cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Freni

     ≡  Lunghezza tubi freno bandit 1200 '98


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Marco85
Messaggi: 7
Iscritto dal: 14/5/2019
Da: Roma - Castelli Romani
# 1 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200 '98
»13.04.21 - 09:45
Ciao ragazzi, qualcuno sa per caso la lunghezza esatta di ogni spezzone di tubo freno del bandit 1200 telaio storto? Dovrei sostituirli con quelli in treccia ma non trovo info online..
Grazie!!! :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»13.04.21 - 16:08
Solitamente trovi i kit già pronti per modello specifico di moto, nei quali puoi anche scegliere il colore ed altri dettagli.
Se proprio te li vuoi realizzare da te, penso sia meglio se prendi tu stesso le misure dei tuoi tubi originali con un metro da sarta (quelli morbidi a fettuccia) e ti tieni largo ordinando qualche decina di cm. in più.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Marco85
Messaggi: 7
Iscritto dal: 14/5/2019
Da: Roma - Castelli Romani
# 3 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»13.04.21 - 22:15
Sì, infatti mi metterò a misurarli, grazie

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 4 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»13.04.21 - 23:49
E' vero che se hai la possibilità di tagliare i tubi in treccia e crimparli sui terminali risparmi, ma in giro si trovano a prezzi decisamente abbordabili... E spesso ti offrono la possibilità di prendere due tubi diretti invece che farne scendere uno solo e poi splittarlo sopra il parafango: meno raccordi, giunzioni, guarnizioni, sacche d'aria da spurgare... Insomma, molto meno sbattimento.
Se invece fai da te, ricorda di non crimparli subito su entrambi i lati. Il cavo trecciato resiste molto alla torsione, e se ti trovi un terminale ruotato di 90° rispetto al banjo son bestemmie
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»15.04.21 - 08:08
Marco85,
Citazione:

Dovrei sostituirli con quelli in treccia ma non trovo info online.


prendi un qualsiasi kit prefatto che trovi online... non c'è solo la lunghezza dei tubi, ci sono 200 tipi di raccordi diversi e il tutto dev'essere assemblato a regola d'arte, per ovvi motivi :-) lascia fare agli esperti (e comunque tieni presente che anche così la moto teoricamente non potrebbe circolare).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»15.04.21 - 08:16
rederik,
Citazione:

E spesso ti offrono la possibilità di prendere due tubi diretti invece che farne scendere uno solo e poi splittarlo sopra il parafango: meno raccordi, giunzioni, guarnizioni, sacche d'aria da spurgare... Insomma, molto meno sbattimento.


per esperienza personale ti direi il contrario: montare quei cosi (tubi "diretti" che non seguono il percorso degli originali) è stato un incubo, se i tubi non seguono lo stesso identico percorso degli originali devi ripensare tutti i supporti, perdere le ore a capire cosa succede quando giri lo sterzo, quando comprimi la forcella... e magari trovarti comunque con una carena graffiata o il radiatore bucato perchè non sei riuscito a prevedere tutto.

Molto ma molto meglio i tubi che sono una copia identica degli originali... e anche con quelli qualche piccolo ritocchino dovrai farlo.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»15.04.21 - 23:59
wkowalski,

Boh, non so che dirti... sarà che la mia è nuda quindi non ci sono carene o altri ammenicoli in giro, ma non ho avuto problemi anzi, avendo un manubrio aftermarket a piega bassa e di qualche cm più largo dell'originale alla fine passavano meglio quelli degli originali.
Recentemente ho fatto la stessa cosa con il tubo della frizione, e anche per quello nessun problema...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

makkio
Messaggi: 181
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 8 ≡ Lunghezza tubi freno bandit 1200
»11.05.21 - 00:07
per montare i diretti e fare un lavoro come dio comanda, io ho utilizzato i tubi componibili della accossato.
Scegli i raccordi che ti servono, scegli la lunghezza dei tubi e te li monti come vuoi.
Io nello specifico ho creato due passatubo in alluminio, fissati dove c'erano gli originali, uno per fodero.
poi li ho tenuti insieme con una fascetta poco sopra la piastra inf. di sterzo, fissandola al portafaro.
PS dopo aver visto che la (gia inadeguata) pompa freno del 600 sta pure sul 1200, ne approfitterei per cambiare pure quella, gia che devi smontare.
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco