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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  frenaaaaa!!!


  
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BanditMaster
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boltz
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Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Re: frenaaaaa!!!
»11.01.21 - 21:11
La fusione di un intero thread non è semplice, si può fare per singolo post, ma se lo faccio per tutti, temo vengano fuori mischiati e che on si capisca più nulla.

[ Modificato da boltz 13.01.2021 - 17:07 ]
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DinoGP
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# 6 ≡ Re: frenaaaaa!!!
»11.01.21 - 19:25
mi segnali qual'è altro post, se lo avessi trovato non ne avrei fatto un duplicato.

scusate e grazie a tutti

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: frenaaaaa!!!
»10.01.21 - 15:34
ed ecco il secondo post sul freno che prende vita

qualche amministratore puo' fare una fusione dei due thread?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: frenaaaaa!!!
»08.01.21 - 19:11
dovendo cambiare i tubi, quelli in treccia costano meno e sono meglio... non sarebbero omologati per l'uso su strada, ma non ho mai sentito di nessuno sanzionato per quello... magari prendi quelli rivestiti in gomma nera, così danno meno nell'occhio. Se ti trovi spesso a scaldare i freni, meglio montare pastiglie sinterizzate, al prezzo però di minore prontezza a freddo e maggiore usura dei dischi. Comincia a provarne un set, poi valuta cosa fare... se ancora non ti basta, potresti cambiare la pompa freno con una più piccola, e a questo punto aumenta proprio la forza fisica trasmessa alle pinze, ma 1) rischi poi che sia troppo; 2) è del tutto illegale, e oltre alle sanzioni rischi di non passare la revisione e di avere rogne in caso di incidente con colpa.

ciao

WK

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DinoGP
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# 3 ≡ Re: frenaaaaa!!!
»08.01.21 - 15:30
quindi è tutta una questione di pastiglia?
la guida è sportivella, curve, saliscendi, cavatappi, sul gargano trovi un pò di tutto.
immagino di dover andare sulla situazione B
i tubi sono originali e quindi hanno circa 20 anni. li cambierò sicuramente anche se sento parlare di tubi intrecciati i quali, mi sembra di capire non siano la soluzione (al problema), cioè dei normalissimi tubi però nuovi potrebbero fare il loro lavoro.
tutto corretto?
grazie

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Re: frenaaaaa!!!
»08.01.21 - 12:38
i tubi in gomma originali vanno cambiati ogni 4 anni, scommetto che la tua ha ancora su quelli del 2004, quindi quelli vanno fatti a prescindere per ragioni di sicurezza. I tubi però non aumentano la frenata, se vuoi migliorarla come prima cosa prova a cambiare tipo di pastiglia... come la guidi? Che strade fai? E' più frequente la situazione A) premi il freno completamente a freddo; o B) premi ripetutamente il freno in discesa rischiando di surriscaldarlo?. Nel caso A metti pastiglie organiche, nel caso B sinterizzate. E' frequente il caso di gente che si lamenta dei freni scarsi, poi scopri che li hanno malconsigliati e hanno montato pastiglie sinterizzate da pista, che resistono a temperature estreme ma sono durissime, e nell'uso quotidiano a freddo/bagnato non frenano, e mangiano pure i dischi.

ciao

WK

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DinoGP
Messaggi: 21
Iscritto dal: 2/1/2021
# 1 ≡ frenaaaaa!!!
»06.01.21 - 18:54
dopo il successo del topic sulle gomma (ringrazio tutti), chiedo aiuto per risolvere un ulteriore piccolo problema.
bandit 600 del 2004 con i suoi bei kili... più di 200... va come un missile ma quando la vuoi fermare devi ragionarci su.
il quesito è : vorrei potenziare l'impianto frenante mettendo tubi intrecciati e delle pasticche decide e vigorore.
potreste raccontarmi esperienze e marche che avete o preferireste montare per una frenata più decisa? avete fatto delle sostituzione rispetto ai pezzi originali? che impressioni avete avuto con questa o quella pasticca? il tubo intrecciato vi soddisfa? fa la differenza? cose così....

grazie e tutti, Dino GP

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