cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato un bandit 400


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 121 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 17:09
Paolo_69,
Citazione:

Qualcuno ha visto Nikon?

credo che stia precedento alexpaper nel giocare in tangenziale... proprio li dove ci sono i tombini aperti.... :rotfl:
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 122 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 17:18
Rollyzan,
Citazione:

credo che stia precedento alexpaper nel giocare in tangenziale... proprio li dove ci sono i tombini aperti.... :rotfl:

dici proprio lì, dove ci sono anche i lampioni spenti?

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 123 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 19:08
Brutta storia, fa caldo e non posso scrivere di giorno...

Paolo_69,
Citazione:

alla staccata assassina in strada preferisco la traiettoria bella tonda, entrando in curva quasi senza toccare i freni, in uscita apro per uscire dalla curva, ma poi il gas lo mollo, non mi interessa arrivare a cannone alla curva successiva

sei iscritto da troppo tempo per non sapere che faccio anch'io così, da solo e in due, spero vivamente che le "entrate" che ho desrcritto precedentemente non abbiano generato in te il sospetto che non sia un eccezione ma la regola.

Tra noi esiste un codice diciamo deontologico non scritto e dettato anche dal buon senso che nei giri puoi superare chi ti precede ma solo ed esclusivamente se non metti la vita altrui in pericolo
Ma come esiste questo codice d'onore raccontiamoci la verità e non raccontiamoci barzellette, almeno tra di noi per favore: in gruppo più o meno si è portati ad ingarellarsi.
Non c'è nessun tempo da battere Paolo, nemmeno la champion chips in cima al passo solo una sana e leale competizione, ma è una parola grossa, con chi ti precede.
Se è più veloce di me lo lascio andare se è più lento, in sicurezza lo passo, niente sorpassi killer.
Ovvio che aumenti il ritmo secondo le tue capacità e lo stile ne risente di conseguenza.
A volte basta la guida, che come ha detto Zel è "valutazione a vista", che tieni di solito un po' più sostenuta altre volte, la guida rotonda specie se il percorso non è proprio rotondo te la scordi... se lo vuoi, altrimenti chissene...



Paolo_69,
Citazione:

qualche volta mi attacco dietro Giuspe,

se non ha un bel culo e non sei diveramente etero come lo chiami? Turismo di coppia?

Citazione:

ma solo perchè mi fido ciecamente di come guida e delle traiettorie che fa, smetto di guardare la strada e guardo solo dove mette le ruote; in certi frangenti potrei passarlo, machissenefrega, in altri mi stacca lui, di nuovo chissenefrega.

Bravo così se sbaglia lui vi attaccate tu lui e la tua ragazza
Chissenefrega per chissenefrega stagli a 20 metri e guarda quello che fai tu

Oh, il tutto IMHO e perchè ti ho conosciuto di persona si intende ;-)

[ Modificato da JLynne 15.07.2010 - 20:09 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

void
Messaggi: 542
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 124 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 19:11
JLynne,
Citazione:

Bravo così se sbaglia lui vi attaccate tu lui e la tua ragazza


Impossibile... Giuspe non sbaglia MAI traiettoria!! :-P
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 125 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 21:25
Stufo76,
Citazione:

quando ho iniziato con il b65 ragionavo anch'io così: mi facevo le strade curvose di montagna e i tornanti con lo spirito della "competizione", mi preoccupavo di non perdere quelli davanti o di non fare da tappo per quelli dietro, di fare forte il tornante, di come si piega ecc.
ho anche messo le molle e l'olio, perché così (mi dicevo) davanti è meglio, affonda di meno, posso entrare più forte, ecc.
poi ho preso provato la pista, ho preso la perlina e.... è cambiato tutto.
sarà anche che ho moglie e figlia, ma tutto ciò per me ha completamente perso di significato.
quando esco con l'autobus, vado a fare una passeggiata. come se uscissi in bici o in cabrio. ovvio, è una moto e mi piace anche molto, e quindi la guido. ma non esco per guidarla. esco per tutto il resto di quello che una moto ti da, ma assolutamete non per guidarla. me ne sbatto allegramente della staccata, della piega, di quanto e come faccio un tornante. me ne sbatto di quello davanti, se è più veloce mi aspetterà, se è più lento lo passo solo se è lui a farmi strada. e se vedo uno negli specchietti che si avvicina, metto la freccia a dx, rallento, e lo faccio passare. adoro le strade curvose, ci mancherebbe altro. ma le assaporo lentamente e con gusto. mi piace guidare rilassato, senza gas e senza freno, pennellare le curve in scioltezza, assolutamente senza fretta e senza rischiare minimamente nulla, nemmeno da lontano. mi piace fare una bella traiettoria rotonda, mi piace lo stile di guida morbido, mi piace danzare tra le curve. l'unica cosa che proprio è fuori da ogni mio pensiero è la prestazione, sia assoluta che relativa.
l'autobus per questo è perfetto, ma se avessi un K100 o un transalp mi piacerebbe uguale.
il divertimento, quello vero, l'adrenalina che sale, lo cerco e lo provo solo in pista. li si che mi preoccupo del gas, della velocità, della piega, della prestazione. ma li e soltanto li.
se per caso mi venisse il prurito prestazionale in strada, farei come ha fatto il nat o la sdoppietta: venderei la moto da strada e mi terrei solo quella da pista.
anche se io la considero un'evoluzione, può darsi che sia una regressione, me ne rendo conto. ma tant'è.



