Forum: [FT] Accessori -> Problema di comodità sella

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© massigr :

7/7/2009 22:00
 Ciao a tutti , tornato dal mio primo viaggio in moto volevo esporvi i problemi che ho incontrato.
premetto che ho una 650s travaller k8, eravamo in 2 e con le borse e ho percorso 400+400km tra grosseto e venezia in 3 giorni.
in pratica sia all'andata che al ritorno ho sofferto al posteriore, per essere precisi dopo i primi 100 km ho cominciato a sentire un pò di fastidio che verso i 200km è diventato insopportabile nonostante cercassi di cambiare posizione (x quanto sia possibile con la zavorrina) e che mi ha costretto a fermarmi e fare una pausa di 15-20 minuti, dopodiche la stessa cosa x i successivi 200km.
quando poi mi arrivato devo dire che mi faceva piuttosto male (con relativo arrossamento) la parte alta delle cosce.
mentre la zavorrina non si e lamentata e ha detto che è stata comoda (specialmente perchè ho spostato indietro il bauletto originale)

adesso la soluzione quale potrebbe essere, a parte fermarmi + frequentemente?
ho vagliato sia l'idea di modificare la sella che usare dei pantaloni con imbottiture (tipo ciclista), però non volendo spendere molto (diciamo budget circa 120€) modificare la sella non credo sia molto fattibile.
qualcuno do voi ha questo problema nei lunghi viaggi (e come lo ha risolto) o sono io che sono delicato?

© franc28 :

8/7/2009 6:52
 per quel budget non so

personalmente ho dovuto investire di più

ma ho risolto il problema con una sella sargent

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50691&forumid=37#1173304

© massigr :

8/7/2009 13:00
 si cambiare sella è una ipotesi, ma è sopra alle mie possibilità al momento, e siccome quest'estate di viaggi così ne dovrò fare altri 2 volevo risolvere al più presto, magari con una soluzione meno dispendiosa.

vorrei provare con i pantaloni tipo da ciclista con le imbottiture, ma non so se può funzionare. il fatto è che x i primi 100km va tutto ok e quindi è difficile fare una prova preventiva.

© RUGGY77 :

10/7/2009 16:35
 La sella del nuovo bandit non è eccezionale, per cui o ti rivolgi ad un buon tappezziere per l'inserimento di uno stratio di gomma sotto il tessuto tecnico, o, come ti hanno già detto, cambia sella.
In molti risolvono il problema smontandola e aggiungendo un secondo strato di imbottitura. Inoltre il pantaloncino, come dicevi, è un buon paliativo.

Ciao :-)

© Mobius :

10/7/2009 18:58
 massigr,
Citazione:

si cambiare sella è una ipotesi, ma è sopra alle mie possibilità al momento, e siccome quest'estate di viaggi così ne dovrò fare altri 2 volevo risolvere al più presto, magari con una soluzione meno dispendiosa.

comprati un paio di pantolincini da ciclista (quelli con l'imbottitura) li indossi sotto ai pantaloni che usi abitualmente,non risolvi il problema alla radice ma un pochino aiutano e poi sono comodi in caso di soste se fa caldo pui togliere i pantaloni e rimanere solo con le braghette :-P

© JLynne :

10/7/2009 21:21
 la sella del nuovo Bandit fa male perchè nella parte del pilota si restringe e non ti fa appoggiare le chiappe bene.
Risolvi con una sella migliore, io ho fatto modificare quella originale imbottendola con gel e allargando il profilo del pilota.
Ho speso di + del tuo budget ma prova a chiedere ad un sellaio cosa ti può fare per quella cifra, sicuramente non peggiorerai le cose

© massigr :

11/7/2009 17:02
 JLynne io pensavo proprio di fare questo cioè modificare l'imbottitura, ho contattato Sr.Sellerie e x la sola imbottitura in Memory Touch la spesa è di circa 100 euro, (lasciando il rivestimento originale), però non so se lasciando la forma invariata e modificando solo il tipo di imbottitura si risolve il problema.
te il rivestimento lo hai cambiato? quanto hai speso? e sopratutto chi ha fatto il lavoro?

© muflone :

11/7/2009 17:44
 ciao avevo lo stesso problema ma soprattutto la zavorrina..
ho fatto modificare la sella originale con uno strato più morbido mantenendo il rivestimento originale..già che c'ero ho fatto modificare la porzione passeggero creando uno scalino all'anteriore per limitare lo scivolio in frenata
spesa 70 €..
devo dire che ne vale la pena..
ciao

© massigr :

11/7/2009 19:30
 interessante, anche se il mio problema è sopratutto x il "guidante". da chi l'hai eseguito? un tappezziere della tua città?

© muflone :

12/7/2009 17:48
 si un tapezziere qui vicino ma credo che non sia un problema trovarne uno vicino a te..

© JLynne :

13/7/2009 14:36
 massigr,
Citazione:

però non so se lasciando la forma invariata e modificando solo il tipo di imbottitura si risolve il problema.

a mio parere risolvi se modifichi anche la forma in modo da avere più superficie di appoggio.
Ovvio che devi studiare la forma assieme a chi ti fa il lavoro, trovare un giusto compromesso tra allargare e non andare troppo fuori dalla sagoma del telaio, comunque basta poco.
Per il rivestimento puoi scegliere quello che vuoi, cerca qualcosa antiscivolo soprattutto per chi ti sta dietro.

© kinos2002 :

13/7/2009 14:54
 muflone,


dove ??

© gonzo :

16/7/2009 10:30
 muflone, please, a quale tappezziere t 6 rivolto?
grazie e buona giornata
Gonzo

© marcobg59 :

18/7/2009 11:51
 Vorrei anch'io cambiare sella, ma possibile che in Italia non esista nessuno che rivenda selle sargent o corbin ( se non ricordo male )? Non capisco una mazza di inglese o di francese e poi ho il 650 k7, sono itercambiabili le selle delle due versioni visto che si parla solo di b1250? E tra voi c'e qualche d'uno di bg che si è rivolto a un tappazziere x modifiche ? se si quale?
grazie marco

© franc28 :

18/7/2009 12:53
 per la sargent,

personalmente non ho trovato nessuno in Italia
ma il rivenditore inglese è stato gentilissimo
prova a scrivergli in italiano, vedrai che ti risponderà
anche se forse l'ultima in pronta consegna me la sono presa io,

giorni fa mi sono fatto 600 km ed è un altro andare... :-D

© massigr :

19/7/2009 1:29
 Io ne ho trovata una a 280 euro + spedizioni dall'America.
sarei quasi tentato, certo esteticamente non è il massimo, ma la comodità ha il suo prezzo (in tutti i sensi)
Franc28 te che l'hai provata sulla lunga percorrenza prova a convincermi... eri da solo o in 2? e quanti km hai fatto senza soste?
io cerco qualcosa che mi permetta di fare 400-500 km senza problemi e che non mi costringa a fermarmi. (poi uno si può fermare uguale ma quello è un'altro discorso)
mi interessa anche sapere le opinioni dell'eventuale zavorrina...
grazie

© franc28 :

19/7/2009 7:02
 la mia zaina non ha ancora fatto lunghe distanze, al massimo un'oretta o poco più
e poichè non ha fatto commenti deduco che è stata comoda,
(in precedenza si era lamentato di una vibrazione alla pedana destra finchè non gli ho montato una guarnizione in gomma extra
per dire che rompipalle è la mia amata signora)

io ho fatto Roma-Napoli, da casa mia sono 280 km con sosta solo benzina senza scendere dalla moto
e non ho avuto nessun indolenzimento.
al ritorno ora di pranzo e caldo mi sono fermato a bere e solo alla fine ero stanco per la posizione delle gambe ma il didietro era ancora sano e fresco.
Su altre moto avevo la sella in gel, che in estate era un supplizio perchè si scaldava,
il sistema sargent mi convince in toto.

Attenzione: dall'America poi paghi la dogana e il risparmio se ne va in tasse,
l'ho pagata 400 euro spedita dall'Inghilterra
e c'è un rivenditore anche in Francia stessi prezzi.

Attenzione anche che la sargent viene data di serie alta, come la sella suzuki in versione alta, non come viene venduta la moto,
se la vuoi bassa, ossia come la bandit esce dal conce, devi specificare che vuoi la versione bassa.

Esteticamente hai ragione non è una sella sportiva, dà subito una connotazione gran turismo alla moto,
ma dopo migliaia di euro spesi con la bonnie sono vaccinato e dell'estetica oramai a me importa ben poco....

© rubsac :

19/7/2009 22:40
 anche noi avevamo un problema simile e lo risolto aggiungendo uno strato di gomma piuma di circa 3 cm , la sella originale dello Z esse e come una tavola di legno , ma ti garantisco che tutti quelli che sono saliti mi hanno detto che è veramente comoda l' effatto estetico non lo trovo brutto ( si vede che non è la sella originale ), ma per 60 euro di lavoro mettendo pure la pelle antiscivolo non è male .


P.S.; Mio fratello che la provata ha il b650 del 2006

© massigr :

20/7/2009 0:57
 Franc28 te l'hai presa alta o bassa?
io devo fare una prova e vedere come mi ci trovo in configurazione alta, probabile che la alta sia anche + morbida avendo + imbottitura..

© franc28 :

20/7/2009 7:05
 massigr,
Citazione:

Franc28 te l'hai presa alta o bassa?
io devo fare una prova e vedere come mi ci trovo in configurazione alta, probabile che la alta sia anche + morbida avendo + imbottitura..


la mia sargent è bassa, cioè come esce di serie la bandit,
a me piace tocacre bene in terra,
certo la versione alta sarà più imbottita...

sono a Roma se vuoi provarla

© Raffaele :

20/7/2009 8:53
 ciao a tutti

ci sono anche i coprisella in gel :-P

© franc28 :

20/7/2009 12:25
 Raffaele,
Citazione:

ci sono anche i coprisella in gel



attento a non lasciarla sotto il sole... :-)

© Stufo76 :

20/7/2009 13:14
 Raffaele,
Citazione:

ci sono anche i coprisella in gel :-P

ovvero? marche, modelli, costi, efficacia, feedback da chi li ha provati?

© muflone :

25/7/2009 9:05
 kinos2002,
scusa il ritardo..
il tapezziere è del paese dove vivo a Veniano vicino ad Appiano Gentile..
il nome non lo sò é un piccolo laboratorio.

© gonzo :

29/7/2009 13:35
 ciao
io ho portato la sella da 1 tappezziere a breccia, ha imbottito la sella del passeggero x 3cm sulla parte anteriore e 2cm su quella posteriore x ovviare al problema del passeggero che tendeva a scivolare in avanti
la parte del pilota è stata imbottita d 3cm nella parte centrale e poco meno avanti/dietro x renderla + piana come da mia richiesta
l'abbiam testata domenica facendo 300km (ovviamente, affrancata alla buona ma ha tenuto)http://www.gonzolariano.it/0924ventiseilugliolejmarschlejnair.html
e ci siam trovati bene
ora ho riportato la sella dal tappezziere che provvedera' ad affrancare lil rivestimento ORIGINALE con mestiere
costo......lo sapro' venerdi ma dovrebbe essere ragionevole
ps credo comunque che le selle totalmente rifatte, intendo con matieriali specifici e dal costo ovviamente maggiore, siano migliori
Gonzo

© moto_over :

15/1/2010 23:50
 volevo dire la mia: premetto che sono alto 1,90 posseggo bk6 s con la sella alzata di fabbrica, ma come avete visto anche voi il problema della comodità sussiste in special modo dopo un percorso di 300-400 km, ho avuto modo di notare che la sella del bandit nella fattispecie quella del pilota è leggermente inclinata in avanti, mi sono chiesto! che sia questo il problema dell'indolenzimento alle natiche? allora ho comprato con 5 euro un po di gomma telata da 1 cm di spessore abbastanza rigida e lo posizionata sotto la parte del pilota dove sonoalloggiati i supporti di gomma che poggiano nel telaio (sono 4) dopo ho messo un'altra striscia di gomma sotto il serbatoio e il gioco e fatto, la sella si e alzata quel poco per farla stare in orizzontale e con 5 euro eun po di manodopera non credevo di non sentire più indolenzimenti nel posteriore dopo averla provata per 380 km il di dietro ringrazia. lamps a tutti

© moto_over :

15/1/2010 23:53
 volevo dire la mia: premetto che sono alto 1,90 posseggo bk6 s con la sella alzata di fabbrica, ma come avete visto anche voi il problema della comodità sussiste in special modo dopo un percorso di 300-400 km, ho avuto modo di notare che la sella del bandit nella fattispecie quella del pilota è leggermente inclinata in avanti, mi sono chiesto! che sia questo il problema dell'indolenzimento alle natiche? allora ho comprato con 5 euro un po di gomma telata da 1 cm di spessore abbastanza rigida e lo posizionata sotto la parte del pilota dove sonoalloggiati i supporti di gomma che poggiano nel telaio (sono 4) dopo ho messo un'altra striscia di gomma sotto il serbatoio e il gioco e fatto, la sella si e alzata quel poco per farla stare in orizzontale e con 5 euro eun po di manodopera non credevo di non sentire più indolenzimenti nel posteriore dopo averla provata per 380 km il di dietro ringrazia. lamps a tutti

© MANZO :

16/1/2010 10:16
 Leggi qui sotto....

http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39340&forumid=40#548294

© zappaman :

16/1/2010 23:13
 Forse la sella l'hai già rifatta/riparata , ma se così non fosse ci tengo a dirti che io e molti altri abbiamo (o abbiamo avuto) lo stesso problema con il bandit (forse anche con altre moto ...) considera che da Rm vado e torno da Aq quasi tutti i giorni e quando c'è il sole e sull'autostrada non hanno sparso il sale preferisco la moto. Il problema del bandit è che il peso si scarica sulle cosce che si schiacciano sul serbatoio per l'errata inclinazione della sella. Ciò premesso e non intendendo svenarmi con selle costosissime (leggi corbin e simile..) abitando a Roma sono andato da teknoselle (lo trovi su internet) ho speso quanto una cena per 2 , sono stato trattato da "collega motociclista" e non da "pollo da spennare", ho rifatto la sella coordinata con il colore della moto (molto ma molto bella) e.... sopratutto è comoda.
Prova a contattarli ......
;-)

© zorro :

5/3/2010 0:08
 Io sono di Bologna e mi sono rivolto comunque a Teknoselle: in 4 giorni (compresa spedizione) mi sono ritrovato a casa la sella rifatta, molto più comoda e bella di prima. Oltretutto Giuseppe conosce perfettamente i difetti della sella standard e quindi sa già perfettamente come intervenire per avere un buon risulto e quindi anche la distanza non è un problema. E il prezzo poi è buono. Consigliatissimo!

© yxj900 :

28/3/2010 21:53
 Perché non dite il prezzo pagato e magari non postate le foto del lavoro... li ho comunque contattati via e-mail e aspetto la risposta... ho visto sul sito questa:
se a Voi han fatto un lavoro così ditemi come va al vostro posteriore e sopratutto a quello di chi vi segue!! Bandit Tecnoselle

[ Modificato da yxj900 28.03.2010 - 23:01 ]

© zappaman :

26/5/2010 18:35
 Vai sul sito di tecnoselle, guarda nel settore selle moto - lavori eseguiti :la mia sella è nella prima fila 4° riga . Provo a copiare il collegamento http://teknoselle.altervista.org/Galleria/Selle-Moto/foto-lavori-selle-moto.html#
Il costo dell'intera sella (rifatta ex novo per le mie misure .....) è stato di c.a.100 € ! !
Rifatta "al volo" (c.a. 3 ore) e senza appuntamento...
Sono appena rientrato da 400 km in moto e il posteriore .... non si lamenta !!!
Se già non hai provveduto fallo senza incertezze l'occhio ma sopratutto il posteriore ti ringrazieranno !

© albatros64 :

30/6/2010 16:12
 qualche bandito di Bergamo o Brescia ha fatto modificare la sella del suo Bandit da qualche sellaio locale?

© albatros64 :

4/7/2010 11:30
 a me teknoselle ha chiesto 160€ più spese di spedizioni

© overkill22 :

5/7/2010 9:14
 albatros64,
Citazione:

qualche bandito di Bergamo o Brescia ha fatto modificare la sella del suo Bandit da qualche sellaio locale?


io sono andato da Gambirazio a brescia.
per modificare la mia sella, togliendo un po' di gommapiuma originale e mettendoci la sua (ma solo nella parte anteriore) e rifoderando con la copertura vecchia, mi aveva preventivato 50-70 euro. gliel'ho portata il lunedi e mi ha detto che per mercoledi sarebbe stata pronta, ho chiamato il venerdi e non sapevano neanche di cosa stessi parlando e la sella non era pronta ma sono riusciti a farmela per il sabato mattina...
inoltre quando sono andato a ritirarla voleva 90 eurozzi ! ! !
alla fine con un tracobbetto gliene ho dati 60.

ce n'è un'altro in zona decathlon - roncadelle, se dovessi risellare proverei li.
ho sentito parlare anche di qualcuno a ghedi ma mi rimaneva troppo lontano.

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