cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  passaggio da b650 sacs a r1150r


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 1 ≡ passaggio da b650 sacs a r1150r
»28.09.17 - 16:51
ciao a tutti, fra un mese il mio bandit650 sacs compirà 10 anni.

é stata la mia prima moto la acquistai che non avevo ancora la patente ed è stata un ottima compagna tante soddisfazioni e mai il minimo problema.

Però dopo tanto tempo sento l'esigenza di cambiare, non per necessità, per quello che la uso è più che adatta. (ormai praticamente casa lavoro 50 km al giorno e brevi giretti visto i 2 marmocchi a casa)

Insomma il tarlo mi gira per la r1150r.

trovo sia una moto costruita splendidamente, come ormai non se ne vedono più, ma so che è grossa pesante ed antiquata. ma è un mix di aspetti che mi affascinano.

in particolare questo colore/modello mi piace da matti:



che ne dite del cambio??

se la fanno pagare (un 2005 almeno 4000 euro...) ma dovrebbe tenere bene l'usato.
nel traffico genovese sarà una tortura rispetto alla bandit 650?

Qualcuno ha esperienze in merito? Io non l'ho mai provata ma ho un amico che potrebbe farmela provare.

Voi che ne dite? Grazie mille a chi interverrà! :)
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ passaggio da b650 sacs a r1150r
»28.09.17 - 17:42
Io non sono da moto da mezza eta', ma se puo interessarti un collega di mio cognato vende un 850 sotto i 2k
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 3 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»28.09.17 - 18:10
l'850 avrebbe senso ma sarebbe un compromesso, compromesso per compromesso tengo la mia.

io ogni caso ci penso! e grazie per la soffiata.
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»28.09.17 - 19:26
Figurati, non e' manco la mia :)
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 5 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»29.09.17 - 12:55
Doppia Accensione? Mi dicono che vanno meglio ... PS Io un boxer con quel sound del cavolo non lo prenderei mai!!
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 6 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»29.09.17 - 22:50
Sei impazzito? vuoi prendere una BMW? pensaci davvero bene ed a lungo prima di decidere! :no:

Seriamente, poi: quella che hai messo tu credo sia la Rockster: c'era anche verde, crema, bianca ed arancione, una sorta di special fatta da BMW senza grossi investimenti. La base ciclistica e motoristica sono quelle della R1150R standard.
E' una grossa naked, con quello che questo comporta: protezione dall'aria e dalle intemperie, possibilità di sentire meglio i profumi del mondo che attraversi... cose che sai se il tuo è un Bandit N, altrimenti sono sensazioni che scoprirai facendo km. Sicuramente è comunque attrezzabile per viaggiare con valigie e bauletti rigidi dedicati e capienti, integrabili da un miliardo di accessori di decine di marche testati da anni da altri motociclisti: il massimo se vai in coppia.
E ti accorgerai che da soli, in due, in due con bagaglio, in due stracarichi... la moto si comporta sempre perfettamente nello stesso eccellente modo!
Il boxer ha di suo il peso in basso, un baricentro che agevola le manovre ( anche da fermo, credimi ) ed una volta che le ruote iniziano a girare sarai sorpreso di come non senti più il peso e di quanto la moto sia perfettamente neutra e bilanciata. Tanto che alle volte penserai di guidare una moto diversa e raschierai le pedane e chiuderai le gomme!
Se la moto ha l'ABS ( meglio che ce l'abbia: è pesante, i freni funzionano e quante volte ti maledirai se la scegli senza) verifica che sia di seconda generazione e non quello elettrico ( te ne accorgi dal ronzio che fa quando freni, anche da fermo): se quest'ultimo non è stato manutenuto regolarmente ed in maniera corretta rischi che si blocchi la pompa e cambiarla sono tanti soldi.
Dovrai abituarti ( lo farai davvero velocemente! ) al funzionamento del telelever e del paralever, ci metterai un po' di più per capire come funziona il cardano e come gestire il cambio, che sembra rumoroso e senza sincronizzatori ma quando ci prendi la mano diventa preciso e silenzioso.
Prova per bene quella del tuo amico, fatevi un giro insieme di una giornata, stagli prima dietro per capire come la guida lui: il giro dell'isolato non ti servirà a nulla per capirla.
Infine... se davvero deciderai di prenderla, posso solo augurarti tanta buona strada, perchè... è davvero una gran bella moto!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 7 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»30.09.17 - 23:33
Anche se ha una linea che puo' considerarsi ''superata'', ha la stessa meccanica della serie 1200 successiva, o quasi. Ha un'anteriore granitico e una capacità di annullare i trasferimenti di carico incredibile, cosa che solo oggi altri marchi hanno raggiunto con l'ausilio delle sospensioni elettroniche. L'equilibrio della ciclistica ed il baricentro basso facilitano ogni manovra, nello stretto e sul veloce, e si arriva a grattare i pedalini troppo presto e senza accorgersene (è stato già detto??? :-D). Il sound originale troppo silenzioso, un akra risolve il problema donando una voce profonda, gutturale e scoppiettante al 1150, garantisco!!
Mancherebbe qualche cavallo, ma in ripresa se la cava benone, e se ben guidata sa dare parecchio, ma parecchio filo da torcere. Il servofreno ellettronico se correttametne mantenuto va bene, se da problemi si spianta tutto e si sostituisce con dei classici tubi in treccia e pompa radiale :-) ( io comunque l'ho avuto per 90000 km su k1200r, problemi zero!! ).


In ogni caso buon acquisto.
;-) ;-)
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 8 ≡ Re: passaggio da b650 sacs a r1150r
»02.10.17 - 15:40
nonelaser,
phildrum,

Grazie mille delle vostre considerazione esaustive. Nei prossimi giorni la proverò e vi saprò dire. so che in prima battuta sarà difficile capirla visto che è una moto concepita in maniera differente.

Ancora grazie dei consigli! :)
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 9 ≡ passaggio da b650 sacs a r1150r
»03.10.17 - 13:00
Ho il tuo stesso bandit, con un anno in più e 100.000km tutti miei, e più o meno le stesse condizioni familiari con le medesime conseguenze sull'utilizzo del mezzo. Periodicamente mi assalgono le stesse voglie e c'è sempre qualche ottima occasione che non vorrei farmi sfuggire per niente al mondo.
Poi arriva la primavera, ingrasso la catena, se serve faccio un tagliando o cambio le gomme, mi organizzo per un girone di due giorni e quando ho finito la ripongo in garage accarezzandola sul serbatoio pieno di riconoscenza e gratitudine.
Un giorno forse, quando la prole maggiorenne lascerà l'ovile..., ma per ora no, non ancora. Sarebbe un sogno sprecato.

In ogni caso, buona strada. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Messaggi: 263
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 10 ≡ passaggio da b650 sacs a r1150r
»03.10.17 - 17:05
sandrino,
razionalmente non la cambierei mai, è ancora bella, va come un orologio, mi costa poco mantenerla.

Inoltre a venderla ci faccio poco (molto poco rispetto a quanto valga realmente) ma da una parte mi farebbe piacere provare nuove "emozioni", per assurdo sono annoiato dal suo essere la compagna ideale.

Vediamo come va! Vi aggiornerò!
Bandito gentiluomo!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco