cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Candele 1.250: passa acqua dalle bobine


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Candele 1.250: passa acqua dalle bobine
»31.08.18 - 11:51
con un po' di grasso non succede niente... e mi sembra di trovare le candele meno ossidate, e soprattutto fai meno fatica a togliere quelle cavolo di bobine :-)

la mia è un 650 a iniezione. Ha iniziato a fare rumore a freddo anni fa, tipo a 30-40 mila km, ho controllato tutto il controllabile ma era tutto a posto, infatti ora a 93 mila va ancora tutto bene... ma il rumore è peggiorato, adesso si sente anche un po' sferragliare a caldo a bassi regimi. Un meccanico suzuki mi ha detto che è meglio cambiare la catena prima che il tenditore arrivi a fine corsa, perchè già quando è al 50% la guida lavora storta e rischia di rompersi. Non so bene che fare, non vorrei sbattermi a cambiare tutto e ritrovarmi poi col motore che fa lo stesso rumore di prima perchè erano le guide :-) e per cambiare quelle tocca sventrare il blocco.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 3 ≡ Re: Candele 1.250: passa acqua dalle bobine
»28.08.18 - 19:49
Volevo metterci anch'io un po di grasso al silicone, ma ho paura del calore con il grasso. No, al motore nessun rumore, anzi. Ma tu hai un 650 k6 o giù di li? Perchè quel rumore di distribuzione lo ho sempre avuto sul gsx r 600. E mi pare che prima di venderlo il meccanico mi disse che modifcarono il kit distribuzione sui k6 e k7. Notai lo stesso rumore su un mio compaesano iscritto a questo forum quando aveva il 650

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Re: Candele 1.250: passa acqua dalle bobine
»28.08.18 - 12:35
stesso problema... risolto spalmando di grasso le guarnizioni di gomma delle bobine prima di rimontarle, ti aiuta anche a smontarle la volta successiva.

dimmi invece: a quei km, anche la tua fa rumore dalla catena di distribuzione a freddo?

grazie, ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 1 ≡ Candele 1.250: passa acqua dalle bobine
»20.08.18 - 19:04
Ciao a tutti, sono prossimo ai 100.000 km con un k7. Il suo primo e unico problema fino ad ora riguarda trafilaggi d'acqua dalle bobine alle candele soprattutto nei lavaggi. Quando cambio le candele trovo la testa esagonale con macchie di ruggine e calcare. Cosa posso fare per evitare che entri acqua? Da dire che evito di dirigere il getto d'acqua in zona testata quando, come oggi, son costretto ad usare l'idropulitrice per rimuovere lo schifo preso dopo 2 settimane di pioggia. Quando rimuovo le bobine comunque oppongono una discreta resistenza.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco