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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Batteria


  
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cqcvr
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Da: Verona
Su: Bandit 1200 <2000
# 1 ≡ Batteria
»25.10.22 - 08:47
avrei necessità di avere una batteria di maggiore durata. mi spiego meglio, ho un dispositivo elettronico che è sempre sotto tensione ed ho bisogno che non si scarichi così velocemente .
mi potete consigliare cosa prendere? ho la possibilità di avere più spazio rispetto all'alloggiamento originale.
grazie

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Barone
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Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Batteria
»25.10.22 - 09:38
devi evidentemente optare per una batteria di maggiore amperaggio, ma non dovrebbe essere necessaria a meno che tu non abbia costantemente allacciato un sistema di fari per illuminare a giorno uno stadio... i normali dispositivi (manopole riscaldate, ricarica del cellulare, navigatore, faretti) vengono tranquillamente retti dalla batteria originale e dal regolatore di tensione in corretto stato di funzionamento, con moto in marcia.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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cqcvr
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Da: Verona
Su: Bandit 1200 <2000
# 3 ≡ Re: Batteria
»25.10.22 - 10:35
finchè la moto è in marcia tutto ok. il problema si pone quando rimane spenta qualche giorno.

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wkowalski
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# 4 ≡ Re: Batteria
»25.10.22 - 17:07
cqcvr,
Citazione:

ho un dispositivo elettronico che è sempre sotto tensione ed ho bisogno che non si scarichi così velocemente .


non puoi lasciare roba attaccata a motore spento, altrimenti la batteria muore in breve tempo. Le batterie di auto/moto soffrono ogni volta che vengono sottoposte ad un ciclo di carica: anche se monti una batteria con maggiore capacità (gli Ah), e anche se non la scarichi troppo, ti durerebbe comunque una frazione di quanto ti sarebbe durata senza assorbimenti a motore spento. L'assorbimento a motore spento deve essere intorno a zero o al limite 1-2-3 mA, niente di più.

ciao

WK

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Satoru
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# 5 ≡ Re: Batteria
»29.10.22 - 05:00
cqcvr,
Citazione:

ho un dispositivo elettronico che è sempre sotto tensione

Va da se' che una certa curiosita' l'hai generata: cos'e' questo dispositivo?
E, soprattutto, e' stato progettato originariamente per operare a batteria?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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cqcvr
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Da: Verona
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# 6 ≡ Re: Batteria
»30.10.22 - 17:04


ovviamente è più per diletto che per necessità


[ Modificato da cqcvr 30.10.2022 - 16:06 ]

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# 7 ≡ Re: Batteria
»02.11.22 - 10:56
BIsognerebbe scoprire perche' avveiene questo cnosumo "eccessivo".
Fatto sta' che se il dispositvo è necessario sarebbe il caso si di renderlo utilizzabile ma nache di salvaguardare la moto.
L'ideale sarebbeun sistema che o "sdoppia" il supporto energetico o evita che la batteria della moto scenda sotto un certo livello,
certo a scapito del "dispositovo" ma che permette alemno l'uso del mezzo.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

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Satoru
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# 8 ≡ Re: Batteria
»03.11.22 - 05:41
cqcvr,
Citazione:

ovviamente è più per diletto che per necessità

Ti serve che sia sotto tensione quando la moto e' spenta perche' vuoi controllare i dintorni di dove e' parcheggiata?
Dal disegno le due telecamere sembrano essere attaccate direttamente alla batteria mentre il 4G e il GPS no :-? :-? :-?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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cqcvr
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Da: Verona
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# 9 ≡ Re: Batteria
»04.11.22 - 12:26
per come è fatto ora:
-il gps è sempre alimentato dalla batteria ma in mezzo c'è un relè che interrompe l'alimentazione del gps se il voltaggio è minore di 11.5v
-le 2 telecamere sono sotto chiave come anche il router 4g ed il sistema di controllo smartwifi

al momento, solo con moto accesa si può accendere/spegnere le telecamere indipendentemente ed accedere alle stesse via web da remoto.
durante tutto il periodo di funzionamento le telecamere registrano su sd ed eseguono upload su cloud.

se mi dite che non serve a niente, posso darvi ragione... mi diverto un sacco con queste cose!!
:-)

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