cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 1 ≡ Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori
»08.10.17 - 16:15
Ciao a tutti, sono solo 10 anni che non scrivevo un topic... comunque, avendo tenuto ferma la moto per un paio di anni (e non avendo svuotato serbatoio e vaschette carburatori) , mettendola in moto andava a 2-3 cilindri. Ho provato con additivo e sostituzione candele ma niente .. stesso risultato; quindi mi sono cimentato nella smontaggio della batteria dei carburatori per pulirli e con l'occasione ho acquistato i kit di sostituzione guarnizioni vaschette e oring, valvole passaggio benzina ed anche i 4 diaframmi. Ho pulito tutto (nitro + un prodotto specifico per i carburatori della Wynn's) e stavo rimontato ma avrei qualche dubbio che spero mi venga chiarito, premetto che ho il kit Dynojet installato e quindi spilli, molle diaframmi e main jet (da 100 credo) non originali:
il movimento della valvola a ghigliottina è libero però ho notato che il fine corsa dipende da quanto è stretto il pilone (non so come si chiami) sul quale è montato il main jet, stringendolo un pò di più ho notato che la valvola (spingendola in su un dito) torna giù ma non arriva a battuta, di contro allentandolo un pò la ghigliottina arriva giù: è normale ? Questo pilone, avendo un oring, è difficile stabilire quanto stringerlo, non avendo una 'battuta' certa.
Poi, gli spilli, ho visto che tutti riportavano dei segni di (leggerissimo) sfregamento , li ho lucidati a mano con il polish ma andrebbero sostituiti?
Galleggianti, sulla documentazione Dynojet vedo che la misura si dovrebbe prendere con i carburatori capovolti di 180° e quindi con i galleggianti a battuta (in alto) , la documentazione riporta 11-11.5 mm misurando tra la battuta della guarnizione ed il centro del galleggiante, io mi ritrovo 10-10.4 quindi dovrei piegare un po le linguette metalliche per tentare di arrivare a misura , ma lo domanda è: perché mi ritrovo queste misurazioni così diverse da come sarebbero dovute essere? per averli smontati e/o sostituito la valvola passaggio benzina (quella con la punta in viton) ?
Sincronizzazione, è affidabile fare quella 'statica' misurando con dei cilindri metallici (retro di punte da trapano da 1.5mm) l'apertura delle varie farfalle (girando di molto la vite del minimo) o è comunque meglio fare con i vacuometri ? ho visto che le prese per i depressori dei cilindi 1-2-3 sono in una posizione 'impossibile', con i carburatori montati non ho idea di come arrivare a togliere i cappucci (e la fascetta che li tiene) e mettere i tubi dei vacuometri. E' pensabile mettere delle 'prolunghe' di 10 cm?

Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, grazie
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori
»09.10.17 - 07:36
Rispondo solo in parte. Sincro statica e dinamica kcon i vacuometri) sono due cose diverse. Se hai giocato con i carburatori fai prima la statica e poi quella dinamica.

Si per le prolunghe, di solito i kit vacuometri ce le hanno in dotazione.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 3 ≡ Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori
»09.10.17 - 09:53
Ciao, comunque i carburatori non li ho divisi e non ho toccato le viti di regolazione delle aperture farfalle.
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

Profilo
Bandito
Bandito

gnagna
Messaggi: 145
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Roma
# 4 ≡ Re: Bandit 1200 K1 - pulizia carburatori
»09.10.17 - 17:57
Il 'pilone, di cui parlavo é questo:


Sotto, come si vede, ha un oring, inoltre alloggiamento é conico.
Comunque oggi ho misurato con il calibro l'altezza dei 4 piloni e li ho messi tutti uguali, differivano di qualche decimo uni dall'altro.
Poi sono passato alla regolazione dell'altezza dei galleggianti... Ma ci vuole la 'mano di cristo' per azzeccare la giusta forza con la quale piegare le linguette.
[font=Comic Sans MS][/font][size=large][/size]GNAGNA :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco