cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Carburatori perdono benza a motore spento


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 1 ≡ Carburatori perdono benza a motore spento
»07.11.18 - 13:44
Buongiorno, vi chiedevo aiuto per un problema al mio bandit 1200 del 2005. I carburatori perdono benzina quando la moto e' spenta. Si tratta di poche gocce ma con il tempo inzuppano la carta che ci metto sotto...
Inoltre non capisco da dove perdano...se metto il rubinetto su PRI non succede nulla, quindi deduco che i galleggianti facciano il loro lavoro
e quindi chiudano correttamente il passaggio...dalle viti di sfiato vaschetta nemmeno, sono chiuse correttamente....
Siccome non conosco molto bene i carburatori, chiedo lumi a Voi che ne sapete molto piu' di me, grazie in anticipo
Fenix

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Carburatori perdono benza a motore spento
»07.11.18 - 15:15
sicuro che siano i carburatori e non il rubinetto?

Se non perdono su PRI, non capisco come possano farlo su ON.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 3 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»07.11.18 - 17:33
Grazie per la risposta....cosa vuoi che ti dica, anche secondo me non possono perdere...adesso mi ci metto d'impegno e verifico per bene, grazie ancora ciao
Fenix

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 4 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»15.11.18 - 10:41
Dunque....smontato serbatoio e i carbuatori non perdono piu'...pero' nemmeno il serbatoio perde dal rubinetto...
ma come puo' essere possibile?? Ora ho il serbatoio a terra, e non perde una goccia, i carburatori sono asciutti...
non mi resta che rimontare il serbatorio e vedere cosa succede...mi sembra una scena da candid camera....
Fenix

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»15.11.18 - 11:38
fenix,
Citazione:

ma come puo' essere possibile?


una volta un amico mi portò un gpz500 col serbatoio così arrugginito che in un angolo si era forato e perdeva... la cosa assurda è che da fuori non si vedeva niente, la vernice era ancora perfetta, ma dentro era marcio. Ci hai guardato dentro?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 6 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»15.11.18 - 14:53
Il serbatoio e’ in perfette condizioni, tra l’altro lo scorso anno l’ho svuotato per scrupolo, ruggine non ce n’e’...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 7 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»15.11.18 - 14:55
Poi adesso è appoggiato per terra...dovrebbe comunque perdere ...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MotorPassion
Messaggi: 81
Iscritto dal: 24/5/2016
# 8 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»17.11.18 - 08:48
Il serbatoio è quasi vuoto o pieno ?? Visto che i banditi non hanno la pompa della benza ma sono a caduta, se è pieno c'è un po' più di "pressione" sul rubinetto che magari fa passare qualche gocciolina.
Sennò hai provato ad "aspirare" dal tubo che va sui collettori di aspirazione ?? ...dovrebbe buttare benzina dalla mandata ma appena ti fermi deve smettere... perché magari se continua a mandare un po' di benzina potrebbe essere quello il problema...la causa potrebbe essere un po' di semplice sporcizia all'interno del rubinetto.
Altrimenti non so che pensare.
Tienici aggiornati

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 9 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»18.11.18 - 21:11
Ho tolto il serbatoio e ho riempito il tubo di ingresso della benzina...e i carburatori perdono benza...quindi a questo punto credo sia lo spillo del galleggiante che non chiude bene...la vaschetta si riempie e la benza esce...anche se sarei contento di trovare lo sfiato da cui esce...li trovo bagnati sotto ma il punto preciso da dove esce non l'ho trovato...
Fenix

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fenix
Messaggi: 45
Iscritto dal: 9/4/2006
Da: Savona (SV)
# 10 ≡ Re: Carburatori perdono benza a motore spento
»10.01.19 - 13:53
Eh niente....fatta smontare da meccanico, tutte le guarnizioni secche compresi gli o-ring, li faccio sostituire e cosi la sistemo per bene.
Tutto questo perche' la uso veramente poco, ha 12 anni e 13.000 km, tutto il materiale si usura di piu' a stare fermo che ad usarlo....
una persona sensata la venderebbe, per usarla cosi poco in effetti non ha senso. Ho anche una moto da enduro, finche' avro un culo solo non posso metterlo su due mezzi contemporaneamente....Intanto adesso la faccio mettere a posto e poi vedo, se
trovo qualcuno interessato che mi offra quello che vale non e' detto che non la venda...a malincuore....grazie per le Vs risposte, ciao
Fenix

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco