cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 400 non parte


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

schumifun
Messaggi: 23
Iscritto dal: 23/7/2018
# 1 ≡ Bandit 400 non parte
»29.09.18 - 19:35
Buonasera a tutti, ho provato a cercare una discussione simile ma credo di non averne trovate considerando la mia attuale situazione.
Pertanto vorrei chiedervi un parere sul problema che da oggi ha la mia moto.
Sostanzialmente quando provo ad avviarla per la prima volta il motore parte, ma subito dopo, anche accellerando, non riesce a tenere e si spegne. Dopo il primo tentativo di accensione tutti quelli successivi risultano inutili perchè l'unica cosa a girare è il motorino di avviamento.
La moto è stata ferma 6 giorni ed è stata fatta la carburazione appena 2 settimane fa, oltre al cambio batteria.
Ho provato a farla partire a spinta ma niente, sembra avviarsi ma poi non lo fa.
Ho provato anche a posizionare il rubinetto su "fuel" per un paio di minuti ma anche qui niente.
Senz'altro riporterò la moto dal meccanico ma vorrei un vostro parere, secondo voi quale può essere il problema?

Grazie a tutti :-)

Profilo
Bandito
Bandito

schumifun
Messaggi: 23
Iscritto dal: 23/7/2018
# 2 ≡ Bandit 400 non parte
»30.09.18 - 01:50
Volevo inoltre riportare una apparente anomalia. Il rubinetto ha 3 posizioni, on, res e fuel. Su fuel la benzina dovrebbe "cadere" nei carburatori e quindi forse potrebbe aiutarmi,dico forse...
Solo che quanto tolgo la vite che blocca la rotazione del selettore non mi permette di posizionarmi su fuel ma solo sopra, dove non è indicato alcunché.
https://goo.gl/images/XsHCkH
Il rubinetto è uguale a quello in foto e quando provo a girare la manopola in senso orario arriva solo a puntare in altro, non riesco a girarlo ancora fino ad arrivare a "fuel" semplicemente perché smette di ruotare.
La vite tolta è quella in alto a sinistra, sbaglio qualcosa?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Bandit 400 non parte
»30.09.18 - 15:26
schumifun,
Citazione:

La vite tolta è quella in alto a sinistra, sbaglio qualcosa?

Magari qualcuno prima di te ha montato la leva del rubinetto girata di 90 gradi?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

schumifun
Messaggi: 23
Iscritto dal: 23/7/2018
# 4 ≡ Bandit 400 non parte
»30.09.18 - 16:30
No è come quello in foto. In realtà stamattina ho provato a svitare la vite in basso che poi è quella da allentare per poter rimuovere il tappo e quindi girarlo su fuel. Inizialmente l'ho proprio tolto (ed infatti è uscita ben a)
La moto è partita ma per mio errore l'ho fatta spegnere di nuovo e non è ripartita.
Dopo riprovo e vi farò sapere.
Sta di fatto che non ho mica capito a cosa serve la vite in alto a sinistra...

Profilo
Bandito
Bandito

schumifun
Messaggi: 23
Iscritto dal: 23/7/2018
# 5 ≡ Bandit 400 non parte
»30.09.18 - 19:36
Allora la moto è partita ed ho fatto qualche chilometro per scaldarla un po'. Anche spegnendo è ripartita.
Sta da capire com'è possibile che dopo soli 6 giorni ci sia stato questo problema.
L'unica cosa che mi viene in mente, tenendola all'aperto nel mio parco, è che qualche bambino si sia divertito con la manopola dell'acceleratore...

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 6 ≡ Re: Bandit 400 non parte
»03.10.18 - 14:55
al posto tuo sostituirei i condensatori della centralina....
ci sono impazzito 6 mesi....cambiati i condensatori e' diventato un orologio svizzero!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco