cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  B12 2001 Campana frizione rotta


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 1 ≡ B12 2001 Campana frizione rotta
»23.06.22 - 11:49
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere qui dopo tanto tanto tempo, in quanto ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchi B12 del 2001 e cosi' mi sono imbattuto in un bel problema... si e' rotta la routa dentanta sulla campana frizione a cui si collega l'alternatore, con anche rottura del parastrappi.
Quindi mi trovo a dover cambiare tutta la campana della frizione.
Quindi sono alla ricerca di consigli e del pezzo di ricambio, non mi andrebbre di buttare via tutto il B12 per questo problema... aiutoooooooooooo :-( :-( :-(

Immagine Campana Frizione
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Re: B12 2001 Campana frizione rotta
»27.06.22 - 06:07
:-o :-o
La foto mi fa una certa impressione.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 3 ≡ Re: B12 2001 Campana frizione rotta
»05.07.22 - 14:57
lo credo bene, anche io quando ho aperto non potevo crederci....
Purtroppo non ho ancora trovato un ricambio :-( :-(
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: B12 2001 Campana frizione rotta
»08.07.22 - 13:30
Di rottura a fatica non si parla praticamente mai, ma quando mi si e' spezzato di netto il dado del mono del TRX riavvitandolo qualche brivido lungo la schiena mi e' venuto pensando ad una eventual rottura in movimento
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

amignec
Messaggi: 609
Iscritto dal: 7/8/2004
Da: Milano
# 5 ≡ Re: B12 2001 Campana frizione rotta
»21.07.22 - 15:30
Allora, sto facendo fatica a trovare il ricambio, praticamente per il momento e' impossibile, forse sara' piu' facile trovare un motore da una moto incidentata, staremo a vedere.
Ma io non vorrei attendere per usare la moto, e soprattutto non vorrei gettarla via per questo problema....uffff, allora avrei una idea malefica!!! vi prego fermatemiiiiii.....
Rimontare il la campana, chiaramente senza l'ingranaggio dell'alternatore, montare il baule posteriore e sopra il baule montare un pannello fotovoltaico da 30W che ha circa le stesse dimensioni, regolatore di carica e collegamento alla batteria, cosi' durante il giorno posso andare in giro senza la paura di rimanare a piedi e la notte carico la batteria in garage.... :-D :-D :-D ok adesso dateci dentro con gli insulti......
Premetto che ho gia' tutti i componenti in garage e non devo comprare nulla :-D :-D

[ Modificato da amignec 21.07.2022 - 16:44 ]
...ti spacca in quattro lui, ci fa una croce su, e tu non ci sei piu!...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: B12 2001 Campana frizione rotta
»10.08.22 - 11:20
amignec,
amignec,
Citazione:

Allora, sto facendo fatica a trovare il ricambio, praticamente per il momento e' impossibile, forse sara' piu' facile trovare un motore da una moto incidentata, staremo a vedere.
Ma io non vorrei attendere per usare la moto, e soprattutto non vorrei gettarla via per questo problema....uffff, allora avrei una idea malefica!!! vi prego fermatemiiiiii.....
Rimontare il la campana, chiaramente senza l'ingranaggio dell'alternatore, montare il baule posteriore e sopra il baule montare un pannello fotovoltaico da 30W che ha circa le stesse dimensioni, regolatore di carica e collegamento alla batteria, cosi' durante il giorno posso andare in giro senza la paura di rimanare a piedi e la notte carico la batteria in garage.... :-D :-D :-D ok adesso dateci dentro con gli insulti......
Premetto che ho gia' tutti i componenti in garage e non devo comprare nulla :-D :-D

[ Modificato da amignec 21.07.2022 - 16:44 ]


Vai e installa!
Natale sia con te!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco