cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5838 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Benzina sporca o problema serio al motore? AIUTATEMI


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

kristianzaimi
Messaggi: 3
Iscritto dal: 29/3/2021
# 1 ≡ Benzina sporca o problema serio al motore? AIUTATEMI
»14.01.22 - 20:11
Buonasera a tutti, vi contatto perché da alcuni giorni ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho una suzuki bandit 650 del 2006 a carburatori con quasi 35.000 km. Guido la moto prevalentemente in città (guido mediamente sui 5000-6000 giri, raramente arrivo a 9/10000) con rare uscite fuoriporta. La scorsa settimana ho fatto rifornimento presso un distributore diverso dal solito e, a moto calda, ho guidato la moto in 6a marca a circa 120km/h per 6-7km, alla fine dei quali, mentre rallentavo, ho iniziato a sentire la moto come se andasse a 3. Mi fermo e il minimo scendeva sui 1000 giri, se davo gas la moto faceva fatica a prendere giri, borbottava e la marmitta emetteva un suono tipo FRRRR. Dopo aver guidato così per un pò tiro la moto ad oltre 6000 giri (sembrava tornata alla normalità dopo i 5000 giri) e dopo un paio di tirate così è sparito il problema. Ad oggi, a distanza di 1 settimana e 2 rifornimenti, di cui uno con la 100 ottani (ieri sera), la moto ha dato questo problema altre volte, e tutte le volte a caldo dopo aver guidato per un po' con andatura allegra. Oggi ha iniziato a farlo di nuovo, ma in maniera più frequente, cioè inizialmente i giri erano scesi a 1000, poi l'ho spenta e riaccesa, dopo qualche centinaio di metri ricomincia e stavolta da fermo scende sui 750 giri. Mi fermo, controllo (toccando i collettori di gomma) se i carburatori stanno facendo passare benzina nel motore ed effettivamente tutti lavorano, così come i collettori di scarico nei quali sentivo (con i guanti) vibrare e scorrere i gas di scarico. Dopo averla guidata un altro poco ha smesso, per poi ricominciare dopo un po'. Preso dalla disperazione l'ho messa in garage e domani vado a provarla di nuovo, augurandomi non si ripresenti. Cosa può essere? Benzina sporca o altro? Il filtro benzina l'ho montato circa 3 settimane fa, il filtro aria ha circa 3000km, così come le candele (che però non ho controllato). Se il problema si presenta a caldo ed in maniera random o comunque non permanente escluderei un intasamento di carburatori o un problema delle valvole, o almeno spero, perché a settembre 2021 ho pulito le vaschette, galleggianti, spilli e getti dei carburatori perché perdeva benzina dallo sfiato del carburatore ma ho fatto una fatica immane per rimontarli, specialmente il cavo dell'acceleratore per il quale ho perso 2 giorni perché non riuscivo a rimetterlo.
Spero qualcuno di voi riesca a darmi una mano, in modo da poter andare per esclusione e sperare di non doverla portare dal meccanico per evitare spese, dato che è un periodo non proprio roseo.
Vi ringrazio tutti in anticipo

Profilo

Risposte Autore Data
    Benzina sporca o problema serio al motore? AIUTATEMI Satoru 17/1/2022 2:56
    Benzina sporca o problema serio al motore? AIUTATEMI boltz 19/1/2022 12:00


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco