cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi bandit 400 non parte fiamme dall'air box


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 1 ≡ Problemi bandit 400 non parte fiamme dall'air box
»08.10.17 - 14:59
ciao a tutti mi trovo qui a descrivere un fatto al quanto strano, la mia bandit 400 ferma da un pò non ne vuole sapere di ripartire, mai avuto problemi di messa in moto o meglio quando la lasciavo in garage mai dati problemi, da un anno la ho in giardino all'intemperia ma coperta, e da quando mi son messo a farla ripartire non ne vuole sapere, ho ripulito icarburatori fatte tutte le verifiche del caso come controllare candele ecc mi fa sempre lo stesso problema scoppia e non parte ho provato a farla partire con l'etere come faccio di solito qundo è ferma da tempo e addirittura ha fatto un ritorno di fiamma nell'airbox con fumo dalla marmitta bianco, la corrente a quanto pare sulle candele arriva, ma sinceramente non ha mai dato problemi del genere, comincio a pensare che possa essere un problema comune come i condensatori della centralina ma non ne sono sicuro, il fatto però che sia stata sempre all'aperto però mi fa pensare male e quindi chiedo a voi qualche dritta
grazie anticipatamente

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Re: Problemi bandit 400 non parte fiamme dall
»09.10.17 - 12:58
Anche una batteria nuova potrebbe aiutare.
Il CBR qualche giorno fa mi ha fatto il dito medio mentre il giorno prima era partita senza problema.
Batteria ricaricata il girono dopo e moto partita senza problema.
Poi dopo qualche altro giorno e' peggiorata nuovamente.

Comunque una rinnovatina di condensatori a prescindere male al B4 non fa.

[ Modificato da Satoru 09.10.2017 - 12:59 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 3 ≡ Re: Problemi bandit 400 non parte fiamme dall
»10.10.17 - 23:34
ciao satoru la batteria è stata comprata quest'anno e comunque sempre tenuta staccata dalla moto ferma e tenuta carica con caricabatterie apposito ,in effetti ai condensatori ci stavo pensando e dato che son bravo stavo pensando di cimentarmi in questa impresa puoi per caso aiutarmi in questa impresa sai dirmi per caso il componente da acquistare ? sul forum ho visto piuùà o meno come è fatta ma non capisco a quali condensatori si fà riferimento visto che ce ne sono vari . sospetto che essendo stata in giardino per tanto tempo questo abbia un pò danneggiato la centralina ma non ne son sicuro e visto il costo di tale operazione voglio farla.


[ Modificato da Squalo81 10.10.2017 - 23:50 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: Problemi bandit 400 non parte fiamme dall
»11.10.17 - 18:08
Squalo81,
Citazione:

non capisco a quali condensatori si fà riferimento visto che ce ne sono vari

Cambia tutti gli elettrolitici che ci sono e vai sul sicuro.
Una volta che apri non ha senso fare solo quelli manifestamente gonfi: gli altri se non sono defunti lo diventeranno.
Per la differenza di prezzo ridicola prendi quelli con la temperatura operativa piu' alta: male non gli fa visto che il posto dove sta a volte diventa bello caldo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco