cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650 k7 non parte


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

adrenalinico
Messaggi: 5
Iscritto dal: 18/9/2010
# 1 ≡ Bandit 650 k7 non parte
»01.07.18 - 02:05
Tutto iniziò con il motore che non teneva il minimo. Per risolvere il problema avevo già dato un'occhiata nel forum. Avrei pulito filtro pompa, cambiato candele e filtro aria. Ma prima di darmi la possibilità il motore ha deciso di non partire più. Avviamento e spie regolari ma non parte! Speravo in un problema di benzina visto che era a riserva ma aggiungendone niente da fare.
Che passi mi suggerite prima di portarla in officina?
Grazie!!!

Profilo
Bandito
Bandito

adrenalinico
Messaggi: 5
Iscritto dal: 18/9/2010
# 2 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»01.07.18 - 02:10
Informazione aggiuntiva: non ne sono certo, ma ho la sensazione di non sentire la stessa sequenza di "rumori" girando la chiave nel quadro.

[ Modificato da adrenalinico 01.07.2018 - 02:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»01.07.18 - 14:34
Uno dei rumori mancanti potrebbe essere la pompa della benzina stessa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»02.07.18 - 10:37
adrenalinico,

smonta il serbatoio ma lascialo attaccato alla moto, tienilo un po' sollevato in qualche modo (stracci, ecc.), poi scollega solo il tubo di mandata della benzina dal serbatoio, infilaci al suo posto un tubicino della giusta misura che manderai in un recipiente. A questo punto gira la chiave su ON: deve uscire un bel fiotto di benzina, se non esce nulla hai la pompa fusa... purtroppo capita. Devi fare questa prova perchè, anche se si sente la pompa girare, non vuol dire che poi effettivamente funzioni: a me si era spezzata la girante, e il motorino girava a vuoto senza pompare... bell'affare quest'iniezione elettronica, rimpiango i carburatori non sapete quanto :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

adrenalinico
Messaggi: 5
Iscritto dal: 18/9/2010
# 5 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»02.07.18 - 18:15
Grazie per i suggerimenti!
Siccime la speranza è l'ultina a morire e mi pare che la pompa costi bei soldini, una volta verificato che non pompi con la dovuta pressione....da qualche parte avevo letto di una procedura per la pulizia di un filtro che potrebbe intasarsi...qualcuno potrebbe allegarmi il link?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»03.07.18 - 10:45
purtroppo dai sintomi non credo sia il filtro intasato... quello riduce la portata della pompa, quindi il motore si avvia e funziona regolarmente ai bassi regimi, ma quando provi a salire di giri non va oltre una certa soglia. Comunque se vuoi provare a pulirlo male non fa, se fai una ricerca nel forum dovresti trovare tutto.
Quando giri la chiave su ON (bottone rosso in posizione giusta, cavalletto alzato e frizione premuta) si sente il ronzio della pompa che gira? Se non senti niente, prima di smontare tutto controlla che arrivi corrente al connettore della pompa, magari è solo il relè o qualche filo.
Se si fosse rotta la pompa, ovviamente non andare a farti rapinare in suzuki: porta la vecchia da un motoricambi e vedrai che te ne trovano un'altra uguale che costa 1/10 (mi è successo l'anno scorso).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

adrenalinico
Messaggi: 5
Iscritto dal: 18/9/2010
# 7 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»06.07.18 - 23:12
wkowalski,
Citazione:

Quando giri la chiave su ON (bottone rosso in posizione giusta, cavalletto alzato e frizione premuta) si sente il ronzio della pompa che gira?

...in effetti il tipico ronzio non lo sento più. Ho fatto lo stesso ragionamento sul regime al quale si presenta, o meglio, al quale si presentava il problema.
Tuttavia non posso pensare che non ci sia un collegamento tra il problema di minimo del giorno prima ed la unexpected death del giorno dopo.
Ma non mi resta che fare delle prove sulla erogazione e tirare le conclusioni.
Terrò informata la community a beneficio di altri malcapitati.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»07.07.18 - 15:57
adrenalinico,
Citazione:

...in effetti il tipico ronzio non lo sento più.


ok, allora prima di smontare inizia a vedere se arriva corrente alla pompa, trovi gli schemi sul manuale d'officina.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

adrenalinico
Messaggi: 5
Iscritto dal: 18/9/2010
# 9 ≡ Re: Bandit 650 k7 non parte
»18.08.18 - 18:23
Finalmente sono riuscito a smontare serbatoio e pompa (ho bimbi piccoli, chi li ha può immaginare....).
Come temevo pompa bruciata. Ma soprattutto, filtri super intasati, serbatoio pieno di residui varii, e segni di ruggine evidente.
Quindi è la seconda che ha determinato la prima.
Morale: teniamo i serbatoi puliti e verifichiamo stato pulizia filtri.
Domande: per il trattamento del serbatoio so che c'è una guida al trattamento con tankerite e mi atterrò a quella. Per la pompa, siccome non ho intenzione di acquistarla originale, avete idea di produttori specializzati affidabili? Ed infine, con la pompa sono forniti anche i filtri e guarnizioni oppure bisogna provvedere a parte?
Certo, come già commentato da qualcuno un filtro benzina di facile ispezione e pulizia sarebbe stato molto più efficace....
Grazie a tutti e buone vacanze!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco