cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5834 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Suzuki XF 650 Freewind


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 15:31
Ecco, è fatta...
Dopo un mese di spulciamento di annunci, prove, comparative, trattative con personaggi davvero notevoli mi sono deciso a convolare a nozze con questa anziana motoretta:



Alla fine mi sono convinto che la V-Strom è pesante e grande, per certi versi troppo "nuova" per l'uso che ne devo fare io... La Versys non mi piaceva e francamente non ho mai avuto una passione smodata per il Transalp.
E' una cosa strana, ma aldilà del mero fattore monetario - non sarei né il primo né l'ultimo che partendo da un budget di, per dire, 2000 Euro, finisce poi col comprare una moto due volte più costosa :-D - mi sono reso conto che cercavo e volevo una moto più datata.

Ho osservato che, nei posti dove giro io, il non dover preoccuparsi troppo che si sdrai o che sia un ghiotto boccone per malintenzionati assortiti è un fattore che dà tranquillità all'uscita e me la fa godere molto di più... Poi, ovviamente, tutto è opinabile e personale ;-)

Sono rimasto con mamma Suzuki e nell'ambito dei raffreddati ad aria, cosa che mi piace assai.
La moto è in condizioni generali molto buone: so già quali lavori che dovrò fare e quali no, e l'ho pagata sufficientemente poco per non preoccuparmi di qualche eventuale soldino in più in futuro.

Non sarà bellissima (il che può essere un vantaggio, vedi quanto scritto sopra) ma a me piace: ha un bel telaio per le laterali - fatto in Polonia, mai visto uno più robusto! - piastra per bauletto, protezione sotto il motore, paramani molto ben fatti e robusti, serbatoio in plastica - che dovrebbe fare in modo di dimenticarsi della ruggine - da 18 litri, che garantisce una buona autonomia.
La ruota da 19 è più che sufficiente per le stradelle di ghiaia o sterrate in cui mi imbatto ogni tanto nelle mie motoesplorazioni: di più non è necessario, anche in virtù delle mie nulle capacità enduristiche.
Ho già guardato per un bel paramotore/paraserbatoio e un cupolino alto più protettivo... Più avanti metteremo le manopole riscaldate.

Appena presa, ci ho fatto solo un paio di centinaia di km (il che mi ha permesso di prendere anche la prima pioggia portandola a casa, nella migliore tradizione).
Prime impressioni: motore vivace il giusto, cambio non precisissimo e da usarsi abbastanza per divertirsi un po', freni buoni (non pensavo, ma specialmente l'anteriore frena davvero nonostante il disco singolo), visibile in qualsiasi condizione tutto quello che si trova sul cruscotto a cristalli liquidi, molto ma molto maneggevole: per quanto concerne la dinamica di guida è stato amore a prima vista, è davvero bilanciata bene e soprattutto LEGGERA (per essere un enduro stradale)!
Ultimo appunto: pensate che addirittura tocco a terra quasi bene :lol:



[ Modificato da Miki 05.09.2018 - 15:51 ]

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Messaggi: 2876
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 15:45
leggendo quanto sei contento è sicuramente un ottimo acquisto e sembra corrispondere esattamente a tutte le tue esigenze (esempio: vedi altezza :-D ) quindi non ti resta che divertirti :cincin: :cincin: :cincin:
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 16:30
congratulazioni, lo dicevo io che la scimmia era matura ed agguerrita! :lol:
ora però... guai a te se per il prossimo girello che abbiamo in mente ti presenti con quella roba, noi vogliamo quella di rappresentanza, il rimorchiatore 8-)
ma, non ricordo... e tenerti il kle? :-?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 4 ≡ Re: Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 16:33
ebbravoilMiki :cincin: :cincin: :cincin:

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ Re: Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 16:43
Bene il passo é fatto :cincin:

Miki,
Citazione:

Ho già guardato per un bel paramotore/paraserbatoio e un cupolino alto più protettivo... Più avanti metteremo le manopole riscaldate.


Paramotore e paraserbatoio ok, però cupolino più basso o via del tutto, manopole riscaldate... boh? però le gomme con il tassello più aggressivo, sono indispensabili :-D ;-) mi scordavo, delle staffette per alzare il parafango anteriore di un paio di centimetri, sono altrettanto indispensabili ;-)

[ Modificato da Gunny 05.09.2018 - 16:48 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 17:59
Gunny,
Citazione:

cupolino più basso o via del tutto

Nudo alla meta il fiero esploratore sfidava il vento e la pioggia!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 7 ≡ Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 18:42
Miki,
Citazione:

tocco a terra quasi bene

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Congratulazioni!

:cincin: :cincin: :cincin:

Quando ci porti a fare un giro? :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 8 ≡ Re: Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 19:23
Barone,
Citazione:

ora però... guai a te se per il prossimo girello che abbiamo in mente ti presenti con quella roba, noi vogliamo quella di rappresentanza, il rimorchiatore


Uh... Il b12 oramai esce solo per eventuali sfilate, raduni o cerimonie!
Il Kle aveva per me esaurito il suo ciclo, e alla lunga certe sue caratteristiche (per esempio la posizione in sella, ma anche il motore) mi avevano stufato.
Ora si diverte col suo nuovo amico in terra Croata :-)

Gunny,
Citazione:

Paramotore e paraserbatoio ok, però cupolino più basso o via del tutto, manopole riscaldate... boh? però le gomme con il tassello più aggressivo, sono indispensabili mi scordavo, delle staffette per alzare il parafango anteriore di un paio di centimetri, sono altrettanto indispensabili


Guarda, come detto ho intenzione di fare veramente poco off, e quel poco proprio per necessità... Forse non mi dispiacerebbe, ma non ci sono portato. Avrei potuto farne un po' col Kle ma alla fine non mi sono mai deciso. La moto mi serve per girare col freddo, quindi il cupolino più protettivo è obbligatorio, e le manopole riscaldate fanno comodo a noi anziani :-D

banditvenice,
Citazione:

Quando ci porti a fare un giro?


Ci stiamo lavorando... Non è obiettivamente semplice trovare posti dove non siamo già stati, per un giro di giornata :-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 9 ≡ Re: Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 19:27
Ah, al riguardo del toccare bene... Intendo appoggiare tutto l'avampiede. Mi permetto di usare il termine "toccare bene" in quanto con l'XL600PD toccavo - male - con una piccola porzione di punta dei piedi... E' stato un periodo emozionante :lol:

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 10 ≡ Re: Suzuki XF 650 Freewind
»05.09.18 - 21:02
bravo!
bel mezzo, semplice e affidabile
e con un gran motorone (lo stesso del mio DR650RS)

a metà anni 90 mi ero quasi indirizzato per comprarla, poi acquistai la Pegaso 650, che per andare al bar andava molto meglio
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco