cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Bandit 600 prima serie, pinze Nissin


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»22.09.22 - 02:17
Rexie,
Citazione:

Ha perso parte del freno motore che trovavo molto utile in staccata, ma adesso mi è chiaro che non era tutto freno motore bensì freno freno...

:lol: :lol: :lol:
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Rexie
Messaggi: 34
Iscritto dal: 2/12/2021
Da: Catania
Su: Bandit 600N 1996
# 6 ≡ Re: Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»21.09.22 - 21:10
Tutto è bene quel che finisce bene: il trapianto è perfettamente riuscito. Il giretto di prova ha evidenziato i benefici. Intanto spostandola da ferma la moto sembra aver perso una cinquantina di chili, poi frena meravigliosamente bene con le pinze efficienti e le pastiglie SBS sinterizzate. Ha perso parte del freno motore che trovavo molto utile in staccata, ma adesso mi è chiaro che non era tutto freno motore bensì freno freno... :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Rexie
Messaggi: 34
Iscritto dal: 2/12/2021
Da: Catania
Su: Bandit 600N 1996
# 5 ≡ Re: Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»19.09.22 - 22:11
Oggi sono arrivate le pinze sostitutive. Ben tenute, devo dire, e soprattutto funzionanti. Sto finendo di sgrassarle con la vasca ad ultrasuoni, poi procedo a sostituire le guarnizioni. Domani spero di poterle montare sulla moto.

Profilo
Bandito
Bandito

Rexie
Messaggi: 34
Iscritto dal: 2/12/2021
Da: Catania
Su: Bandit 600N 1996
# 4 ≡ Re: Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»14.09.22 - 14:22
Le pinze sono entrambe bloccate limitatamente all'asse superiore. Quello inferiore scorre. Ho provato con la morsa sia a comprimere che ad allargare. Niente. Per cui sono un po' scettico riguardo allo Svitol. Stavo pensando di scaldare la parte usando il phon per carrozzieri. Magari con la dilatazione si sbloccano. Certo che è ben strano. Persino sul mio Transalp fermo da diverso tempo non ho avuto questo problema quando ho revisionato la pinza. Mi viene il dubbio che qualche scienziato abbia messo del frena filetti al posto del grasso, oppure consapevolmente perché magari gli dava fastidio la vibrazione delle pastiglie. Oppure ancora qualcuno maldestramente ha distorto gli assi e si sono bloccati in posizione.

P.S.: comunque ricordavo bene: le pinze sono identiche a quelle usate da Honda nello stesso periodo. Intanto ne ho una sul Transalp e poi sono installate anche sulla Hornet prima serie. Ieri ho beccato il video di un tizio che le smonta dalla Hornet e che conferma che la staffa deve sfilarsi col solo ausilio delle mani.

[ Modificato da Rexie 14.09.2022 - 14:26 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»14.09.22 - 08:58
Rexie,
Citazione:

L'asse superiore sembra bloccato. Mi devo procurare delle pinze nuove?

Foto di quello che non si sblocca?

Poi per non saper ne' leggere ne' scrivere... svitol e una notte di riposo e si sblocca tutto quello che e' umanamante sbloccabile.
Anni addietro non avevo la fede, poi un collega dell'officina mi ha tolto dall'ignoranza prestandomi una delle bombolette che adoperava lui al lavoro.
I collettori di scarico in posizione da 20 anni si sono effettivamente smontati senza che nulla si spaccasse nel processo.
Ovviamente se lo svitol finisce sulle pastiglie quelle non frenano piu'. Quanto meno non piu' come prima.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Rexie
Messaggi: 34
Iscritto dal: 2/12/2021
Da: Catania
Su: Bandit 600N 1996
# 2 ≡ Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»13.09.22 - 21:28
Ragazzi mi aiutate? Vi prego, sono rimasto bloccato. Non capisco se devo buttare queste benedette pinze, oppure è normale che siano così e posso procedere con la revisione. Grazie.

Profilo
Bandito
Bandito

Rexie
Messaggi: 34
Iscritto dal: 2/12/2021
Da: Catania
Su: Bandit 600N 1996
# 1 ≡ Bandit 600 prima serie, pinze Nissin
»12.09.22 - 14:35
Mi sapete confermare o meno se le pinze Nissin di un prima serie siano flottanti? Il manuale, quando tratta la revisione delle pinze, dice chiaramente di rimuovere la staffa, ma io non ci sto mica riuscendo. L'asse superiore sembra bloccato. Mi devo procurare delle pinze nuove?

[ Modificato da Rexie 12.09.2022 - 14:36 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco