cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#127: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Bandit 1250 gsx strano comportamento


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

giovannino
Messaggi: 23
Iscritto dal: 29/6/2013

Su: Bandit 1250 Traveller 2009
# 1 ≡ Bandit 1250 gsx strano comportamento
»15.10.23 - 19:14
Ciao,
Uso il Bandit da molti anni ed è sempre partito al primo colpo.
Oggi dopo averla accesa perfettamente e fatto una ventina di metri per uscire da un portico l'ho parcheggiata su cavalletto laterale. Probabilmente non era perfettante aperto o la moto è andata avanti quel cm da sola, conclusione gran rumore e moto spanciata a terra lateralmente. Partito specchietto e storto un po' manubrio.
Poi la risollevo e aspetto i giri del check o altro . Deve esserci un blocco sulla partenza ma di solito dopo un 3/4 minuti la moto riprende come al solito e si accende normalmente.
Questa volta ho provato 5/6 volte senza successo. Poi tra check, prove e riavvi vari alla fine è ripartita.
Faccio una decina di km e mi fermo ad un bar ad aspettare i miei amici e metto la moto in cavalletto laterale di nuovo (controllando bene questa volta). La faccio breve.
Dopo quel nuovo stop la moto non è più ripartita con la chiave. Unico modo per riavviarla è a spinta.
Chiedo se a nessuno è mai successo.
Non è problema di batteria assolutamente. La moto fa tutto normalmente i check etc e accende le solite lucine nel cruscotto. Tutto ok solo che premendo il pulsante accensione non succede nulla.

Ho controllato poi tutti i fusibil sotto la sella e sembrano tutti a posto. Anche quelli sotto la bandinella laterale sx sembrano a posto.
Potrebbero essere le spazzole motorino avviamento ? Quando premo pulsante l'intensità della luce faro si abbassa leggermente ma non si sente nulla neanche un tentativo di innesco.


Grazie
Giovanni


[ Modificato da giovannino 18.10.2023 - 10:11 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Bandit 1250 gsx strano comportamento
»20.10.23 - 01:07
Oppure i cavi che arrivano al motorino?
So che non e' la stessa cosa, ma... a me si spezzo' il capocorda del cavo dalla batteria al motorino di avviamento della 156 2.4JTD e controllare non costa nulla :-P
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco