cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#127: ospiti
#1: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  [Report] Primi 500km con il Fazerone


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 21 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 14:46
Panzer,
Citazione:

solo preferisco avere un anteriore più rigido


panzer ci è un difetto di comunicazione nel pregresso tra noi. io parlavo di cause della sensazione di "galleggiamento" dell'avantreno mentre non si sta frenando. essa dipende al 90% non da quote ciclistiche troppo aperte, ma dal contrario, dal fatto che stai percorrendo col gas chiuso dove dovresti puntarlo, la moto si punta un po' sul davanti e comincia a "impastare" e sembra tenda a ondeggiare leggermente. lì, avere sfilato o non sfilato la forcella serve a una sega, è ininfluente. da un lato toglie un po' corsa iniziale alla forcella quindi migliora, dall'altro carica ulteriormente l'asse anteriore e stringe l'angolo di sterzo quindi peggiora, bilancio nullo.

invece sul sostegno più o meno robusto della forcella in frenata non mi pronunciavo, non è proprio il mio ramo. io di solito i freni dalle mie moto li tolgo :rotfl: :pirla:, si accende solo il fanalino rosso dietro per dire a quelli che mi seguono che ho paura di finire fuori strada e chiudo un altro po' il gas :lol:


Paolo_69,
Citazione:

quello che ha scritto Zel (come quasi sempre, ma quand'è che ci facciamo un giretto insieme? sono sempre più curioso di conoscerti ;-))


domani mattina presto me ne parto e me ne vo 'n moto qui, in adiacenze val di Pesa, nei territori del mio idolo il Vanni quello delle merèhènde hol Pacciani, maremma buhaiola. se vuoi tirarti su alle 5 per condividere quest'esperienza di moto in un gelido sole.... MP :rotfl: no, vero? :ancora: così in due si può piegare un pochino dii più perché hai un socio che segnala nel caso ai portantini dov'è il cretino da barellare. con rispetto parlando e sopratutto ravanando i maroni. :-o :-o
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 22 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 15:00
si scusami mi sono spiegato male io all inizio
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 23 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 15:05
Zel,
Citazione:

se vuoi tirarti su alle 5 per condividere quest'esperienza di moto in un gelido sole.... MP no, vero? così in due si può piegare un pochino dii più perché hai un socio che segnala nel caso ai portantini dov'è il cretino da barellare. con rispetto parlando e sopratutto ravanando i maroni.

Minkia, altro che giretto fuori porta...:-P
No, decisamente troppo, dobbiamo trovarci a metà strada, Abruzzo o basso Lazio, fai te ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 24 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 15:09
Come guida sono un passista, tengo medie buone con il motore sempre in tiro, per andare veramente forte bisogna essere ottimi staccatori e non è il mio caso.

Ergo avere il motore in coppia giusta per progredire bene nella conduzione di curve strette in salita ed un maggior freno motore mi hanno fatto scegliere la soluzione del dente in meno, chiaro che ognuno si cuce la moto addosso come meglio crede.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 25 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 17:13
finalmente un bel report sulla moto che e' forse l'unica concorrente vera del banditone.
Bravo e buoni km

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

void
Messaggi: 542
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 26 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 17:29
Panzer,
Citazione:

sensazione di estrema maneggevolezza

Citazione:

Ma la tua credo sia diversa in quanto a carburatori.


Non posso giudicare la FZ1 in quanto non l'ho mai provata, ma pare sia mooolto diversa dalla FZS1000. Ti assicuro che l'erogazione di quest'ultima non ha buchi avvertibili ed e' molto piacevole dai medio-bassi in poi.

Zel,
Citazione:

che commozione vedere un nuovo ex bandito scoprire una Grande Moto...


:-D


Zel,
Citazione:

trova un sistema economico per contrastare l'affondamento dietro


Assolutamente! Questo weekend giochero' vicino alle varie regolazioni, se proprio non riusciro' a raggiungere il giusto feeling, faro' un ulteriore investimento nel mono.

ElNonino,
Citazione:

scarico 'leggero' (quello originale, oltre ad essere simile al tubo di una stufa, pesa moltissimo)


Pare, manuale d'uso e manutenzione 2004 e 2005 alla mano, che lo scarico del primo non abbia il catalizzatore, mentre il secondo si. Infatti la mia e' omologata Euro1, quella dell'ing. Temperacazzi e' Euro2.
E poi ho letto qualcosa sull'Exup, che si perderebbe in caso di cambio del terminale...

ElNonino,
Citazione:

Mi hai fatto passar la voglia di vendere la mia....

Zel,
Citazione:

la fazer fzs 1000 è una jaguar travestita da skoda, altro che...


:smile:

ElNonino,
Citazione:

Un altro difetto della FZS1000 è il consumo del pneumatico posteriore, dura veramente poco.....


Penso dipenda sempre dall'uso. Tu quanto ci fai mediamente, e con quale gomma?

Zel,
Citazione:

comunque non è carino che io parli dei ca22etti di guida miei nel thread di prova del void


Sui ceci!! :lol:

Paolo_69,
Citazione:

Carloni è una mezzasega


:culetto:

Paolo_69,
Citazione:

500 km sono un pò pochi per giudicare la moto;


Infatti non stavo giudicando, esternavo solo le mie sensazioni "a caldo".

Paolo_69,
Citazione:

le impressioni relative all'assetto della moto e alla sua manegevolezza sono falsate da una regolazione non ottimale delle sospensioni della sua moto.


Sicuramente!!

JLynne,
Citazione:

finalmente un bel report sulla moto che e' forse l'unica concorrente vera del banditone.
Bravo e buoni km


Grazie!! :-)
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 27 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 17:58
La mia è una 2005 e lo scarico confermo che pesa un botto.

L' exup non lo si perde assolutamente anche con scarico after-market, è montato nel punto di raccordo dei collettori 4 in 1 e viene gestito dalla centralina (che ne regola la chiusura in base alla posizione della farfalla carburatori e giri motore; oltre un certo regime resta sempre aperto) a mezzo motore passo passo montato sotto il serbatoio; ti consiglio di controllare periodicamente la tensione dei cavetti in acciaio che trasmettono il moto alla valvola ed anche la lubrificazione delle bronzine.

Ho montato diversi tipi di gomme, in 22.000 Km ho cambiato 5 posteriori e 3 anteriori (per onestà devo dire che oltre alla strada hanno visto anche 2 giornate a Rijeka, e 2 a Farnciacorta), grazie al mio spacciatore di fiducia, tale NatZan, ho provato Metzeler, Dunlop ed alla fine, complici i giusti suggerimenti di Notturnia, ho montato le Conti Sport Attack, fra tutte sono quelle con cui mi son trovato più a mio agio, la posteriore regge bene le manate di gas anche in piega senza scodinzolare o trasmettere strane sensazioni.

Dimenticavo una cosa, sulla mia ho montato anche il Kit Dynojet stage 2, filtro K&N, ed alberi a camme modificati, nonchè cupolino prolungato e qualche altro piccolo particolare.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabiarros
Messaggi: 1323
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 28 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 18:06
A me è venuta voglia di ricomprarmela! 8-)
centauroxsempre

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 29 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 19:24
JLynne,
Citazione:

finalmente un bel report sulla moto che e' forse l'unica concorrente vera del banditone

Concorrente? Sono due moto completamente diverse, la Fazer è una moto da giovani, mentre la Banditona è per vecchi babbioni :-D
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 30 ≡ Re: [Report] Primi 500km con il Fazerone
»05.03.10 - 20:24
Paolo_69,
Citazione:

la Fazer è una moto da giovani,


quella del gunny intendi? sarà mica da giovani la tua, ha un'estetica a metà strada tra il cubismo e la ex germania est...
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco