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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 400 anno 91


  
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gig76
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# 33 ≡ Re: Bandit 400 anno 91 3 cilindri
»27.03.18 - 12:36
Condensatori cambiati.....impressioni di 4 giorn i di utilizzo.....
il tecnico che mi ha cambiato i condensatori mi ha comunicato che uno era mezzo partito in quanto quando lha disaldato faceva puzza di acido....
A freddo parte al primo tocco di pulsantino starter mentre prima era nesessario schiacciare almeno 3 volte.
A caldo la moto va meglio e quasi quasi si sono risolti i problemi di carburazione.
Dopo la sosta di una settimana,di solito la moto partiva ma era imbrattatissima a volte mi bruciava le candele....appena mi fermero' una settimana vedro' se finalemnte si e' risolto.

Non so se questi condensatori hanno il compito di trasformare la corrente alternata in continua....comunque conviene sempre cambiarli in quanto la mia centralina funzionava ma era sul punto di morire....e mi avrebbe potuto lasciare molto distante da casa...

Un saluto

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gig76
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# 32 ≡ Re: Bandit 400 anno 91 3 cilindri
»15.03.18 - 12:39
incredibile dopo 2 giorni che la moto difettava con i soliti capricci vadoa 2 no a 4 no a 3 cilindri...
stamattina...accendo la moto la riscaldo per 1 minuto ....e torna perfetta.
Non ci sto capendo piu niente........

Potrebbe dipendere dai condensatori che stanno partendo e che magari dopo una lunga sosta si devono un pochino risettare..?
Inoltre i condensatori della centralina servono a variare la corrente alternata che arriva dallo statore in corrente continua da mettere a disposizione per bobine e candele?

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 31 ≡ Re: Bandit 400 anno 91 3 cilindri
»14.03.18 - 18:22
gig76,
Citazione:

nel dubbio che faccio li cambio?

eh beh...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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gig76
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# 30 ≡ Re: Bandit 400 anno 91 3 cilindri
»14.03.18 - 11:37
Ci risiamo ragazzi,
oggi dopo 10 giorni di moto ferma in box al chiuso,
accendo il bandit riscaldo la moto, parte tranquilla, ma ci risiamo va sempre a 3 cilindri forse anche a 2 ....percorro 30 km ma ho difficolta' ad arrivare a 10000 giri,a sto punto chiamo L'ESORCISTA???

Adesso aldila' della battuta,come devo procedere, possono essersi bruciate 1 o 2 candele dopo nemmeno 300 km?
Potrebbero essere i famosi condensatori della centralina? nel dubbio che faccio li cambio?

Ragazzi davvero mi sta passando la voglia......ma vorrei vincere io!!!

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gig76
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# 29 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»13.02.18 - 14:46
La fama del BAndit 400 brucia candele non si smentisce mai.....2 candele bruciate credo l'evento si sia scatenato per una cattiva carburazione dovuta agli spilli consumati!!

4 candele cr8ek nuove e belle fresche una bella pulizia del filtro con un piccolissimo strato di olio sintetico x miscela e il bandit e' tornato a ruggire.......quante' capricciosa questa moto!!!

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# 28 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»09.02.18 - 12:18
Ho effettuato un paio di modifiche:
pignone 13
spilli nuovi,
gomme nuove
tankerite serbatoio.

ho rimontato tutto ma la banditina fa i capricci ....
candele cr8 va a 3 a volte a anche a 2 ....1 e 2 cilindro hanno problemi....toccando gli scarichi 1 e 2 gli scarichi sono non troppo caldi nel senso che la mano non ti scotta come nel 3 e 4.
Ho comprato 4 candele nuove cr8ek ngk,li montero' in questi giorni.
Se non risolvo con il cambio candele credo che ci siano problemi di cavi o pipette in effetti al 1* cilindro la pipetta era un po lenta comunque provero' sul 1*cilindro a fare la scintilla con la candela sul telaio....per vedere se scocca e di che colore.
La scintilla deve essere blu o gialla?
Le pipette originali costano ira di dio 35-40 euro.
Ho visto che ci stanno in giro le ngk per il modello del 92 ad un buon prezzo.

le pipette sono tutte uguali o cambiano in base alle annate?




[ Modificato da gig76 09.02.2018 - 11:20 ]

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# 27 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»15.01.18 - 11:19
ho comprato i 4 spilli dato che i miei erano consumati ....sono in attesa di consegna....
vedremo se finalmente la carburazione si inquadra in maniera corretta!!!

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# 26 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»12.01.18 - 13:51
Ciao Natzan,
come si puo' risolvere...cambio o pulizia candele?

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# 25 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»12.01.18 - 13:21
probabile sia solo un po di umidità su candele o pipette
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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# 24 ≡ Re: Bandit 400 anno 91
»12.01.18 - 09:55
Ciao Ragazzi,
riesumo questo thread,
alla fine la perdita di benzina e' stata risolta con il cambio delle 4 guarnizione della vaschetta carburatore.
La moto andava benissimo per tutta l'estate e anche in autunno usata giornalmente,a ottobre per regolare meglio l'erogazione ho svitato un 1/4 le 4 viti aria.
Ho lasciato la moto ferma per il periodo di natale non in garage ma fuori e spesso ha piovuto copiosamente.
Adesso ho notato che tra 4000-6000 giri in accelerazione la moto scoppietta parecchio e non cammina.
All'epoca mi ero convinto che dovevo camabiare gli spilli ma poi non riscontrando problemi o lasciato perdere.
Da cosa potrebbe dipendere?
Mi vengono in mente queste possibili cause:
*Spilli consumati.
*Acqua nel serbatoio con relativa benzina sporca,anche se le difficolta' in questi caso si dovrebbero verificare sempre.
*Devo controllare il serraggio dei collettori carburatore,probabile infiltraggio di aria.
*controllo 4 viti d'aria, avvitare e svitare poi a 2 giri.
*centralina e condensatore partito

Ragazzi voi cosa dite?

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