cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#1: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650 S 2009, Rumore strano (Ticchettio) ? Oppure no ?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

andrewgsf650
Messaggi: 3
Iscritto dal: 28/11/2023
# 1 ≡ Bandit 650 S 2009, Rumore strano (Ticchettio) ? Oppure no ?
»28.11.23 - 20:12
Ciao a tutti, da pochi giorni ho preso una bandit 650 del 2009 ( 2008 secondo il telaio ) , la versione ovviamente con il liquido refrigerante, frizione idraulica e 85 cv ( 62.5 kw ).

Ho aperto questa discussione per farvi sentire il motore, essendo il mio primo 4 cilindri e ovviamente anche la mia prima bandit, non saprei se e' normale o ha qualche problema ( sono anche neofita nel mondo delle moto, preso la patente nel 2021, fatto 10k km e poi sono stato tamponato e incastrato tra due auto, telaio piegato, moto rottamata e per 1 anno avevo paura di risalire in sella ).
La moto attualmente ha 7450km, ho fatto il tagliando completo, candele, filtri, olio, antigelo ecc, di meccanica me ne intendo un pochino ed e' anche la mia passione nel tempo libero, pero' non so a chi chiedere se questo rumorino e' normale del bandit, oppure si tratta di un'anomalia, e se si, bisogna indovinare che anomalia.
Io parto dal presupposto che non sia niente di grave come bronzine o altro, in quanto se fossero le bronzine, dopo 100km il motore non girerebbe piu', poi avrei trovato dei pezzi di metallo nell'olio o altro.

Se accellero il rumore non si accentua, si sente quando il motore gira al minimo, sia da caldo che da freddo.