cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5834 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Gomma post. Che perde pressione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ Gomma post. Che perde pressione
»01.11.17 - 10:30
Salve a tutti i banditi vi espongo subito la questione. Dieci giorni fa andando a lavoro mi accorgo di aver bucato la posteriore mi trovo a 500 m dal gommista ed a fatica ci arrivo ed il gommista (lo stesso dove comprai le gomme) trova una lama di taglierino nella ruota. La toglie esegue la bucatura rapida e vado via. Dopo quattro giorni cado in garage scendo la moto dal cavalletto centrale e noto che è seduta; preoccupato dal fatto che in passato la gomma non ha mai perso cosi rapidamente pressione torno dal gommista il quale con lo spruzzo controlla che non ci siano perdite di aria alla fine prende martello e incudine solleva la gomma dal cercio da un lato fa una passata di fissante tra queste due e mi dice che è tutto ok. Passano quattro cinque giorni e la gomma ancora perde lentamente pressione. Secondo voi cosa è successo?? Dannegiato il cerchione quabdo ho bucato? Bucatura effettuata male?
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Gomma post. Che perde pressione
»01.11.17 - 17:56
Danneggiata la gomma anche in altri punti nei 500 metri sino al gommista?
Da poco ho avuto lo stesso problema con una gomma nuova appena montata e alla fine filtrava l'aria dall'area di contatto fra gomma e cerchione.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Gomma post. Che perde pressione
»02.11.17 - 12:22
pampa987,
Citazione:

Secondo voi cosa è successo??


ignoro, ma... prendi uno spruzzino, carica con acqua e un po' di sapone dei piatti, poi spruzza bene tutta la zona finchè non trovi la perdita.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 4 ≡ Gomma post. Che perde pressione
»02.11.17 - 18:40
Ciao ragazzi oggi ho riportato la moto dal gommista il quale con lo spruzzino non trovava la perdita ha smontato la gomma e e immersa nella vasca con l'acqua ha trovato la perdita in pratica una cosa invisibile tipo ago di siringa si era conficcata nella gomma l'ha riparara dall'interno e ha controllato il cerchio che sta bene ha detto che non avrò più problemi speriamo bene
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Gomma post. Che perde pressione
»03.11.17 - 09:06
pampa987,
Citazione:

una cosa invisibile tipo ago di siringa


ah ah! mi è succcessa la stessa cosa un mese fa, un bel giorno sento la moto strana, pesantissima e saltellante... penso che forse dopo 85k km è partito il mono, poi misuro la pressione: 0,65 bar. Riprovo: 0,65 bar. Riprovo ancora: sempre 0,65 :-)
La gonfio, sembra tenere, poi dopo 10 giorni sono da capo.
Un bel vermicello e passa la paura...

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ Gomma post. Che perde pressione
»06.11.17 - 19:26
una volta mi e' capitata una cosa simile, dopo una riparazione di un foro piu' grande. Talmente piccola che non sono riuscito a capire da dove veniva nonostante diversi tentativi.
Visto che la gomma era in finale, ci ho messo dentro un fast che ha sigillato la microperdita e l'ho portata alla fine.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

zero8
Messaggi: 39
Iscritto dal: 5/11/2012
Da: Sesto San giovanni
Su: GSF1250SA TRAVELLER
# 7 ≡ Re: Gomma post. Che perde pressione
»06.11.17 - 23:32
Ciao a tutti,
a proposito di forature, ...a me è capitata una cosa strana, due giorni prima delle vacanze (Milano-Napoli in moto), ad un certo ponto in tangenziale mi si è afflosciata di colpo la ruota posteriore, (fortuna in rettilineo e senza zavorra) motivo, rottura della valvola, alla radice, vicino al cerchione.

Avevo montato qualche mese prima i tappi con sensore di pressione bluetooth e ho dato la colpa all'oscillazione del tappo durante la rotazione, ho smontato tutto e via.
(le ruote erano state opportunamente bilanciate).

domanda: valvola difettosa o il tappo con trasmettitore è così pesante da rovinare la valvola mettendosi ad oscillare urante la rotazione?

:-P

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Gomma post. Che perde pressione
»07.11.17 - 08:36
zero8,
Citazione:

Avevo montato qualche mese prima i tappi con sensore di pressione bluetooth


che valvola avevi messo? in gomma dritta o acciaio a 90°?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: Gomma post. Che perde pressione
»07.11.17 - 13:47
wkowalski,
Citazione:

90

Mi ci trovo bene.
Anche se le mie sono in alluminio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ Re: Gomma post. Che perde pressione
»08.11.17 - 09:24
Satoru,
Citazione:

Mi ci trovo bene.
Anche se le mie sono in alluminio.


avevo sentito dire che non vanno bene sulle moto, rispetto alla forza centrifuga sono sbilanciate, quindi ogni volta che raggiungi una certa velocità si flettono sotto il proprio peso, finchè non scoppiano. Non so se sia vero, ma se guardi le valvole montate di serie sono tutte dritte in gomma.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco