cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#1: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  aprilia mana...forse sarà questa


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ aprilia mana...forse sarà questa
»27.04.18 - 19:47
ne ho trovata una in ottimo stato ad un buon prezzo e tutta accessoriata.....

l'ho già provata 2 volte e devo dire che è una moto tutta da capire e scoprire

l'unica cosa resta questo fattore psicologico del cambio , ho girato un sacco di forum e nessuno ha mai avuto veri problemi a riguardo ..

la moto dicono che è di ottima fattura e rifinita bene e in 10 anni che è in giro non sono mai stati rilevati "veri problemi"

va be sembrerebbe che scaldi un po' e che i freni siano sovradimensionati al mezzo e l'unico vero neo che mi turba è il fatto che col cambio automatico e sequenziale sotto i 20km/h si innesta la folle, detta da alcuni sorvolabile appena ci prendi la mano...

voi a riguardo cosa ne sapete di sta moto?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 2 ≡ aprilia mana...forse sarà questa
»27.04.18 - 19:53
con la modalità Touring pensi solo a guidare e ti scialli parecchio...

in modalità race spinge e puoi buttarci dentro le marce senza mollare ....

è tutto un altro pensare la moto che da un lato mi turba e dall'altro mi affascina ...


:-D ma i v 60 vibrano tutti così? ci si prende l'abitudine :popcorn:
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 3 ≡ aprilia mana...forse sarà questa
»28.04.18 - 19:20
opinioni :-(
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ aprilia mana...forse sarà questa
»29.04.18 - 21:22
wale21,
Citazione:

ma i v 60 vibrano tutti così?

Posso commentare solo sulle vibrazioni dei paralleli .
Al momento quelli vecchia scuola mi hanno stufato :-P
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 5 ≡ aprilia mana...forse sarà questa
»30.04.18 - 18:38
Satoru,

a parte che ho detto una fesseria è un v 90°
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: aprilia mana...forse sarà questa
»02.05.18 - 10:14
ecco una recensione pacata e oggettiva:

http://demoniopellegrino.blogspot.it/2008/10/laprilia-mana-una-merda-questa-la-verit.html

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 7 ≡ Re: aprilia mana...forse sarà questa
»03.05.18 - 00:09
L'avevo letto ed è uno dei pochi post dove ne parlano...
Sinceramente più che per la moto, dove ho trovato veramente pochi commenti negativi, mi preoccupa più aprilia con i ricambi visto che ne avevano vendute veramente poche in Italia...

Ho trovato anche un post di un inglese che ha spiegato come sostituire questa famosa cinghia ogni 20000km...non è poi niente di che a vedere bene... È proprio come uno scooter :oops: :oops:
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 8 ≡ aprilia mana...forse sarà questa
»03.05.18 - 08:18
Ho un amico che ha avuto una pessima esperienza per i ricambi aprilia (con una pegaso): 2 mesi di attesa per frecce e pedale del cambio. Erano molti anni fa, forse adesso e' cambiato.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fispino
Messaggi: 446
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 9 ≡ Re: aprilia mana...forse sarà questa
»03.05.18 - 14:05
Citazione:

Ho un amico che ha avuto una pessima esperienza per i ricambi aprilia (con una pegaso): 2 mesi di attesa per frecce e pedale del cambio. Erano molti anni fa, forse adesso e' cambiato.

quello che sostengono i due motocigristi con le dorsoduro con cui esco in moto è "decisamente peggio di prima".
Per la Mana, non saprei. Mai provata e mai vista in movimento. Occhio che credo sia invendibile se non ti soddisfa.

[ Modificato da fispino 03.05.2018 - 14:07 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Messaggi: 1455
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 10 ≡ Re: aprilia mana...forse sarà questa
»03.05.18 - 19:34
:pint: :pint:

non ci capisco più niente... :-P

lasciando perdere la moto in se che a mio parere è stupenda , attorno ad essa ci girano troppi punti di ???????
Con Aprilia non ho mai avuto a che fare ( in verità con nessuna concessionaria visto che il mio b4 l'ho sempre sistemato io), forse l'avere a che fare con le concessionarie è una fase della mia vita motociclistica che ancora mi manca quindi non ho esperienza in merito.
Vero se dovessi avere problemi e mi servissero ricambi visto la scarsa vendita del modello mi dovrei un po attaccare al c... vero anche che su molti post che ho letto non ho trovato niente di serio a riguardo sul modello in questione.
Settimana scorsa sono stato da un concessionario Aprilia per avere info sulla mana, appena gli ho detto mana :-P ha sospirato e detto in bergamasco "Madonameee" ahahahha... Mi ha parlato un po' della moto e di come ha gestito la cosa Aprilia (esclamando come sempre fanno grandi progetti e grandi moto ma poi appena c'è qualcosa calano i pantaloni), in se la moto mi ha detto che non ha problemi ha solo questa cosa noiosa che ogni 20000km si deve cambiare la cinghia e che a volte l'elettronica prende vita propria derivata dal cambio , in se il progetto era troppo sofisticato a suo avviso funziona tutto perfettamente solo a volte la polvere che crea la cinghia da degli errori inesistenti sui vari sensori di sicurezza che ha (con una soffiata nel vano e un reset torna nuova).. stupidate a suo avviso che però possono creare noie e all'inizio appena uscita si è dovuto sbattere il naso più di una volta per capire cosa aveva...nonostante tutto è un'ottima moto a suo avviso... certo mentre me ne parlava stava sistemando una rsv4 che con la mana dava a intendere che non c'entrasse molto con lo spirito Aprilia, ma questa è un'altra storia...
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco