cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  A proposito di tagliandi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 1 ≡ A proposito di tagliandi
»22.08.22 - 15:34
E insomma c'ho per le mani sta Katankia da tre annetti scarsi, c'ho messo su 21k km e rotti (quindi circa 7-8k l'anno) e devo decidermi con quale cadenza cambiare olio, filtro olio, filtro aria e candele, ma non c'ho capito ancora molto.
Per dire, ho fatto il primo cambio olio dopo i primi 1000km, di nuovo a 7k e ho cambiato anche filtri e candele a 14k a ottobre dell'anno scorso. Cosa e quando vale la pena fare ora?
Ritengo il k5 gsx un pochino più delicato del k5 sacs gsf, sbaglio? Voglio dire, se il 650 mi è durato più di 100k km senza una piega con un cambio d'olio l'anno e un cambio tutto ogni due anni per kilometraggi annuali simili a questa, per la millona posso pensare che vada bene uguale o devo preoccuparmi di essere più ligio ai 6k e 12k km previsti nel libretto?
Confidando in una cortese e sollecita risposta, mi affido alle Vs. Sapienti ditine. Con beneficio d'inventario, s'intende...
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ Re: A proposito di tagliandi
»23.08.22 - 13:31
Ma non dovrebbe essere a 10.000km il tagliando indicato? Sulla mia si, o ogni anno finché è in garanzia ovviamente...
Così come confermato dalla concessionaria ad aprile quando l'ho portata per il primo a 1200 (ma cambia poco 😅😅).
Secondo me a 10k non avrai problemi, o visto che ci arrivi quasi vicino potresti tenerti il cambio annuale visto l'esiguo costo dell'olio 10W40 (dipende poi se le birre successivamente autoconsumate costano più della manodopera in officina 🤣🤣)...
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 3 ≡ A proposito di tagliandi
»23.08.22 - 14:04
10.000? Sono confuso :-?. Sabato mi porto dietro libretto... :-D
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1958
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Re: A proposito di tagliandi
»23.08.22 - 16:44


Dal libretto della mia indica addirittura 12.000km, mi sa che avevo capito male...


E comunque, se anche le Ducati coi motori rivisti dall'Audi sono passati da perder pezzi ai tagliandi a 10/12k non vedo xké Suzuki non possa garantirci lo stesso intervallo :-P :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco