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     ≡  Revisione impianto frenante


  
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Ceram73
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Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 32 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»20.01.19 - 09:48
Ciao con : MotorPassion,
Citazione:

Per le pasticche sono andato su SBS hs/ls
intendi hs anteriore e ls posteriore? Per la revisione pinze hai avuto qualche problema, la voglio fare anche io nei prossimi giorni/ settimane. Praticamente dovrei fare il tuo stesso identico lavoro, a parte i tubi che ho già in treccia. Ho visto che hai sostituito anche le pompe , quindi tutto il gruppo con il serbatoio dell'olio immagino. Può convenire metterne uno aftermarket e in questo caso che specifiche deve avere? Io ho un b6 '97 . Puoi darmi link dove hai acquistato dischi e il resto, anche in privato se vuoi
Grazie

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# 31 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»09.05.18 - 23:21
Buonasera a tutti, ultimamente sono stato impegnato con il lavoro ma sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo nei vari w.e. per fare tutto il necessario e testare un po' la moto.
Alla fine ho sostituito i due dischi anteriori con dischi Brembo serie oro trovati ad un ottimo prezzo, idem per il disco posteriore. Sostituito tubi originali con tubi in treccia frentubo.
Per le pasticche sono andato su SBS hs/ls.
Poi ho revisionato pinze ant. e pinza post. ( Cambiato guarnizione e parapolvere ) E pompa ant. E post con kit Suzuki.
Messo olio motul rbf 600 e fatto un bello spurgo che mi ha fatto sudare non poco.
Che dire la moto ora frena...la frenata soprattutto all'anteriore è molto più precisa e modulabile e "morde" di più, per me va più che bene.
Dietro è migliorata rispetto a prima ma speravo in qualcosina di meglio mi sa che al prossimo cambio pasticche dietro invece delle ls metto le rs...sperando in un altro piccolo miglioramento.
Grazie a tutti per l`aiuto.
Se avete domande dite pure.

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# 30 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»17.12.17 - 23:01
Certo Grazie mille

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tataritsch
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Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 29 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»16.12.17 - 19:38
Principio fisico dei gas nei fluidi? 8-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 28 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»16.12.17 - 11:52
ricordati anche di mettere il frenafiletti sui bulloni dei dischi.

ciao

WK

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# 27 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 22:33
Sisi pensavo di fare tutto con la mia fidata dinamometrica
Grazie per la dritta sulla siringa.

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boltz
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Da: Padova
Su: B12sacs
# 26 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 20:38
MotorPassion,
Citazione:

Per il montaggio pensavo di fare tutto da solo...non mi pare un lavoro difficile

l'unica cosa cui stare veramente attenti e' non stringere troppo i raccordi, meglio se usi una dinanometrica (a mano, usa una chiave piccola!) e montare correttamente le rondelle che arrivano con il set di tubi.
Poi un bello spurgo, si fa prima se ti aiuti con una siringa per "aspirare" il liquido freni dalla parte della valvola.
Il Cinico Dottor Schiavo
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# 25 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 13:25
Buongiorno, grazie comunque a tutti per i numerosi commenti.
Mi sa che per i dischi se sono equivalenti agli OEM mi prendo i trw che mi sembra dal loro sito siano comunque degli ottimi prodotti. Come già scritto mi sa che per le pasticche cascherò su sbs hs/ls. Per i tubi in treccia provo a chiamare la motorizzazione se mi sanno dire qualcosa ma secondo me incapaci come sono ne dubito.
Per il montaggio pensavo di fare tutto da solo...non mi pare un lavoro difficile ho gia cambiato l olio dei freni quando presi la moto un paio d anni fa e anche per il resto non mi pare niente di impossibile.

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 24 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»15.12.17 - 11:19
MotorPassion,
Citazione:

trw lucas

Sono prodotti di sostituzione perfettamente equivalenti agli OEM.
Come marca e' poco nota perche' tipicamente lavorano coi meccanici piu' che con il pubblico generale.
Ho avuto le pastiglie del CBR: oneste, ma in pista non erano da fare alzare il culo alla moto nemmeno strizzando. Quando le ho sostituite con le SBS RS per avere maggiore mordente ho visto che si erano tutte crepate, ma hanno continuato a fare il loro dovere su strada senza problemi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 23 ≡ Re: Revisione impianto frenante
»14.12.17 - 09:43
MotorPassion,
Citazione:

Detto questo ho chiamato anche la frentubo e un ragazzo gentilissimo mi ha detto che i loro prodotti sono omologati per l uso su strada, insieme al kit forniscono un certificato di omologazione per il nostro modello assicurandomi che non andrò incontro a problemi per controlli o sinistri.


telefona alla motorizzazione della tua zona e fagli la stessa domanda... mi sembra difficile, ma sono pronto a smentirmi.
Ulteriore domanda: ammettendo anche che i tubi siano stati omologati per il tuo modello specifico, chi li monterà? Tu? Un tecnico qualificato? Chi lo stabilisce?

ciao

WK

PS: i dischi ovviamente mettili della brembo, ci dovrebbe essere un modello semiflottante che è la copia esatta dell'originale, e costano la metà

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