cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#47: ospiti
#0: utenti
#su 5835 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  B4 flat track


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

querry66
Messaggi: 40
Iscritto dal: 21/10/2005
Da: Verolavecchia (Brescia)
Su: ER 6 abs
# 3 ≡ Re: B4 flat track
»24.06.18 - 16:54
probabilmente moti vedendo le foto penseranno che è la moto originale poco modificata
mascherina e poco altro
Gunny ha messo il link di un sito che vende selle/codino già fatti ma bisognerebbe modificare il telaio
la mia idea era invece di mantenere il telaio originale in modo da essere il più possibile a norma con il codice della strada
e poi non si sa mai se volessi tornare alla configurazione originale?
La modifica principale che io volevo fare era l'altezza della sella, già qualche anno fa avevo tentato di fare un codino diverso
e rialzare la sella dato che pur non essendo altissimi sul b4 si sbattono le ginocchia contro il telaio
tutto è partito da qui, il difficile è stato fare le modifiche tentando di andare il più possibile verso un'estetica flat track mantenere
telaio originale e tutti i pezzi originali da parte per una eventuale riconversione
sono stati così costruiti in casa da 0 tutti questi pezzi

- sella nuova in un solo pezzo, base realizzata in vetroresina partendo dai calchi in gesso delle 2 selle originali
e unite in modo che la sella anteriore risultasse più alta, ho usato poi le gommapiuma di 2 selle originali comprate usate
- codino/fiancatine in un solo pezzo (originali sono 5) più sottili e filanti possibile (bisognava arrivare dove finisce il telaio
e chiudere lo spazio tra sella e telaio)
- rialzando la sella ho potuto fare anche un vano sottosella realizzato in lamiera di alluminio (un cartello vietato fumare)
- portafanale/portatarga in acciaio inox, in alluminio si piegava troppo facilmente
- prolunghe riser manubrio in alluminio realizzate a scuola da mia figlia, il manubrio PBR piega bassa è rialzato di 35 mm
- parafango ant in vetroresina
- archetto irrigidimento tra le forcelle realizzato in alluminio al CNC da mia figlia a scuola (questo fa anche da supporto parafango)
- piastre porta mascherina e fanali simili agli originali fatti in lamiera di acciaio tagliati al CNC e poi piegati, fatti a scuola
- mascherina realizzata in lamiera di alluminio (un pezzo di scarto regalato)

le uniche parti comperate sono

- fanalini poliessoidali 50 euro
- manubrio PBR piega bassa 35 euro
- 3 kit vetroresina 54 euro
- selle originali usate, prese su ebay 30 euro
- 40 euro per vernice e varie

manca ancora la strumentazione (conta kl contagiri e spie varie)
se qualcuno ne ha già presi universali, accetto consigli










Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: B4 flat track
»13.06.18 - 09:23
Le moto flat track, mi risvegliano i ricordi giovanili di quando seguivo le corse auto e moto USA... a me piaccionio parecchio.
In commercio si trovano selle/codino già belle pronte al montaggio VEDI ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

querry66
Messaggi: 40
Iscritto dal: 21/10/2005
Da: Verolavecchia (Brescia)
Su: ER 6 abs
# 1 ≡ B4 flat track
»12.06.18 - 21:54
Saluti a tutti i banditi
È da molto che non partecipo attivamente sul sito
(seguo sempre però)
Ormai il mio B4 92 è fermo da anni, dopo aver accantonato
l'idea di restauro come moto originale da iscrivere al registro storico ho pensato di farne una special, inizialmente seguendo le mode avevo pensato ad una cafe racer, van di moda anche le scrambler ma non credo che il bandit sia adatto per questa trasformazione, poi qualche mese fa su motociclismo leggo l'intervista a non ricordo chi, che diceva; dopo cafè racer e scrambler il futuro delle special sarà lo stile flat track, così parlando con mia figlia (quella che più voleva modificare la moto) abbiamo deciso di iniziare i lavori di modifica ed è diventata anche la tesina per il diploma ITIS di mia figlia
che ne pensate?








[ Modificato da querry66 13.06.2018 - 01:21 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco