cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Bandit 600 s nuovo arrivo !! paraolio/parapolvere non in sed


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 1 ≡ Bandit 600 s nuovo arrivo !! paraolio/parapolvere non in sed
»07.02.19 - 10:57
Ciao Ragazzi,
alla fine ci sono ricascato il richiamo del bandit e' troppo forte!!!
ecco il nuovo acquisto un bandit s carenato (che scarenero' a breve) del 96.
La moto sta in buono stato era ferma da 5-6 anni, ho svuotato il serbatoio e con la benzina nuova e partita subito collegando con i cavi la batteria della macchina.
Ho 2 problemi:
*un parapolveve della canna forcella destra e' uscito dalla sede (si vede anche dalla foto anteriore)e non riesco piu' a collocarlo, comunque ho trovato una grande chiazza d'olio quindi il paraolio e' spaccato.
Mi date una procedura per far rientrare il parapolvere in sede....mi serve solo per fare le fotografie per il registro storico fmi...e' chiaro che bisogna revisionare entrambe le canne.
*Batteria ho una batteria del vecchio b400 12v 8ah,ho ricaricato con carica lenta adesso sta sui 12,80, collegando la batteria pero' non riesce a far girare il motorino di accensione....
Le batterie perdono lo spunto?
quale il codice della batteria originale?
Grazie in anticipo







[ Modificato da gig76 07.02.2019 - 13:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Re: Bandit 600 s nuovo arrivo !! paraolio/parapolvere non in
»07.02.19 - 12:04
parapolvere: non c'è molto da dire, lo premi con le mani e dovrebbe entrare

batteria: i V che leggi sono solo un valore indicativo, devi misurare i CCA con un tester apposito... ma se non riesce ad avviare il motore, la risposta è dentro di te (cit.) :-)

magari prima di buttarla così per scrupolo prova a collegare la moto alla batteria dell'auto, per vedere se con quella parte.

se le lasci troppo tempo ferme, magari scariche e al freddo, le batterie al piombo si solfatano e muoiono.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 3 ≡ Re: Bandit 600 s nuovo arrivo !! paraolio/parapolvere non in
»07.02.19 - 14:18
ieri ho provato ad inserirlo con le mani ma non ci sono riuscito.... forse ci sta troppo olio....provero' meglio ma se impunto da un lato dall'altro lato batto un pochino ma esce dal lato opposto.
Ho notato che sul parapolvere ci sono 2 tacche....probabilmente ha un senso ...ma con lo stelo montato e' difficile da capire!
La chiazza di olio era enorme....credo che il paraolio sotto al seger si sia spaccato/danneggiato....
non si spiega tale perdita.....non so se reivisionare io gli steli o se smontarli e farmeli caricare da un meccanico...
Hai mai revisionato gli steli del bandit?
Per la batteria al 99% ha causa di un eccessivo riposo e' anadat in solfatazione ...quindo e' da cambiare!!
Se non ricordo male sul bandit 600 si poteva montare anche la 12v 10 ah ti risulta?

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 4 ≡ Re: Bandit 600 s nuovo arrivo !! paraolio/parapolvere non in
»18.02.19 - 16:18
Ciao Ragazzi vi aggiorno,
ho cambiato la batteria (di spunto ormai aveva solo 17a ko!) ho revisionato e pulito i carburatori, ho cambiato le candele cr8ek.
Il manuale indicava come candela standard la cr9ek Che differenza ce rispetto alla cr8ek?
inoltre uno degli steli forcelle continuava a perdere olio cois' ho deciso di togliere gli steli.....ho smontato pinze ruote e steli in un oretta avevo finito tutto allentando anche i tappi degli steli.
Adesso vedendo il manuale officina del gsf600 per quanto riguarda la sostituzione dei paraoli e relativa revisione degli steli si fa riferimento a degli strumenti particolari,vi inolto tutti i passaggi:
*svitare il tappo superiore
*far uscire l'olio versandolo in un recipiente
*pompare gli steli p e riversare olio residuo
*bloccare la parte inferiore dello stelo in un morsa
*nella parte inferiore dello stelo vi e' una brugola da 8mm necessaria una chiava molto lunga
*tenere bloccato con uno strumento speciale(quale) la parte superiore dello stelo e svitare la brugola da 8 mm(questo passaggio voi come lho effettuate?).
*tirare la parte superiore dello stelo e tirare fuori il paraolio.

I passaggi sono corretti? che strumenti speciali utilizzate?

Inoltre sul sito wemoto ci sono sia i paraolio commerciali (12e la coppia)sia quelli originali (12 euro un paraolio),quelli commerciali sono affidabili?


[ Modificato da gig76 18.02.2019 - 15:19 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Bandit 600 s nuovo arrivo !! paraolio/parapolvere non in
»19.02.19 - 09:56
gig76,
Citazione:

Il manuale indicava come candela standard la cr9ek Che differenza ce rispetto alla cr8ek?


cambia il grado termico... e hai fatto male assai a non rispettarlo, hai montato candele che dissipano meno calore e rischiano di surriscaldarsi danneggiandoti il motore... rimetterei le cr9.

l'attrezzo speciale per la forcella serve a tenere fermo il pompante mentre sviti/avviti da fuori il bullone che lo tiene in sede... devi procurartene uno, oppure puoi fare qualche alchimia per creartene uno con roba che hai già (es. le prolunghe del cricchetto...)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco