cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Benzine, olii e trattamenti

     ≡  Filtro benzina suzuki bandit 650 2007


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 5 ≡ Re: Filtro benzina suzuki bandit 650 2007
»28.10.20 - 19:19
Grazie per le preziose informazioni!!!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Filtro benzina suzuki bandit 650 2007
»28.10.20 - 09:21
cr8e e cr9e hanno le stesse dimensioni, cambia solo il grado termico... non so bene perchè ti abbiano messo il grado sbagliato :-)

a motore caldo, quando apri tutto deve spingere come una bestia da 2000 giri fino al rosso... se invece intorno ai 5-6000 inizia a strattonare e non riesce più a salire, e la spia FI rimane spenta, molto probabilmente è la pompa intasata. Dopo varie esperienze, ho concluso che il motorino originale è difettoso, rilascia una polvere nera nella benzina che va ad intasare il filtrino dell'alta pressione... e ad un certo punto si rompe (mi è successo a 80mila km). La cura migliore è comprare un motorino di concorrenza, smontare il serbatoio, tirare fuori la pompa, pulire il filtrino interno (è ben nascosto e la prima volta non sarà facile :-)) e cambiare il motorino. Da quando l'ho cambiato, dopo 30.000km ho controllato e il filtrino è rimasto pulito... prima ogni 20 mila si intasava. E' un peccato, perchè il resto del motore è eccezionale, la mia ha 112.000 km e fila ancora come un treno :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 3 ≡ Re: Filtro benzina suzuki bandit 650 2007
»27.10.20 - 19:29
Grazie mille per la gentile risposta! È molto strano perché smontando una candela ho notato che si trattava di una ngk cr8e, mentre le cr9e sono più larghe di diametro e più lunghe. Per quanto riguarda l'apertura del motore invece, singhiozza ai medi ma quando spalanco, dopo una breve incertezza, apre sino al limitatore. Credo dipenda da quanto mi dici tu a questo punto.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Re: Filtro benzina suzuki bandit 650 2007
»27.10.20 - 18:37
dice il manuale: candele NGK CR9E o DENSO U27ESR-N

il filtro benzina è interno al serbatoio e non si cambia mai... piuttosto è meglio ogni 2-3 anni dare una pulita al filtro dell'alta pressione interno alla pompa, tende a intasarsi... i sintomi sono la moto che non riesce a superare un certo regime anche se spalanchi il gas. Se questo dovesse succedere, già che devi smontare tutto, ti consiglio anche di cambiare il motorino della pompa, lo trovi commerciale a 30 euro su ebay e dovrebbe smettere per sempre di intasarsi (il motorino originale a volte è difettoso, unico problema di questo motore).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

payoff86
Messaggi: 12
Iscritto dal: 27/10/2020
# 1 ≡ Filtro benzina suzuki bandit 650 2007
»27.10.20 - 10:45
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di un bandit 650 del 2007. Ieri mi sono apprestato a fare il tagliando e dopoaver cambiato il filtro olio e l'olio motore non sono riuscito a trovare il filtro benzina. Il ricambista mi ha fornito il classico filtro a bicchierino che a questo punto non credo vada bene. Il filtro benzina si trova nel serbatoio attaccato alla pompa? E che modello è così da ordinarlo? Inoltre che tipo di candele montate voi? Perché il ricambista mi ha sbagliato anche quelle!
Grazie per le gentili risposte.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco