cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Tensiona catena bandit 1200 del 2001


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 1 ≡ Tensiona catena bandit 1200 del 2001
»15.09.23 - 20:36
Ebbene dopo 5 anni che ho la moto, ho scoperto che ho sempre sbagliato a regolare la tensione della catena posteriore, mamma mia che figuraccia, e in meccanica non sono l'ultimo arrivato, poi ho cambiato catena e corona, e non il pignone che non sono riuscito a svitare il bullone, managgia, e mi sono messo a tensionare la catena, io l'ho sempre fatto con la moto sul cavalletto centrale, e dando un lasco alla catena di 2-3 cm come scritto sul libretto manutenzione, poi leggendo bene sul libretto c'è scritto che la catena và regolata con la moto sul laterale, e infatti ho provato a regolare la catena con la moto sul centrale e dandole i 2-3 cm di lasco, e quando salgo in sella con la moto giù dai cavalletti la catena è troppo tesa, che imbranato ho dato per scontato che un'operazione così semplice non necessitasse di ulteriori verifiche, ma non avevo tenuto conto che con la moto a terra con un persona sopra il forcellone si alza e quindi la catena si tende, ora ho mollato la catena ed è regolata che quando la moto è sul centrale la catena osclilla quasi fino a toccare il forcellone ma quando salgo in sella ha il giusto gioco....o almeno credo....non ficilatemi....ahahahaha

[ Modificato da garbo 15.09.2023 - 20:36 ]

Profilo
Bandito
Bandito

duemanopole
Messaggi: 54
Iscritto dal: 24/11/2007
Da: Albignano, Milano
Su: Bandit 1250s k8
# 2 ≡ Re: Tensiona catena bandit 1200 del 2001
»18.09.23 - 17:47
Mai tensionata la catena....e il mio bandit ha più di 100.000km
per quanto ne so è meglio una catena leggermente lasca piuttosto che troppo tesa.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Tensiona catena bandit 1200 del 2001
»19.09.23 - 10:25
e' un errore comune :-)

Non aver cambiato il pignone potrebbe portare ad un consumo prematuro della catena nuova, un vero peccato tu non sia riuscito a mollarlo (in effetti e' spesso veramente durissimo)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco