cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
www.bandit.it : Bandit.it mobile
Da boltz il 31/3/2012 11:46:29 ( letture 1947 )

Bandit.it mobile



Il nostro sito e' finalmente disponibile in versione mobile, pensato per cellulari, smartphone, tablet, icosi e compagnia varia.

La versione mobile permette di accedere ad alcune delle sezioni del sito, in particolare al forum, con un formato piu' semplice e leggero adatto ad uno schermo ridotto. Ridotte sono anche le funzionalita' disponibili. Non e' una applicazione dedicata, ma un sito web ottimizzato per schermi piccoli, quindi qualsiasi strumento dotato di un browser lo puo' usare.

Per accedere al sito mobile potete usare il bottone in altro a destra [Mobile] o seguire direttamente il link http://www.bandit.it/public/pda.php

In questo articolo vi mostrero' come appare il sito mobile e le principali funzionalita'

Su questo thread potete trovare altre informazioni oltre a commenti e suggerimenti dei banditi.

Questo articolo prosegue: clicca su [continua]











Entrando sul sito mobile senza fare login, ecco come lo vedrete:





Per effettuare il login, dovete cliccare su {login} :-P







Vi verra' chiesto il nickname e password, che sono i soliti. C'e' anche il link per recuperare la password e per registrarsi per i nuovi. Scrivere la password da un cellulare e' di solito una pena, ma se avete un browser decente, lui sapra' ricordarsi la vostra password cosi' non dovrete riscriverla ogni volta, e inolte. come per il sito normale, un cookie sul il vostro computer (o cellofono) si ricordera' di voi, quindi, dopo la prima volta, entrerete direttamente con il vostro nickname.





Una volta entrati, il sito vi dara' il benvenuto.



Cliccando sul vostro nickname, potete accedere al vostro profilo, e, in particolare, ai vostri mp. Vedremo tra un attimo.



Gli articoli, quelli che trovate in home page sul sito tradizionale, si possono accedere tramite il primo bottone [articoli] Viene fuori la lista completa, che potete scorrere, e selezionandone uno potete accedere all'articolo stesso. Ecco un esempio:






Passando al forum, si puo' accedere alla lista di tutti i forum, divisi per sezione, e relativi sottoforum. Poi, si puo' accedere ai topic di uno qualsiasi dei forum, leggere un topic, rispondere, creare un nuovo topic.







Potete notare in fondo alla pagina i due bottoni [Mobile] e [Home] per andare rispettivamente alla home page del sito mobile, e quella tradizionale. Questi bottoni sono presenti su tutte le pagine.

E' disponibile solo la risposta "rapida", in particolare non c'e' la possibilia' di quotare. Avevo provato a metterla, ma non e' immediato selezionare il testo da quotare, poi cliccare il tastino {quote} (che non e' ovvio dove mettere) e poi rispondere da un cellulare, quindi ho rinunciato.






(ovviamente solo i moderatori hanno il tastino maggico per i messaggi di moderazione)

Si puo' anche andare direttamente dalla home page alla lista degli ultimi topic su tutti i forum: ecco come si presenta la lista. Poi la visualizzazione dei topic e' la stessa di prima





Ultima cosa, sono i messaggi privati MP .
Se vi arriva un messaggio, lo vedrete immediatamente nella parte alta delle pagine, cosi':





Se cliccate su [Nuovo messaggio] vi si apre la pagina del profilo, da dove potete quindi accedere ai vostri MP. Vi si apre la lista, cliccando sul titolo del messaggio, si apre il messaggio stesso.





Ovviamente potete rispondere, o inviare un mp a chi volete tramite [reply] o [invia messaggio]. Vi si aprira' una pagina molto simile a quella tradizionale, con qualche semplificazione.

Funziona tutto?

Be', io ho fatto del mio meglio, ma e' difficile garantire che tutto funzionera' su tutti i dispositivi mobili, che sono tanti e variegati. Se avete problemi di accesso, la prima cosa da fare e' provare a ripulire cookies e cache del vostro browser: di solito risolve, anche se a qualcuno cio' non e' bastato e non riesce ad accedere. Sto cercando di capire il perche', ma non e' facile, anche perche non riesco a riprodurre e altri, con dispositivi identici, non hanno problemi (mi spiace diretto'!).

[Aggiornamento] il problema e' stato trovato ed era dovuto al tema utilizzato. L'unico supportato e' quello standard, cioe' BanditBlueTable, per ora con gli altri non funziona.

Inoltre, non tutto il sito e' mobile, solo una parte. Quindi e' possibile che qualche link vi porti al sito tradizionale. Infine, per accedere a tutti i moduli che non ho elencato qui (es chat, album, links, calendario, etc etc) non c'e' proprio una versione mobile. Non ancora, almeno.

Bene, mi sembra sia tutto. Buona navigazione mobile!

il vs. affezionatissimo e cinico
dott. Schiavo
boltz
 

Informazioni correlate

Tecnica & Hardware
Incontri
Tutti in sella
Vita da Club


Design By boltz & thejasco