cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#1: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Ho provato un bandit 400


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 14 ≡ Re: Ho provato un bandit 400
»13.07.10 - 17:22
per quello mi serviva la seconda e mezza, stufo, per non calare a un minimo di 6/6500. giuspe mi aveva detto di fermarmi a 12 circa, 8-12 è poco per una marcia, quella seconda mi fa orrore: donde, la preferenza per la discesa fugace sotto gli 8 in terza, al bisogno.

fui interrotto nelle precedenti risposte.

capitolo zxr 400. quando lo assaggiai avevo a malapena intravisto per qualche secondo l'embrione di quel poco che ho imparato a guidare una motocicletta, ad oggi. pur ricordando la positivissima sensazione, per me, proprio come dogma stradaiolo, vale il principio che l'ergonomia è la base dell'efficacia e del divertimento sulla distanza. io per tirare su una marcia sul ninja 400 devo fare una pratica dal notaio. no, thanks. e non è una cosa rivolta alle sportive tutte, sia chiaro ne', anzi. ma quella purtroppo sì.

capitolo 600 di oggi. altro dogma stradaiolo: un motore deve raggiungere l'obiettivo più rapidamente possibile compatibilmente con la totale astensione dal rompermi i coglioni con strattoni, beccheggi indotti, perdite di aderenza e tutto ciò. fra raggiungere l'obiettivo un pochino più tardi e rompermi i coglioni, io preferisco la prima, SEMPRE. un 600 di oggi, 4 cilindri? volendo restare come di mia preferenza lunghini ma non troppo, seconda e terza e se non ti preme di andare oltre i 180/200 all'ora, stai da dio. il problema è che è veramente dura sulle buche, ma di motore la dolcezza e governabilità del gsx-r 600 k7 è una favola, tac, 2a 3a 2a 3a e motore all'infinito. certo è limitativo rispetto a sei marce, ma d'altronde ce lo sappiamo già che la strada è la strada e blablabla. io non li capisco quelli che se la prendono tanto coi 600: meglio usare la piccola percentuale che vuoi di qualcosa che effettivamente hai, se si lascia usare bene, che non rimanere senza quello che vuoi. o no?

tipo, tornando al punto: il fazer 1000 che ha un secondo di latenza a zompare per sorpassare un'auto in seconda marcia dai 38 all'ora, secondo me è da appicargli fuoco senza se e senza ma, come motore da usarsi in strada :pezzettini: se devo usare la frizione con la seconda, o mettere la prima, cosa cavolo c'ho un mille plurifrazionato a fare? per immaginarmi tutto ingrifato di arrivare alla san donato a 280 coi rapporti stirati, mentre io e quello dell'auto ci facciamo una mano a rubamazzetto dal finestrino per ingannare l'attesa? ma ti rendi conto che la street 675 di terza in quella situazione lì va leggermente meglio? 6-7-5 cc , dico... un tdm o una sv 650, di seconda dai 40 all'ora ti incendiano appena ruoti il gas
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco