,
Citazione:

mi pare che qui in molti si stiano comportando come fa 'il popolino' o persona comune in casi di incidente di un motociclista:


Qui mi pare che ci sia qualcuno che vuol far passare tutti gli altri da stupidi pur di non ammettere di aver sbagliato.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 122 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 17:44
ElNonino,
Citazione:

Prima di altri commenti leggiamo tutti questo: Brogliaccio

Io lo sto facendo, poi ne riparliamo.

Una sola considerazione: mi pare che qui in molti si stiano comportando come fa 'il popolino' o persona comune in casi di incidente di un motociclista:



Ciò che c'è scritto lì sopra, se lo leggi, era già sui giornali (almeno su quelli veri) il primo giorno, con dovizia di orari e azioni, e la cosa che ne viene fuori è sempre la stessa: errore madornale di valutazione prima, durante, e dopo, abbandono precoce e senza chiarezza della situazione, e la capitaneria che decide di mandare tutti i soccorsi possibili molto presto supponendo un naufragio, pur non avendo ancora conferma del disastro e pur con risposte frammentarie dal capitano.

La situazione è palese, e non c'è bisogno di far passare la gente per "popolino" pur di non ammettere di non aver inquadrato la situazione. Capita a tutti. ;-)
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Messaggi: 1507
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 123 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 17:49
ElNonino,
Citazione:

Guarda correva come un matto, io lo conosco era un pazzo.
Aveva la moto truccata faceva i 300 km/h
Era uno che beveva come una spugna, avrà avuto in corpo sei birre almeno
Se poi il poveretto aveva pure un giubbetto di pelle ed i capelli lunghi: era un drogato e si sarà fatto sicuramente una canna....

Peccato che il botto l'ha fatto per i solito idiota avvocato (o donna al cellulare) sul suv che ha messo la freccia a sx ed ha girato a dx.



hai ragione, il comandante non c'entra niente...è lo scoglio che gli è andato a sbattere sulla nave
;-)
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 124 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 18:08
ne uccide più la stupidità o lo orgoglio?



[ Modificato da libido 18.01.2012 - 18:09 ]
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 125 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 18:39
Letto il brogliaccio, è agghiacciante. E il signor Schettino (smettiamola pure di chiamarlo Comandante, è un'offesa a tutti coloro che lo sono veramente) ne esce peggio che mai. Se ne è andato in terraferma impippandosene degli ordini di risalire, mentre a bordo c'era ancora gente che doveva sbarcare. E parecchia, pure.

Di Falco ha fatto il suo dovere, comunque eroe non lo chiamerei, gli eroi veri sono quelli che sono restati sulla Concordia ad aiutare i passeggeri. Ma tra questi stranamente manca il signor Schettino...

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Messaggi: 613
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 126 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 18:43
io la vedo così.....le telefonate tra Costa Concordia e Capitaneria dal momento dell'impatto in poi....descrivono una situazione che, secondo me, con un intervento tempestivo, forse non ci sarebbero state vittime .....
Se effettivamente come dice Schettino, è "scivolato" dalla Nave....poteva tranquillamente risalire e gestire l'emergenza dalla nave..ma non per favore a nessuno perchè e il suo DOVERE!!!
Sicuramente non è solo Schettino ad avere colpa, ma onestamente anche facendo paragoni con altri incidenti o altri mezzi, lo trovo INDIFENDIBILE!!!
Riguardo allo shock.....se decidi di fare un lavoro simile, credo e spero tu sia addestrato, per intervenire in caso di pericolo /emergenza...il discorso shock, non mi sembra la scusa per abbandonare la nave....e nascondere realmente cosa stava succedendo sulla nave :/
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 127 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 18:53
ElNonino,
Citazione:

i solito idiota avvocato (o donna al cellulare)


voglio sperare che sia un caso il fatto che ti riferisci in modo dispregiativo a queste due categorie (a cui, peraltro, appartengono i soggetti che hanno messo in evidenza la pochezza delle argomentazioni addotte per difendere un tuo, a questo punto posso dire "protetto") e non invece che tu sia un maleducato.

:hey:
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 128 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 19:49
ElNonino,
Wal, ti conosco da tanto e a livello tecnico ti stimo molto, ma qui ti stai incartando un po' troppo....

Non vorrei fare lo "sborone", ma un po' di esperienza in merito me la sono fatta (diplomato al Nautico di Venezia con doppia qualifica di Allievo Ufficiale di Macchina/perito per apparati ed impianti marittimi - so x filo e x segno come sono fatte queste navi- e mi mancherebbero 3 mesi di navigazione per poter dare l'esame da 3° Ufficiale di Macchina, oltre ad aver fatto il VVF a Venezia in Fincantieri su 2 navi in costruzione della Holland Amerincan Line che non sono poi tanto diverse, e aver fatto il militare imbarcato su Nave Garibaldi); per cui so quello che scrivo.

Le opinioni personali restano sempre tali e vanno rispettate.

LE capacità personali del Comandante De Falco non le conosco, ma il compito di un Comandante della Guardia Costiera è a TERRA o IN PORTO, non si lancia in mezzo al mare quando da lì non ci sono strumenti atti a a coordinare la situazione in corso qualunque essa sia.
Schettino doveva inchiodarsi al timone: esistono TRE ufficiali di coperta e QUATTRO di macchina (oltre ad almeno altri 3/4 allievi per ruolo) che gli devono riferire ogni evento a bordo, non era compito suo e del Secondo scendere a fare la constatazione amichevole con lo scoglio (la sicurezza tecnica della nave dipende dal Direttore di Macchina e dal suo 1° Ufficiale).

La responsabilità dei soccorsi ricade interamente sulla GC, che è un' emanazione della MARINA MILITARE e deve garantire la sicurezza dei trasporti via mare (se tolleravano o se ne fregavano dei famosi inchini non lo so, sicuramente ora avranno anche loro una serie di culi da doversi parare e/o sostituire), per cui le decisioni prese sono sostanzialmente corrette.
In caso contrario ne risponderanno difronte la Magistratura Militare, che non fa notizia ma è tendenzialmente più puntigliosa...

Mi permetto solo di farti notare che se un responsabile del controllo volo di Linate riprende malamente un comandande di un B-737 Alitalia (solo per fare un esempio) e questi si incazza se la vedono tra loro, non può certo riprenderlo perchè si è lanciato col paracadute e se ne frega dei 120 passeggeri....
Non sono situazioni paragonabili.

(OT E quando sono i controllori a sbagliare, come a Linate nel 2001???? OT)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 129 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 20:13
Com'è che finora non è intervenuto Nic71? Ah, non c'è più...peccato, ce lo vedevo bene nella discussione :-P
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 130 ≡ Re: Costa Concordia
»18.01.12 - 20:24
era buio... :-o

è scivolato sulla scialuppa....

ma come azz è diventato comandante di un mostro di 300 mt?

aumma aumma.... :-x
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco