cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#27: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  nikon D3000 opinioni


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ Re: nikon D3000 opinioni
»06.04.10 - 14:34
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Per quel che riguarda i modelli superiori della Nikon: se devi prendere qualcosa di meglio della D3000 allora vai direttamente almeno sulla D80, cosi' hai una macchina non "castrata" per la scelta degli obiettivi futuri.

Ho beneficiato in prima persona degli ottimi consigli di CavalcaLaNebbia a proposito di reflex.
Avevo una D60 con ottiche commerciali fornite col corpo macchina, ed ho potuto ben presto tastarne la scarsa qualità, pur non essendo un buon amatore, nè un intenditore.
Alla ricerca di ottiche migliori, il successivo "insuccesso" é stato quello di utilizzare un polivalente 18-270 tamron, ma che in quanto a qualità... bah, a livello del 18-55 nikon, nè più nè meno.
Così ho imparato che per avere un buon obiettivo devi prendere qualcosa che sia il più possibile mirato all'utilizzo che pensi di farne, esponendoti di conseguenza in termini di versatilità.
E allora, una volta capito questo, mi sono indirizzato su un 24-70 sigma, f 2.8 fisso, ma anche in questo caso la versione non motorizzata era abbordabile, quella da poter eventualmente utilizzare sulla mia D60 costava quasi 700 €!
Conti alla mano, ho deciso di vendere la D60 per prendere una D90, aprendo così la strada all'ampliamento economicamente più abbordabile del parco ottico.
Sono molto contento della scelta fatta, mi sembra un ottimo compromesso tra risorse necessarie e tempo che riesco a dedicarci.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco