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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  vuoti in accellerazione! aiuto!


  
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Gixdegix
Messaggi: 3
Iscritto dal: 3/3/2016
# 1 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
»13.04.17 - 23:55
Buonasera a tutti,
sono a chiedere pareri e consigli per la mia b6 600 del 2000 il quale dopo la sospensione invernale mi continua a dare problemi!
In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare. La moto sembra letteralmente morire anche da fermo e sempre sul solito numero di giri! :-o :-o Se accellero lentamente il problema non si verifica... :-?
Insieme ad un amico esperto abbiamo pulito filtro benzina ed aria, controllato candele, cambiata benzina, smontato e pulito a fondo i 4 carburatori. ma niente la moto non accenna a migliorare!
vi è mai successo?? idee?

grazie a tutti

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Satoru
Messaggi: 4938
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
»17.04.17 - 17:35
"pulito filtro benzina"
Il filtro originale, vero?
Perche' il sintomo sembra proprio quello di problemi al filtro benzina: il 600 non avendo la pompa e' estremamente sensibile alle perdite di carico introdotte dal filtro benzina.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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MinaVagante
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# 3 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
»17.04.17 - 21:36
non arriva benzina

nell'ordine:
- fondo del serbatoio sporco
- rubinetto benzina intasato
- tubo benzina schiacciato
- filtro benzina da cambiare (pulirlo a volte non serve a nulla)
- carburatori da pulire meglio (a ultrasuoni)
Social network?
Ma va a ca..re

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Gixdegix
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# 4 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
»20.04.17 - 22:38
MinaVagante,

Buonasera, grazie per la vostra risposta. Ho controllato nuovamente Serbatoio pulitissimo, filtro rubinetto pulito, tubi ok, e filtro benzina praticamente nuovo la moto ha veramente pochi chilometri! Non so più cosa controllare! :-?

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
»20.04.17 - 22:59
Visto che :
Gixdegix,
Citazione:

Serbatoio pulitissimo

io proverei a levare del tutto
Gixdegix,
Citazione:

filtro benzina praticamente nuovo

e vedere come va.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Gixdegix
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# 6 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
»21.04.17 - 07:05
Ciao, hai ragione stasera faccio una prova togliendo completamente il filtro e vedo che succede! ;-)

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
»21.04.17 - 16:19
Gixdegix,
Citazione:

In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare.


se oltre i 4000rpm il motore prende giri, dubito possa essere un problema legato alla portata benzina (quindi rubinetto, tubi, filtro, ecc...).

a 4000rpm avviene il passaggio dal getto del minimo a quello del max dei carburatori.

personalmente ti consiglio, se hai modo e praticità, di smontare i carburatori, pulirli, verificare i settaggi (altezza spilli, vito aria), controllare l' integrità delle membrane. Se non rilevi anomalie o pezzi da sostituire rimonta tutto, allinea (con vacuometro) e verifica se la problematica persiste.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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smoke400
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Iscritto dal: 24/4/2017
Da: F.V.G. O Bruxelles
Su: B4; CBR600RR
# 8 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
»04.05.17 - 22:51
Non so voi come siete messi, io sono un meccanico pippa.
Però sappiate che i prezzi dei "fornetti" a ultrasuoni sono recentemente crollati.

Ne ho preso uno piccolo alla lidl tre anni fa e costavano una fortuna.
Ora con 80 eur su ebay.de ne trovi da 2,5 litri con riscaldatore....

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Satoru
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
»05.05.17 - 14:19
smoke400,
Citazione:

Ne ho preso uno piccolo alla lidl tre anni fa e costavano una fortuna.
Ora con 80 eur su ebay.de ne trovi da 2,5 litri con riscaldatore....

Mi sa che due litri e mezzo e' troppo poco per ficcarci tutto il gruppo dei carburatori.
E separarli mi pare una pessimissima idea!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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firestar
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Iscritto dal: 25/4/2005
Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 10 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
»08.05.17 - 18:19
Candele / cavi candela
Amarla,temerla,tenerla

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