cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Motorino d'avviamento muto, cosa può essere?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 1 ≡ Motorino d'avviamento muto, cosa può essere?
»27.02.18 - 11:21
Ciao!
Come ricorderete - :-D - ho comprato da poco una bandit 650 del 2008 con pochi km, al momento presa e teneuta in garage per un rimessaggio profondo dopo uno stop di credo 2-3 anni. Ne ho approfittato anche per cambiare olio e filtro.
Al momento della prima riaccensione, però, il motorino non gira: si sente solo un 'tac' secco del relé ma il motorino non gira. In concomitanza si spegne la luce del faro, ma credo sia normale.

Relé avviamento: ho controllato il fusibile da 30 è sembra integro, se lo tolgo il quadro non si accendere. per sicurezza l'ho invertito con quello di scorta contenuto nel coperchietto semitrasparente. Ci sono altri fusibili che potrei controllare?

Batteria: è nuova, acquistata dal precedente proprietario. Per sicurezza l'ho tenuta in carica tutta la notte ma stamattina nisba, non gira. Ho avuto un problema simile con una sv650: motorino incantato. Bastava inserire una marcia alta e muovere la moto in avanti e poi indietro per sbloccarlo. Ho fatto la stessa cosa con la bandit. Inserita la 5-6a la moto compie mezzo giro di ruota, ma indietro non va. Secondo voi può darsi si sia bloccato il motorino?
Vi ringrazio da subito per il vostro aiuto.

[ Redigeret af desguri 13.06.2018 - 00:07 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Motorino d
»27.02.18 - 12:11
desguri,
Citazione:

Mi viene il dubbio che nel rimontare il carte ho fatto qualche cappellata


pure a me, visto che da quando l'hai rimontato hai il motore bloccato :-)

a scanso di equivoci, il cavalletto è alzato, il cambio in folle, il bottone rosso in posizione giusta?
quando accendi il quadro, sul contakm vedi il numero dei km o la scritta "check"?

ti direi di collegare la batteria a quella dell'auto coi cavi appositi... a volte le batterie sembrano buone ma non hanno spunto... ma prima devi essere certo che l'ingranaggio è montato bene, altrimenti lo bruci.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

gig76
Messaggi: 177
Iscritto dal: 5/1/2017
# 3 ≡ Motorino d
»28.02.18 - 11:44
io ho avuto un problema simile....schiacciavo il tastino del gsf 400 e' non succedeva niente, per un periodo ho acceso il gsf facendo il ponte con una pinza sul teleruttore/rele'....poi ho capito che dipendeva dalla ruggine presente sul tastino,ho pulito tutto con il pulitore contatti...ed adesso va alla grande da 6 mesi....

Il teleruttore lo trovi seguendo i fili della batteria.....

vedi tu!

Profilo
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 4 ≡ Re: Motorino d
»28.02.18 - 17:41
Grazie per le vostre rispote. Una cortesia: per verificare il funzionamento del motorino, a far partire la moto togliendo l'ingranaggino che lo collega alla ruota libera? non dovrei fr danni, giusto?

[ Redigeret af desguri 13.06.2018 - 00:08 ]

Profilo
Bandito
Bandito

desguri
Messaggi: 22
Iscritto dal: 6/1/2018
# 5 ≡ Re: Motorino d
»10.03.18 - 09:00
RIsolto: incredibile a dirsi era la batteria andata... Presa nuova. Come olio va bene il 15-50 motul 5100? Avevano solo questo dal ricambista...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Motorino d
»10.03.18 - 17:46
desguri,
Citazione:

Come olio va bene il 15-50 motul 5100?


no, la gradazione raccomandata è 10w40

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco