cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#1: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Quanto conta l'età?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: Quanto conta l
»13.10.17 - 17:50
Massimo79,
Citazione:

si vede che ha passato più tempo ferma che in movimento... e a dir la verità è proprio questo quello che mi convince poco

Quando comprai il GPZ500 la situazione era simile.
1900 chilometri in 6 o sette anni e solo uno specchietto grattato evidentemente dal parcheggio raso-muro in box. Mai tagliandata.
E' stata una fedele compagna e felice sostituzione del B4
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Massimo79
Messaggi: 163
Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 12 ≡ Re: Quanto conta l
»14.10.17 - 07:35
Ciao Satoru!
Sai qualcosa di questo "allargamento" dei fori degli iniettori?

Ad ogni modo ieri ne sono andato a vedere un'altra. Total black, poco meno di 20000km, ma era usurata in tutto. Tra l'altra si sentiva un ticchettio dal motore in accelerazione... ho lasciato perdere.

Comunque, detto tra noi, a me pare che il motore della mia Bandit avesse una spinta migliore. Queste, prima dei 4000 giri pare che non tengono coppia...

MASSIMO

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 13 ≡ Re: Quanto conta l
»14.10.17 - 12:34
Se vuoi coppia vai sul banditone, se vuoi divertirti con quelle cilindrate a prezzi contenuti vai sui fazerini/zetine etc sono migliori in tutto.
Del gsr non discuto il motore ma come per il bandit è una moto scarsa in tutto, fatta con componentistica di magazzino di bassa qualità sull'onda della moda naked.
Nemmeno suzuki ci ha cretuto più di tanto.

Il modello che suzuki avrebbe dovuto fare è la Gixxes 750 attuale, come Gspottino ti potrà confermare che le ha avute tutte e due.
Chiaro che la gixxes magari è nuova e fuori badget per te, ma è tanto per per farti capire che fossi in te le GSR le ignorerei bellamente.

[ Modificato da JLynne 14.10.2017 - 12:36 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Massimo79
Messaggi: 163
Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 14 ≡ Re: Quanto conta l
»15.10.17 - 00:21
Ciao JLynne,
da quando la mia moto è morta il dilemma è proprio tra la Yamaha FZ6 e la Suzuki GSR 600.

Ho escluso la Z750 perchè ho trovato la posizione del passeggero piuttosto scomoda. La moto è il mio unico mezzo di locomozione e quindi deve essere usabile a tutto tondo.

Di FZ6 ne ho provata una sola: ho lasciato perdere e mi sono messo alla ricerca di una GSR per motivi puramente estetici anche se ammetto che la risposta dell'FZ6 ai bassi regimi e migliore, anche se non di molto. E infatti oggi pomeriggio sono andato a vedere una GSR 600, tenuta veramente magnificamente e il "vuoto" ai bassi regime era già molto più contenuto. Spero di poter concludere l'acquisto...

Per quanto riguarda la componentistica, onestamente non ho trovato differenze. Mi hanno colpito molto i tessuti delle selle dei due modelli in questione: non so quale dei due materiali sia migliore, ma quello dell' FZ6 sembra meno delicato... La qualità dei materiali utilizzati, sarà perchè sono ignorante, lo trovo uguale.

La GSX-S750 resta, almeno per il momento, un sogno.

MASSIMO

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 15 ≡ Re: Quanto conta l
»15.10.17 - 09:30
Massimo79,
FZ8/Fazer8 ? potrebbe esser un modello "incompreso" ma valido ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Massimo79
Messaggi: 163
Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 16 ≡ Re: Quanto conta l
»15.10.17 - 09:52
Ciao G-Spot,
e' molto bella... ma siamo parecchio fuori budget. :-(

MASSIMO

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: Quanto conta l
»16.10.17 - 12:14
Massimo79,
Citazione:

Sai qualcosa di questo "allargamento" dei fori degli iniettori?

Sono ancora tutto a carburatori.
E pure con gli spilli di serie.

XJ6 Diversion? Una cosa onesta e comoda che era piaciuta anche a quello scriteriato di Natale...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Massimo79
Messaggi: 163
Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 18 ≡ Re: Quanto conta l
»19.10.17 - 00:05
Quando pensi di averla trovata...

Ieri vado a vedere una GSR 600 in una concessionaria della zona.
Nuova, neanche un graffio, 17000 km. Il meccanico viene con una batteria supplementare pensando che non partisse perché era ferma da più di un mese... e invece parte al primo colpo.

Mi da una targa di prova e mi fa: "Portatela a casa, la fai vedere al tuo meccanico! La riporti domani..."

Faccio un giro di prova: a bassa velocità "tira" un po' sinistra e poi mi accorgo che (forse) il manubrio è stato smontato perché mancano due due 4 "coperchietti" che si trovano sulla piastra dello sterzo, il n.16 nello schema.



Glielo faccio notare e mi dice che forse il manubrio più che smontato è stato regolato dal precedente proprietario perchè piuttosto alto.
Per il fatto che tira mi dice che dipenderà dalle ruote che non sono alla pressione giusta.

Siamo rimasti che avrebbe fatto controllare ai suoi meccanici. Comunque nel prezzo sono compresi 12 mesi di garanzia.

Speriamo bene... mi piace un sacco!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 19 ≡ Re: Quanto conta l
»19.10.17 - 10:53
pur non avendo affatto le caratteristiche di un tester, posso solo darti, appunto, impressioni da mero possessore :
GSR600, pressa nuova, gran moto da guidare, mai avuto problemi nei due-tre anni di possesso (ed era un periodo in cui in moto risucivo ad andarci).
Portata in pista ha dimostrato di avere un minimo di motore.
Alla fine dell'uso l'ho cambiata per motivi ed esigenze "tribali", con un unica negativa rimostranza : assetto spompato. Un po' come altre cugine economiche, pure nel mio (alla fine, sommando) medio uso, ho trovato deludente la parte molle+ammortizzatori. Se l'avessi tenuta avrei sistemato quella parte con pezzi piu' seri.
Altre rimostranze notevoli, nessuna.
"Fastidioso" il velcro di fissaggio anteriore sella, che ho smepre trovato una soluzione veramente temoraneae raffazzonata nell ottica di un uso prolungato soprattutto nell uso del sottosella (chairamente se uno si fa' bauletti o borse, il problema non si pone piu').
Accessori per il 600 se ne trovano ancora e penso che un'"unghia"/cupolino possa rendere l'uso migliore.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Massimo79
Messaggi: 163
Iscritto dal: 22/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 20 ≡ Re: Quanto conta l
»19.10.17 - 11:44
Ciao G-Spot,
anzitutto grazie per la recensione.

Come scrivevo qualche post fa, ero indeciso tra la GSR e l'FZ6. Le ho provate entrambe e - non so perchè - ma sulla GSR mi sono trovato "meglio" e quindi ho proseguito nella ricerca della Suzuki.

Per quanto riguarda quel velcro, non ti dico le risate con quest'ultima moto: siamo stai un quarto d'ora per capire come cazzo si togliesse la sella!
Alla fine pensavamo fosse rotta... abbiamo chiamato il proprietario e con chiaro accento bergamasco ci ha detto: "STRUNZ! Ten 'o strapp!" (traduco: "Stronzi! Tieni il velcro") :-D

Ora spero che, per quest'ultima, il problema che tira a sinistra sia una sciocchezza... è veramente bella e avevo pensato anche di mettere un piccolissimo cupolino per aumentarne la comodità d'uso.

Grazie e buona giornata!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco