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     ≡  Avviamento difficoltoso


  
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Mario
Messaggi: 10
Iscritto dal: 11/1/2022

Su: Bandit 400
# 1 ≡ Avviamento difficoltoso
»11.01.22 - 22:03
Ciao gruppo, faccio una domanda, ma è normale che dopo un fermo di una settimana la mia d4 per partire mi scarica quasi la batteria fa molta difficoltà, qualcuno può darmi un consiglio, grazie mille
Se sei incerto tieni aperto :hey:

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Satoru
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Avviamento difficoltoso
»12.01.22 - 03:45
Non e' normale.
Potresti avere problemi in vari punti
alternatore (relativamente inverosimile)
raddrizzatore (possibilissimo da che ricordo)
batteria (gli anni li sente sempre)

Se i condensatori della centralina fossero ancora gli originali direi di iniziare a cambiare quelli che sul B4 va sempre bene.
Conteneva molti elettrolitici che di norma non hanno retto granche' bene il passare degli anni
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Mario
Messaggi: 10
Iscritto dal: 11/1/2022

Su: Bandit 400
# 3 ≡ Avviamento difficoltoso
»12.01.22 - 10:01
Ciao Satoru, la batteria è nuova, i condensatori sono dentro la centralina? Sai come si cambiano ? Grazie
Se sei incerto tieni aperto :hey:

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avolteritorno
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Su: B4 del '93
# 4 ≡ Avviamento difficoltoso
»14.01.22 - 15:00
Ciao Mario, ci sono delle guide sul Forum, bisogna aprire la centralina che si trova sotto il sellino passeggero forzando la scatoletta nera.
A proposito mi chiedo: è possibile testarla prima di fare sostituzioni, per avere la certezza che si tratti di quello?

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Satoru
Messaggi: 4880
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Avviamento difficoltoso
»17.01.22 - 03:02
Mario,
Citazione:

Ciao Satoru, la batteria è nuova, i condensatori sono dentro la centralina? Sai come si cambiano ? Grazie

Si' i condensatori sono dentro.
Per cambiarli se hai dimestichezza con un saldatore a stagno puoi fare da te dopo avere comprato i nuovi.
Se te lo fa un riparatore elettronico e' un lavoro di 15 minuti: non farti spiumare!
Come ti ha scritto @avolteritorno in giro c'e' la guida.

avolteritorno,
Citazione:

A proposito mi chiedo: è possibile testarla prima di fare sostituzioni, per avere la certezza che si tratti di quello?

Non credo che ci sia un metodo semplice tranne avendo qualcuno con un centralina identica e funzionanate da provare: se con la sua i problemi scompaiono devi riparare la tua.
Considerando il costo dell'intervento ed il fatto che e' nella natura dei condensatori elettrolitici non essere "eterni" anche se sempre usati nel range nominale ed il costo contenuto della riparazione io sono dell'idea di fare la sostituizione sempre e comunque.
Se invece pensi ad una sostituzione con qualche centralina fantasiosa, dai costi molto diversi, allora e' un altro discorso. Natale e' verosimilmente la persona migliore, insieme a Giuspe, per discutere di simili alchimie.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Mario
Messaggi: 10
Iscritto dal: 11/1/2022

Su: Bandit 400
# 6 ≡ Avviamento difficoltoso
»17.01.22 - 20:28
Grazie mille
Se sei incerto tieni aperto :hey:

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