Ti riquoto Stufo per farti presente che l'hai scritto in molti post, si è capito credimi.
Quello che invece non è stato scritto è quello che penso io della pista.
Curiosità di provarla una volta come quando vado al mare e provo i go kart stop.
Per me un'inutile spesa di benzina, pastiglie e gomme per girare intorno e cercare di battere un tempo che è il tuo della volta precedente perchè ci sarà sempre quello che va di meno e quello che va di più, il tutto nell'ambito dilettantistico che da ex calciatore prof. a me personalmente non solletica.
Ovvio, non sono stupido, lo so che ci sono altre sensazioni non esattamente quantificabili che gratificano altrimenti non si capirebbe il senso, ma mi interessano poco.

Con l'autobus io ci faccio parecchie cose, provo ancora emozione nel preparare i bagagli e partire, viaggiare vedere posti nuovi; una strada particolarmente sinuosa da fare allegrotto, una particolarmente panoramica da 30 all'ora, e poi gli incontri con gli amici, mi diverte in 2 con i bagagli sul Gavia, mi diverte a passeggio con una mano sola, mi diverte quando ruoto il gas e ti fionda fuori i dal tornante con 170 Kg di umanità varia + 30 Kg di bagagli quasi con la stessa facilità con cui lo fa solo con su me o Snail, mi rilassa con le sue vibrazioni inesistenti nei lunghi trasferimenti autostradali a 4500 giri, mi da soddisfazione quando scatta il neurone e riesco ad avere nel mirino Pho con la Tuono, mi intenerisce vederlo prestato e maltrattato da Panzer sulle colline.

Avendo il camion di Balena al seguito con caricato delle moto adatte per specifici percorsi, per fare il Gavia tirerei giù una enduro monocilindrica, se andassi in raticosa calerei una Ducati, in Bondone estrarrei una bella Tuono o un KTM, per tutto il resto, mastercard a parte, un Fazer8 o quella di Notturnia senza i semimanubri perchè non ci sono abituato; riempiti il tuo personale camion a piacere la sostanza non cambia.
Come vedi non c'è il B1250, tantomeno il B4, ma il B1250 riesce, con onestà e niente di più, a fare tutto, poche altre moto lo fanno nella sua completezza di coppia e di touring sportivo....
sarebbe stato piuttosto dispendioso mettermi in garage una moto per il Bondone una per...........

Sei intelligente per capire che ci possono essere molteplici usi di un mezzo e se tu scegli di adoperarlo come uno scooter, gli altri utenti che hanno pagato i tuoi stessi soldini e desiderano sfruttarlo meglio non sono dei marziani incomprensibili.






Comunque, se andrà in un senso, l'idlio finirà perchè forti correnti separatiste familiari stanno "scaldando colla" per entrare nel club di Kiki, Kalla, Vanaxel, Ady, Alessia etc e allora mi ritroverò da solo a domandarmi il why e il because del guidare un B1250 da solo, con una paura fottuta che l'ape maia che dovrà seguirmi si ricorderà come frenare...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 126 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 22:41
JLynne,
Citazione:

Se è più veloce di me lo lascio andare se è più lento, in sicurezza lo passo, niente sorpassi killer.


perché tu hai un bel motorone. i sorpassi coi polmoni, se quello davanti non collabora, son tutti killer :rotfl:

JLynne,
Citazione:


Bravo così se sbaglia lui vi attaccate tu lui e la tua ragazza


quoto. poi fortunatamente non è mica vero che paolo va alla cieca. ma se lo facesse sbaglierebbe. tutti sbagliano qualche volta, e soprattutto tutti abbiamo bisogno di più visuale possibile direttamente, non in appalto.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 127 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 22:49
JLynne,
Citazione:

Bravo così se sbaglia lui vi attaccate tu lui e la tua ragazza
Chissenefrega per chissenefrega stagli a 20 metri e guarda quello che fai tu

approvo al 100%- non mi metterò mai a seguire quello che fa chi mi precede su strada.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 128 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»15.07.10 - 23:30
JLynne,
Citazione:

se tu scegli di adoperarlo come uno scooter

tutto ma non questo, ti prego. ho preso la merdina (liberty 150 usato), convincendomi che è il mezzo adatto per andare in ufficio. e l'ho preso anche, e soprattutto, per non rovinare e far soffrire nel traffico l'autobus. l'ho usato un anno, prima con totale indifferenza, poi sempre più controvoglia. poi l'ho venduto, perché, nonostante fosse oggettivamente il mezzo migliore per quello scopo, proprio non riuscivo a sopportarlo. e mi sono ripromesso che non avrei mai più fatto una cazzata del genere, piuttosto mi faccio un abbonamento annuale ai mezzi pubblici. e ora, da un po' ho riscoperto il piacere di andare al lavoro con l'autobus, la mia splendida moto. nel traffico è pesante, poco agile, scalda, consuma, costa. però mi piace tanto. pazienza se consumo benzina, gomme, freni e frizione, almeno arrivo in ufficio con il sorriso, riesce a piacermi anche in mezzo al traffico allucinante delle 8. e quando torno a casa, spesso allungo un po', soltanto per stare ancora un po' con lei. ci sono andato al raduno a torino , facendo andata e ritorno con il mucchio selvaggio. ci sono andato al raduno in puglia. ci ho fatto i passi alpini swisssseri con il pino. ci ho viaggiato con mia moglie, prima che nascesse nostra figlia. quando nel weekend andavamo dai suoceri a luino, sul lago maggiore, meteo permettendo ci andavamo sempre in moto. ora c'è nostra figlia e non si può più. e allora sai che faccio? attacco il carrello alla macchina, ci carico su l'autobus e via. così, quando sono lì, ci scappa sempre un bella passeggiata nei dintorni. "sfruttarlo meglio" non vuol per forza dire violentarlo sui tornanti come fai tu. e portarlo a passeggio, come faccio io, non vuol dire usarlo come uno sputer. e comunque, non è che su strada non mi diverto, o che non ci so andare un po'. è che non ci voglio andare. ho paura, di me e degl'altri. ci sono tanti di quei cazzi che non ci voglio nemmeno pensare. allora sai che faccio? ci passeggio con tranquillità, guido in difesa cercando di minimizzare il rischio e di portare a casa la pellaccia. se una bella strada di montagna fosse chiusa al traffico, pulita, senza alberi, pali, guardrail taglienti, burroni e altre amenità varie, e se avesse la via di fuga sulle curve, sai che farei? prenderei l'autobus, ci metterei le pedane rialzate e arretrate, un bel paio di gomme sportive, le saponette nuove alla tuta e... vavavuma!!! invece tutto ciò purtroppo non è possibile, così sono "costretto" ad andarmene in pista, che è l'unico luogo dove posso divertirmi, sfogarmi, piegare e tirare come e quando e quanto mi pare, senza preoccuparmi di nessun cazzo. certo, non è che in pista non possa farti male, ma almeno i rischi sono abbastanza ben calcolati, e se non te la vai a cercare non è facile romperti. certo, il tempo lo guardo, soprattutto per capire se e quanto sono migliorato, e anche per un po' di sana competizione con gli amici. ma lo guardo se mi danno il transponder, altrimenti non è così importante. tanto che, nonostante costi poco più di un centinaio di euro, non mi sono ancora comprato un cronometro, né ho intenzione di farlo. dovresti provarla la pista, una volta: è la più bella e sicura strada curvosa che tu possa mai trovare ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 129 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»16.07.10 - 09:08
Giuspe,
Citazione:

Ho quasi timore a scrivere due semplici (e poco approfondite) impressioni su GhiSa di Zel... si scatenerà un'altra serie di botta e risposta...


ma ti tocca.

e pensa che il bovino ha pure già inaugurato, quindi ha tempo di fare flame su flame con tutti i partecipanti alla discussione :-D
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Messaggi: 1051
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 130 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»16.07.10 - 12:57
JLynne,
Citazione:

forti correnti separatiste familiari stanno "scaldando colla" per entrare nel club

:hey: :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco