cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Duke 790: non-piu-mini-recensione sei mesi dopo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 11 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»29.11.18 - 05:01
Ma che pneu monta??
Mi piace la tua recensione e mi piace il mezzo :)
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 12 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»29.11.18 - 08:28
Maxxis 120/70 180/55

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 13 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»29.11.18 - 15:41
fispino,
Citazione:

Maxxis 120/70 180/55

Come scrivevo mi fanno schifino assai, ma e' tutta colpa di Natale.
Non avessi provato le power race soft adesso non starei a lamentarmi di quasi tutto il resto :P
Il concessionario va detto che me l'aveva data con pressioni un paio di decimi maggiori di quelle consigliate, portandole giu' mi sonot rovato un po' meglio.

Gunny,
Citazione:

150 euro per le PP dell'adventure

Gunny,
Citazione:

quando togli le originali quella di destra va tagliata e si butta via

La differenza di prezzo potrebbe essere dovuta a questo.
Le PP del 790 sono fatte e finite: si sfilano le normali in blocco (dopo avere svitato le viti di fermo!) e si mettono le riscaldate.
https://www.ktm.com/globalassets/products-pim-data/ke2-ktmwspp/handlebar-amp-instruments--electric/instrumentselectric/heated-grip-kit/64112964044/dok_pp_bed.pdf

Settimana scorsa ho fatto il tagliando dei mille facendomi poi il rientro da Bergamo sotto l'acqua con il sole tramontato quindi non ho ben capito come si comporta adesso che e' "sbloccata".
Ho giusto fatto la strada verso l'ufficio ieri (60 chilometri in tutto e col traffico) in termini di test sull'asciutto.

Ho detto al meccanico del problema del freno anteriore: dopo lo spurgo frena come dovrebbe e la leva non ha piu' il "buco" al primo utilizzo.
Adesso la posso regolare come si deve.

Il tank grip non grippa poi tanto.
Quantomeno non con i pantaloni in tessuto. Con la pelle si vedra'.
Pero' fa molto oliva!

Il porta navigatore chiuso che ho preso e' una mezza sola.
E' cosi' grande che ostruisce la vista della parte inferiore del cruscotto (dove stanno le informazioni del trip, della temperatura ecc.)
In alternativa, se montato verso il basso, ostruisce la chiave di accensione.
Pero' almeno il cellulare col navigatore messo li' dentro si vede bene.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 14 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»29.11.18 - 19:17
Satoru,
Citazione:

La differenza di prezzo potrebbe essere dovuta a questo.
Le PP del 790 sono fatte e finite: si sfilano le normali in blocco (dopo avere svitato le viti di fermo!) e si mettono le riscaldate.


Si penso proprio sia per quello, e tutto sommato penso che sia meglio rispetto alle mie.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»10.03.19 - 10:16
1800 chilometri dopo... ancora devo capire.

Ieri vista prima giornata di clima ragionevole dopo la fine del rodaggio ho provato la mappa sport: tanta roba, meglio non starnutire col gas in mano :-P E meglio anche che le strade non siano un groviera altrimenti ad ogni buca e' uno strappo.
E devo ancora farmi bene il callo al sedere che non si e' abituato oppure ha perso l'abitudine durante l'inverno: dopo tre ore si lamentava.

Le gomme di serie continuano a farmi schifo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 16 ≡ Re: Duke 790: mini-recensione una settimana dopo
»24.05.19 - 18:55
2600 chilometri dopo...
Vista sabato la giornata di pioggia ho ben pensato di approfittarne per provare per bene il pacchetto elettronico legato alla sicurezza e la mia resistenza all'acqua.

Per il bene delle mie ossa ho usato la mappa street anziche' quella sport; lla track non l'ho manco presa in considerazione e la rain la uso solo sulle strade lastricate.

Il controllo di trazione e' molto efficace e per niente invasivo, mi sono accorto dell'intervento solo due volte in pista (http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67433&forumid=22) e mai per strada (dove avevo pero' il polso destro molto piu' tranquillo).
Tutti quelli che ho avuto sulle macchine neglio ultimi 15 anni al confronto sono delle cose vergognose.

l'ABS e' risultato poco invasivo al punto che solo a posteriori ho connesso il cervello e realizzato che fosse lui ad intervenire e non l'asfalto ad essere ondulato in fondo ai rettilinei.
Anche qui un grandissimo passo avanti rispetto a tutte le automobili che ho mai avuto.
Il freno anteriore anche da rodato ha poca modularita': spero nel primo cambio pastiglie. Quello posteriore non l'ho usato.

Il quickshifter a salire in diverse occasioni (1-2% direi) mi ha dato problemi con delle brutte sfollate. Probabilmente e' qualcosa che il meccanico deve sistemare.

Il quickshifter a scendere usato in maniera brutale invece si e' comportato molto bene, senza mai strappare o impuntarsi.
Molto piu' godurioso di quello a salire per i miei gusti.

Forse e' entrata la frizione antisaltellamento, ma non sapendo cosa aspettarmi come sensazione (idee?) non saprei dire.

Sull'asfalto bagnato di Franciacorta per la prima volta le gomme di serie non mi hanno fatto schifo.
15mm per lato (dove comunque non c'e' intaglio) sono rimasti intonsi.
Bisognera' provare di nuovo qui con l'asciutto.

Intanto sto pensando a farle (e farmi) un regalino: https://www.motorbikecomponents.it/Marca_RDmoto/RDCF110O-PH01_Kit-Paramotore-tubolare-colore-arancio-o-nero-KTM-Duke-790-R
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco